9 QUADRATI DELLA NONNA VELOCI E FACILI ;istruzioni per realizzarli e foto


I granny squares basic sono velocissimi da fare!
e ci puoi fare tutto!

sciarpe,coperte,borse,copriletti,magliette,maglioni,presine....

è una vita che mi ripromettevo di cimentarmi in questi simpatici quadrati,ma poi mi ritrovavo sempre a far bavette :)

ora ho avuto l'occasione grazie ad un regalo di una mia amica.
tantissimi gomitoli di lana!!!!

quindi ho fatto 1+1...LANA+INVERNO= QUADRATINI DELLA NONNA !!!!!!!

da internet ho impiegato un'oretta per capire come farne uno velocemente,senza fronzoli.

inizio con 6 catenelle e poi un ripetersi di 3 maglie alte,tre catenelle...
dalla foto si vede chiaramente come seguire,altimenti ecco le

Istruzioni- schema per quadrato della nonna:

1) giro
6 Cat; chiudere con una m. Bss nella prima Cat

2) giro
3 m. Alte, 3 Cat ; ripetere 4 volte e chiudere con una m. Bss

3) giro
2m. Bss, nell'archetto lavorate
3 m. Alte,3 Cat, 3 m. Alte
" ripetere x tutti e 4 gli archetti"

4) giro
Ripetere il 3) giro tranne "..."
3 Cat, 3 m. Alte, 3 Cat
Di nuovo 3) giro tranne "..." e cosi' fino a finire il giro

Chiudere con una m. Bss
Fine!

ovvio che bisogna saper tenere un pochino in mano un uncinetto!

io che lavoro sempre con il cotone,lavorare la lana/acrilico con un uncinetto N°4 mi ha messo a dura prova all'inizio,mi sembrava di tenere un bastone tra le dita!!!

dopo il 1° quadrato...AMORE FU'!
ho che di che lavorare questo inverno ^_^
e voi che cosa creerete?

ps. ho 6 nascite previste a breve e ad inverno inoltrato...prevedo fior di copertine....

Stampa il post

9 commenti:

herbivor ha detto...

bello! io ho provato una sola volta con l'uncinetto, ero piccola e ho fatto solo una catena infinita, aspettando che qualcuno mi risvegliasse dal loop e mi insegnasse in altro punto! :)
con questi quadratini quante copertine carine possono venire fuori! brava Luby!!!

Bruskamente Famiglia ha detto...

lo dicevo io che crea dipendenza ;-)

Una cuccia per gatti e bambini ha detto...

bravaaaaaa!!! la mia copertina per Giulia rimarrà incompiuta.. ora sto provando a fare uno scaldacollo.. vediamo... :-P
Ciao!
Roby

luby ha detto...

Herbivor* anche io ho iniziato come te! Mia madre mi diede un gomitolo e me lo fece fare tuuuuutto a catenella!!!
Poi negli anni mi sono incuriosita e mi sono fatta spiegare i punti, ora e' una deoga e l' unico mio vero momento di relax!

Bruscamente* esatto, dipendenza e' il termine perfetto!!!
Ma quanto mi diverte farli!!!!!

Una cuccia per gatti e bambini* dai su... Uno sforzetto e puoi farcela a finirla!!!! Ne vale la pena! Se non altro per il tempo usato a fare fin dove sei arrivata!!!

Stefania ha detto...

Ciao Luby sai che faccio l'uncinetto tutte le sere per preparare dei piccoli pensieri :) ciao

luby ha detto...

Stefania* a me rilassa da morire l' uncinetto!!! Non lo faccio tutte le sere , ma appena posso mi fiondo su quel bastoncino!!!!
Un caro saluto

i5mondi ha detto...

è fin da piccola che faccio questi quadratini! ho unacoperta tutta colorata stile vecchia inghilterra!!
un saluto

luby ha detto...

I4mondi* ciao!
Bene bene... Abbiamo un esperta!!!
Invidio la tua coperta!!!!
Per ora mi cimento in quelle per neonati;)
Poi chissa' che non riusciro' nell impresa titanica di una enorme per me e tigre!!!

luby ha detto...

Ops....scusa... Ho scritto 4 invece che 5 di mondi :P

Related Posts with Thumbnails