16 SPRAY MULTIUSO FAI DA TE ECO


facilissimo e velocissimo!
lo spray multiuso ci mettete 5 minuti a preparalo!
ecologico e soprattutto....funziona!!!!!!!!!!!!!!!!!
in casa avete tutto quello che serve

cosa occorre?
-2 bic.eri di acqua(anche distillata)
-1/3 bic.ere di alcool(detto spirito)
-1/2 cuc.AINO di detersivo per piatti(possibilmente ecologico!)
-5 gocce di olio essenziale(il profumo decidetelo voi!),per me menta piperita :) o 1/2 limone spremuto
-1 spruzzino da riciclare
ora....
mettete tutto nello spruzzino!
agitate e...
ta daaaaaaaaan! vetri puliti,piani puliti,mensole pulite!
e a me non lascia aloni ;)

mi dite che aspettate?
non avete gli oli essenziali?pazienza!
vi ricordo chepotete usare qualche goccia di limone no?
Stampa il post

16 commenti:

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

mi dici dove trovi queste invenzioni... dove lavori..? in una azienda che produce invenzioni ^__^
domani farò questo esperimento ..almeno cosi quando non abbiamo il solito detersivo ce lo inventiamo ..
che dirti ..... super brava
lia
ti auguro di trascorrere un buon w.e.

Giovanna ha detto...

che belle delucidazioni e istruzioni ci dai complimenti

luby ha detto...

Lia* sono ricette rielaborate che teovo su internet o su opuscoli, solo chw quando le faccio non funziona mai qualcosa!
Allora inizio ad aggiungere, togliere, cambiare, trovare alternative fino a.....
Fino a trovare dosi a parer mio idonee allo scopo!
Dai prova anche tu e dimmi come ti sei trovata!

Giovanna* grazie! Faccio quello che posso per rendervi la vita piu' eco possibile!
Un abbraccio

Una cuccia per gatti e bambini ha detto...

ho tutto!!!! lo farò senz'altro!!! :-)) Grazie!!!!!!

luby ha detto...

Una cuccia per gatty e bambini*
l ho detto io che non dovete fare la caccia al tesoro per gli ingredienti ma che avete tuuuuutto in casa!
A me piacciono le cose semplicii veloci e funzionali!
Grazie a te cara se provi ad usare questo spray!!!!!!!

MONIA ha detto...

lo faro' sicuramente tesoro...io ero una di quelle che anni fa'(ora nn ho proprio tempo) si faceva la !lisciva"tu saprai cos'e' sicuramente , con la cenere del camino e ti assicuro che emanava un profumo e smacchiava piu' della candeggina! e' stata dura x me tornare ai classici detersivi x la lavatrice!!! complimenti trovo sempre delle grandi cose qui' da te! buon week cara ;-)))

luby ha detto...

Monia*sono contenta di poterti aiutare!
La lisciva non l ho ancora provata ma mai dire mai!
Un abbraccio e buon fine settimana anche a te!

herbivorsconfessions ha detto...

Luby regina della casa eco! bravissima!!!

Mammabradipo ha detto...

Anch'io per pulire uso intrugli autoprodotti!!! Infatti passo sempre come "la pazza" ma vabè...proverò anche questo visto che mi piace sempre sperimentarne di nuovi! ;)

luby ha detto...

herbivor*sapessi ancora quante cose poco eco faccio o ho!
vivere con la tigre consumista e carnivora mi porta a dover accettare molti punti d'incontro.
a volte vince lui a volte io!
ma che ci posso fare?
l'ho anche sposato ^_^

mammabradipo*meglio pazze che intossicate ;)
fammi sapere come ti sei trovata.
un abbraccio

.B. ha detto...

brava, mi piacce questo pulitutto :)

luby ha detto...

.B.*grazie!
vedessi quanto pulisce bene per davvero!!!!
ciao!

Nikla ha detto...

Lo provo di sicuro!!!
Io di solito faccio un anticalcare all'aceto, acqua, tea tree oil e alcol. Ottimo x l'acciaio Ma per i vetri non va bene!

luby ha detto...

Nikla*per i vetri e' eccezionale!
Lo utilizzo anche sull acciaio passando dopo un panno in microfibra e brilla che e' un piacere!
Fammi sapere come ti sei trovata tu ok?
Poi mi passi la tua ricetta anticalcare?
Kissssssss

Anonimo ha detto...

ciao, ho visto lo spray multiuso fai da te .Ma poi si risciacqua ? ;-)

luby ha detto...

Nessun risciacquo !

Related Posts with Thumbnails