7 COME UNIRE I QUADRATI DELLA NONNA



OK,MI SONO DIVERTITA UN MONDO A FARE QUADRATINI...
ORA E' ARRIVATO IL TASTO DOLENTE...
UNIRLIIIIII!!!

cominciamo:
prendiamo due quadrati,sovrapporli ed unirli su un solo lato,attenzione!
unirli con il lato al rovescio verso di voi,altrimenti il cordoncino di giunzione ve lo ritrovate davanti e non dietro al lavoro!,proseguire unendo altri due quadrati accoppiati

poi ho iniziato a lavorare a zig-zag per creare una sciarpina

finita la sciarpa ho detto ...BASTA!
DI SICURO NON FA PER ME UNIRLI!
ora la mia tecnica è...
...fare un mega quadrato!!!!!!
di sicuro piu' facile ;)

tecnica più efficace:
potete anche unire prima tutti i quadrati da un lato,poi dall'altro.
comunque, e sempre, consiglio di unirli con il filo di lana ed ago da lana, il lavoro viene più morbido.
anche se si può utilizzare lo stesso uncinetto con maglie basse, ma il cordone rimane più rigido e cicciotto.

Stampa il post

7 commenti:

Francesca ha detto...

Io non avrei la pazienza, comunque sei bravissima, complimenti!

herbivorsconfessions ha detto...

bravissima Luby, mi ricordo ancora con tristezza la catenella lunghissima creata con l'uncinetto, aspettando che qualcuno mi spiegasse il prossimo punto (cosa che non è mai accaduta e da quel momento io e l'uncinetto non ci siamo più incrociati!)
:)

.B. ha detto...

ecco io ti invidio sanissimamente...perchè ste cose proprio non mi vengono e non ci riesco a stare lì con il ferretto in mano che mi sfrega sulle dita, e non ho la santa pazienza di fare queste cose....brava brava tre colte brava a te che invece lo fai :))
Barbara

luby ha detto...

grazie a tutte :)
ma come vedete a volte la pazienza la finisco anche io!
di unirli proprio non è il mio forte ;)

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

una cosa simile le faceva mia mamma tanti quadrati e una coperta ecco lei... io seeee neanche a sognarlo...e tue sei davvero brava...
lia

luby ha detto...

Lia* lo ammetto... Ero partita per far una coperta ... Mi sono arenata e ho fatto una sciarpa :)
Ora sto facendo coperte che poi postero' , stessa tecnica ma in scala maxi!

"ALSIVA" ha detto...

Salve, innanzitutto auguri per un felice anno nuovo. Ho indetto una inziativa sul granny , se vi va visitate il mio blog. Grazie mille. Alsiva
http://alsiva-alsiva-alsiva.blogspot.com

Related Posts with Thumbnails