18 PASTA IN PENTOLA A PRESSIONE: GNOCCHETTI SARDI di semola


pasta in pentola a pressione!
oggi gnocchi!

per la precisione i gnocchetti sardi ,di semola.

occorre,per 1 persona:
-1 bic.ERE di gnocchetti
-1 bic.ERE di passata di pomodoro
-1/2 bic.ERE di acqua
-sale&peperoncino qb
-1/3 cuc.AINO di origano
-1 cuc.AIO di ricotta o tofu

preparazione:
buttate tutto in pentola,tranne la ricotta o tofu!
La passata e l'acqua in una pap diametro 22 basta a coprire a filo la pasta, se non fosse cosi' aggiungete un poco di acqua!
dal primo sbuffo vi ricordo che dovete mettere la fiamma al minimo.
Chiudere e dal fischio; calcolate metà tempo di cottura indicata sulla confezione!
la mia diceva 14 minuti,io ho calcolato 7!
scaduto il tempo passate la pentola sotto l'acqua fredda,aprite e mettete la ricotta o tofu,un filino di olio evo ,mescolate e servite!
Stampa il post

18 commenti:

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

che acquolina questo piatto.... chissà un giorno la proverò a fare ^__^
by da lia

luby ha detto...

Lia* babbo natale si avvicina... Non e' che nella letterina hai chiesto la pentola a pressione?!?!
:0)

speedy70 ha detto...

La metto io nella letterina, così mi provo i tuoi piatti, grazie Luby!!!!!

luby ha detto...

Speedy70* :) fattene portare una grande di litraggio cosi' la puoi utilizzare con mille ricette!
Io ne ho due e penso solo ora di farmi portare la terza ,ma piccola !
Sono pap dipendente!!! E pensare che le odiavo, che ne avevo il terrore!

Laura @ Hip Pressure Cooking ha detto...

Cara Luby, apprezzo le tua creatività ed alleanza in condividere la cottura a pressione con tanti che non la conoscono.

Comunque, anche se hai gia' fatto la pasta in pentola a pressione, visto che questa e' la prima ricetta che pubblichi di pasta al sugo in pentola a pressione, direi che sarebbe coretto riferiti alla sorgente:
Pasta in Pentola a Pressione: Farfalle al'Arrabbiata.

Mi fa molto piacere che anche tu apprezzi le mie ricette a pressione fino a condividerle con le tue lettrici.

Ciao,

L

http://www.cucinarehip.it
cucinare facile, veloce e moderno a pressione!

luby ha detto...

Laura* ciao,
Non sapevo se pubblicare il tuo commento per ben due motivi .
Uno) non sei l unica in rete che fa pasta in pentola a pressione, ne tantomeno io!
Ci mancherebbe!!!
Basta andare sul sito della lagostina per trovare milioni di spunti ed idee
Due) non pubblicizzo niente, non devo scrivere libri, non mi vanto di niente. Questo, ti ripeto ancora ,e' un misero , piccolo, insignificante blog in cui annoto le ricette che faccio!
Tre) nessuno qua si e' mai permesso di farsi pubblicita' senza il mio consenso insindacabile. Questa e' casa mia, decido io chi, come, quando e perche'.
Quattro) a casa luby non si ruba, a casa luby si sperimenta!


Ricapitolando: se ritieni che io abbia " rubato" la tua ricetta, pace, per me non e' assolutamente cosi'!
La pentola a pressione ha solo regole di pesi rispettate le quali tutto viene!
Che faccio allora?
Non posso piu' pubblicare le uova cotte in pap solo perche' anche tu ce le hai?
E non le hai fatte solo tu sai?
Metto mille link ?!?!?
Quindi:
Le dosi per cuocere pasta in pap e' solo una semplice regola.
Coprire la pasta, qualunque essa sia, con dei liquidi!
Per il riso un bicchiere e due di acqua e via discorrendo.

Tanto per la cronaca di chi mi segue e conosce....
Laura non mi permette di scrivere sul suo blog, anche se volessi chiederti un consiglio, se volessi reclamare, se volessi qualsiasi cosa insomma io da lei non sono ben accetta.
Ma poi un giorno mi dirai il perche'?
Ti sto antipatica?
Basta dirlo !

Vado a guardare il suo blog perche' vorrei comperare una pentola come la sua per sperimentarla . Non potendo commentare mi sono rivolta altrove.

Se un giorno nessuno piu passasse da me mi spiace per le amicizie nate ma riipeto non e' questo il mio lavoro, ci scrivo solo quello che mi preparo per cena!
Ciao laura, spero che riattivi i commenti per me perche' sarebbe giusto tutto qui e non ti rubo niente . Non e' nei miei principi e non lo sara' mai , mai , mai e poi mai!!!!!!!!!!!
Buona domenica

Laura @ Hip Pressure Cooking ha detto...

Luby, puoi passare lasciare un commento quanto ti piace... io li pubblico tutti, anche le critiche (sono queste che mi interessano di più) perché sono importanti per migliorare la ricetta o chiarire l'istruzioni.

Solo i commenti "spam" da estranei che vorrebbero vendere medicine, o quello che e, non vengono pubblicati.

Mi dispiace che pensavi di essere trascurata quando ti avevo chiesto in privato, e non al pubblico cosi', di non fare link alle immagini da Cucinare Hip dai forum Cookaround senza notare la sorgente. Anche i "piccoli insignificanti" blog e i loro autori non sono immuni alla correttezza.

In bocca al lupo per la tua pentola a pressione di nuova generazione!

Ciao,

L

Guard. del Faro ha detto...

Ciao luby,
passo per ringraziarti di aver lasciato i saluti anche per me, sul blog di Tomaso. Non tutti hanno avuto questa delicatezza.
Cordialmente.

luby ha detto...

Guard.del faro* prego:)
Tomaso e' un buon amico blogger .
Siete una bella famiglia!

.B. ha detto...

alla fine la scelta è tra una Barazzoni e una Fissler. entrambe da 5 litri ed entrambe con doppia valvola di sicurezza, completamente in acciaio e con termostato esterno nonchè spioncino in vetro supermegatemprato. avevo una Lagostina ma mi fa paura, visto che mi è scoppiata la valvola.
la pasta però preferisco farla tradizionalmente ^^

herbivorsconfessions ha detto...

gnocchetti sardi... profumo di casa ;)
yum! è da un po' che non li mangio, la tua ricetta deve essere proprio ottima Luby!

luby ha detto...

.B.* non posso consigliarti , non ho quelle marche, ma sono sicura che siano valide entrambe.
Interessante lo spioncino in vetro tempratissimo!
Potrebbe invogliare molte che hanno paura che tutto si bruci ;)

Herbivor* anche tu sangue di sardegna nelle vene? :0)

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

CICCIAAAA alloraaaa hai visto la sorpresa...?!
adesso ho anche la papa non ti dico come ero mentre era sul fuoco mi nascondevo dietro al muro per il terrore poveriniii ...io regina del papa ma dico stiamo scherzando la regina sei tu... tu sei mitica a usarla e a fare delle gustose ricette... io ho una fifaa brrr però devo sconfiggere un pò alla volta... cmq la vellutata e stata davvero fenomenale nel suo intenso sapore ...
sei la mia ispiratrice della papa ricordalo...
tvb luby..
una
abbraccio da lia

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

ops ho letto il commento di laura e la tua risposta .... spero di non aver fatto nessun sbaglio dicendo che ho preso la ricetta della vellutata da te ... mammina a volte mi fà paura questa cosa di non pubblicizzare chi e la fonte di una ricetta... non so...
cmq tu sei stata e sei e lo sarai la mia fonte per la pressione pentola a pressione...
un abbraccio da lia

.B. ha detto...

PS: ......non te la prendere, c'è chi purtroppo soffre di manie di protagonismo. E non si rende conto di non essere l'unica persona al momdo ad usare l'acqua calda, guarda un po'.

herbivorsconfessions ha detto...

accidenti ho letto ora quell'altro commento antipatico...
cara, non ti curar di loro, ma guarda e passa!

gioix77 ha detto...

beh una bontà. Ho fatto le farfalle con pomodoro al basilico in pap...e son venute una bontà...spero di non aver rubato la ricetta a nessuno perchè ho intenzione di pubblicarla sul mio blog...l'importante per me è risparmiare tempo e gas e pentole da lavare. baci a tutti!!!

luby ha detto...

Gioix77* di ricette con la pasta in pap ce ne sono a iosa!
Per una semplice pasta al pomodoro e basilico non credo che ti ritrovi con una schiera di avvocati dietro la porta!!!!!!!
Le mie di ricette puoi farle come e quando ti pare e piace!
Sono ricette di tutti! E chi risparmia sui consumi e' amico mio :)
Buon appetito ;)

Related Posts with Thumbnails