8 PHALAENOPSIS GIALLA


un altra orchidea in famiglia!
:O)

cure come sempre:
acqua una volta a settimana,con l'accortezza di farla scolare bene.
luce ma non diretta.
le radici debbono essere di un bel verde brillante,innaffiare quindi quando diventano grigette-argentate,che di solito coincide con la volta a settimana.
in inverno ogni 10-15 giorni.
se rinvasate mettete del buon bark,o corteccia per pacciamatura ridotta a pezzettini.
concime,poco ed una volta al mese.

volete i fiori?
fategli sentire il freddo dei 10°C per qualche giorno,almeno una decina direi e poi in casa.
questo dovrebbe stimolarle in inverno alla fioritura.

ora mi godo i miei fiorellini!
Stampa il post

8 commenti:

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

ciao gioia...
allora hai risolto il problema...? son contenta che il tuo blog ce sempre..
prossimamente ci sarà una novità ^___^
baci cara
lia

luby ha detto...

lia*eccomi di nuovo qui :)
tutto ok!
aspetto la tua novità!!!sono curiosissima!

herbivorsconfessions ha detto...

sono veramente meravigliosi.. questo giallo è proprio quello che ci vuole per allietare il clima invernale!

luby ha detto...

Herbivor* infatti vedere tutti wuei colori mi rallegrano molto!
Questa gialla poi dal vivo e' spettacolare!!!

Francesca ha detto...

I don't have a green thumb so thank you for the information. I am following you immediately, I can learn a lot about plants. I can only grow basil!:) Ti seguo da Roma ma sono Siciliana.

luby ha detto...

Francesca* to be passed through to here, i' m happy to check out helpful!
Ciao :)

marifra79 ha detto...

Non ho mai avuto fiori in casa, chissà poi perchè visto che mi piacciono! Davvero utili le informazioni! Un abbraccio
ps. mi dispiace tantissimo per Cherie, è davvero dura lo so...

luby ha detto...

Marifra* io non saprei vivere senza piante, ci parlo, le accudisco e mi rilasso da impazzire!
Grazie...

Related Posts with Thumbnails