27 BACI DI DAMA ALLA NOCCIOLA CON IL ROBOT


ingredienti:
-1 bic.ere di farina
-1 bic.ere di nocciole  tostate in granella
-1/2 bic.ere di zucchero di canna
-1 bic.ere di margarina

accessorio lame:
ridurre in granella le nocciole se intere.
fondere la margarina

accessorio: impastatore
introdurre nel robot tutti gli ingredienti, per ultima la margarina.

fare con l'impasto delle piccole palline come una nocciola.

appiattirle un poco appena le adagiate sulla teglia in modo tale da ottenere poi una parte piatta .

in forno a 160 per 25 minuti

fondere nel frattempo 3 cubi grandi di cioccolato a bagnomaria,con 1 cu.aino di olio di semi

unire poi due biscotti con il cioccolato fuso.

sua la ricetta! 
Stampa il post

27 commenti:

herbi ha detto...

certo, ma io l'ho copiata e i tuoi sono venuti moooolto mooolto più belli! erano buoni, sì?
penso che con queste citazioni l'una dell'altra a breve potremmo brevettare la blog-catena di sant'Antonio :)
buona giornata cara!

Cesca*QB ha detto...

Nuuuooooooo...il blog cateno nuuuooooo!!!! ;-)))))))))
Vada come vada...ma io di BaciDiDama ci vivrei!

luby ha detto...

Herbi* :) non mi piacciono le catene , ma se e' mangereccia un pensierino ce lo faccio :))))
Io li ho fatti senza mandorle, ho un noccioleto e quindi.... Via di nocciole!!!!!

Cesca*se vivi di baci allora.....kisssss kisssss kiss kiss kisssssssss kiss kissssssss kisssssss kisssssss !!!!!
;)

Cesca*QB ha detto...

ghghgh carinaaaaaa

MONIA ha detto...

uno tira l'altro li adoro!!! bravissima devono essere deliziosi ^:^

marifra79 ha detto...

Come m'ispirano!! Devono essere favolosi e pensare che non ho mai provato a farli... un abbraccio

Mimì ha detto...

Grazie Luby per il passaggio ;)
Buonissimi i tuoi baci di dama e pensare che ho visto qualche giorno fa quelli di Feli... Mi state facendo venire una voglia :lol:
Bravissima!

luby ha detto...

Cesca* ^_^

monia* il giorno dopo ho scoperto che sono anche piu' buoni !!!!

Marifra79* falli perche' ne vale la pena, davvero!!!

kemate ha detto...

Da fare, non appena mi prende la voglia di sgusciare le nocciole

luby ha detto...

Mimi* a me hanno fatto gola, non ho resistito e li ho dovuti fare :))))
Uno tira l altro!!!!!

luby ha detto...

Kemate* infatti e' un po' noioso, io ho risolto sgusciando mentre guardo i simpson.
Quando e' finita la puntata ho le nocciole giuste giuste per un dolcetto :)
Se poi sono fortunata mia suocera me le da belle e sgusciate :)))))
Forse sono l unica che adora la suocera ???? :D

Lo ha detto...

ma che belli e che semplici...e che golosi...
ho letto quello che mi hai scritto e come al solito le tue parole, i tuoi pensieri li trovo belli e delicati: grazie

Lucia ha detto...

Buoniiiiii! Ma per bicchiere si intende quello di plastica?

luby ha detto...

Lucia* ciao!
Per bicchiere intendo uno qualsiasi.
Di solito uso quello di vetro tipo quelli per la nutella che poi si usano per bere.
E poi... Piu' grande il bicchiere... Piu' baci di dama ;)

luby ha detto...

Lo* grazie a te, alle tue poesie che raccontano il mondo.
Grazie al tuo riflettere spesso ci apri gli occhi e ci infondi grinta per affrontare le giornate.
Un abbraccio mia cara
Ti dono virtualmente baci... di dama :)

Anonimo ha detto...

Buonissimi, intramontabili, golosi........ anch'io li faccio con il robot, velocissimi e comodi :-P Complimenti Feli

luby ha detto...

Anonimo_feli* questa ricordo che non e' una mia ricetta, l ho presa da herbi che non ricordo da chi altro l ha presa.
Io non ho mai tanto tempo e cosi' ricorro spesso al robot, come in questo caso :)

Natadimarzo ha detto...

slurp!
fatti l'anno scorso però con l'olio...ma mi sa che la margarina qui serve, non sarà il massimo ma sempre meglio che col burro, no? uff,perché queste ricettuzze belle le vedo sempre quando non posso farle, sai che lista lunga ce ne ho da parte?!

luby ha detto...

Natadimarzo*a me il burro non piace, quindi se posso lo evito e sostituisco con olio o margarina.
Anche io ho una lunga lista di cose da provare e cosi' cerco di organizzarmi per farle nel solo fine settimana :)
Ed in questo modo ho quasi sei mesi di ricette da creare! In pratica non mi annoio mai!!!!

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

come ho fatto a perdermi questi golosoni baci di dama che a me piacciano tantissimo...
brava..
lia

luby ha detto...

Lia* ti sei distratta!
Ecco come ;)
Kiss

Mariabianca ha detto...

Buonissimi,li adoro.

luby ha detto...

Mariabianca* siamo in tante allora!!!!
;)
Buonissimi!

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

e si luby in questo periodo sono molto distratta e non solo... tra i preparativi per la cresima di mia figlia.. tra la comunione del piccolo .. tra la famiglia gli impegni familiari tra scuola sport di mio figlio e sopratutto tra scuola sono di molto fuori con la testa ultimamente....
un abbraccio mia dolcissima ...
lia

luby ha detto...

Lia* in pratica ora somigli alla dea cali' !!!!!
Quanti impegni!!!!
Buoni preparativi allora e...se ti distrai ancora.....sei giustificata!!!!
:)
Un abbraccio

Natadimarzo ha detto...

Anche io evito di usare burro,l'unica preparazione in cui non posso non metterlo è la pasta frolla per i biscotti della befana, lì è un discorso di cuore e ricordi...per il resto olio, sempre. E anche per la margarina nutro una certa avversione, è pur sempre un prodotto molto manipolato e non sappiamo mai di preciso che tipo di oli contenga..però sì, in dolci come questo serve, il risultato è di gran lunga migliore. Io il tempo per far dolci ce l'avrei anche alla fine, ma poi chi li mangia tutti?? :D

luby ha detto...

natadimarzo*ioooooo!!
me li mangio tutti ioooooo!!!!

:D

sono un pozzo senza fondo....

Related Posts with Thumbnails