13 CAROTE E PISELLI ALL'ACETO E CUMINO in pentola a pressione


un contorno veloce

ingredienti:
x 2 persone

-4 carote
-1/2 cipolla
-1 bic.ERE di piselli freschi o surgelati
-1/2 cuc.AINO di cumino
-sale&pepe qb
-1 spicchio di aglio in camicia
-1/3 bic.ERE di aceto
-1/3 bic.ERE vino secco
-1/3 bic.ERe acqua
-una grattata di bacche di ginepro

preparazione:
fare soffritto olio evo con cipolla a fette ed aglio

inserire carote a rondelle e piselli
salare&pepare qb
aggiungere liquidi
aggiungere cumino e bacche ginepro grattate a piacere

chiudere,dal fischio:10 minuiti

servire tiepido o freddo
Stampa il post

13 commenti:

Erica ha detto...

a me piace un sacco l'uso della pentola a pressione, la trovo fantastica per risparmiare tempo e risorse!

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

ciao luby come stai come hai trascorso le festività passate...
devo darti una brutta notizia :( ho rotto la pap ieri mi dirai come hai fatto.. sai la furia di fare le cose mi hanno portato a chiudere la pap e forzarla senza vedere se la valvola cioè il pirolino rosso che si alza quanto va in pressione se era abbassato o alzato quindi chiudendola non me ne ero accorta che era alzato quindi ho lesionato il pirolino rosso grrrrrr e inutilizzabile adesso sono rientrata alla grande hai visto grrr grrr si ma presto ce ne sarà un altra ...
ottima ricetta per la dieta ma intanto la tengo da parte ..
un abbraccio ciccia
lia

Cesca*QB ha detto...

Super gnammy! E' sempre un piacere trovarsi nel piatto colori come questi :-)

ricetteveg.com ha detto...

mi tocca di comprare la pentola a pressione! complimenti, che bello questo blog! nicole

herbivorsconfessions ha detto...

io ne vorrei un piattino, si può?!
:)

sara ha detto...

sei la mia salvezza! stavo già rinunciando alla speranza di riuscire ad andare in palestra e a preparare una cena veloce...e invece con questa bella ricettina riuscirò a fare entrambe le cose!

Lo ha detto...

i contorni veloci sono i miei preferiti ...soprattutto se poi hanno sapori insoliti...un abbraccio cara Luby fortissimo

luby ha detto...

Erica*a chi lo dici!!!!

Lia* ciao cara la mia distratta :)
Dai che poi si aggiusta !
Le feste le sto festeggiando ora ^_^

Cesca* non ci crederai ma questo piatto e' nati proprio per un accostamento di colori :))))

Ricetteveg-nicole* grazie! Con una pap la vita si semplifica e migliora in vusto e salute secondo me!
A presto

luby ha detto...

Herbivor*prego, tutto tuo ;)

Sara* luby la salvatrice ? Yessesse

Lo* ciao carissima !
Lo sai che adoro giocare con le spezie e le erbe aromatiche ed e' cosi' che nascono i piatti espressi e profumati!
Un abbraccio

Mary ha detto...

sembrano buonissime!

luby ha detto...

Mary*^_^ si si!!!

Nus In Cucina ha detto...

Considerando che quest'anno la pentola a pressione l'ho regalata ai miei, mi tocca aspettare il mio compleanno per farmene regalare una da loro. E provare questa ricetta semplice e gustosa!

luby ha detto...

Nus in cucina* considerando che hai fatto un ottimo regalo bisogna che ora l ottimo regalo ti spetta eccome!!!!
;)
Per iniziare ,questa ricettina e' pratica e veloce !
Un abbraccio

Related Posts with Thumbnails