18 COME FARE I SALI DA BAGNO IN CINQUE MINUTI


sono ecologici,economici,naturali,salutari...

ecco come fare i Sali da bagno fai da te velocissimi!!!

1/2 kg di sale grosso(anche quello integrale grosso va benissimo)
20 gocce di olio essenziale a vostro gusto
10 se volete una leggera profumazione

I olio essenziale che preferisco? la lavanda !!!!
Potete  usare o.e alla vaniglia, agli agrumi, menta, basilico...

procedimento:
mettere il sale in un capace barattolo
aggiungere le gocce di o.e.
Mescolare tutto chiudendo il tappo e mescolando velocemente per un minuto
Alcuni dicono di aggiungere coloranti alimentari, coloreranno si il sale ma ricordatevi che poi colora anche l acqua in vasca.
A chi li regalate se non spiegate che e' normale gli potrebbe venire un colpo!
comunque ne bastano 3 gocce,chiudete di nuovo ed agitate il barattolo!

Qualcun altro aggiunge un cuc. Aio di glitter in polvere , idem come sopra.
In acqua si sparpagliano e non tutti gradiscono,di sicuro pero' son belli a vedersi!

Altro metodo e' aggiungere anche un cuc.aio di spezie in polvere come cannella, cardamomo...
Insomma fate voi!

Io uso solo sale ed oli essenziali di solito.

Si possono usare anche per chi la vasca non ce l ha! Come si usano?
Fate dei sacchetti con dei fazzoletti da naso in cotone,chiuderlo con un cordoncino. Quando fate la doccia basta bagnare il sacchetto e passarlo sul corpo come una spugna!
Oppure infilateli nel guanto di spugna o di luffa !

Divertitevi a confezionare i barattoli e regalateli a natale, per la befana,pasqua o ferragosto,compleanni o come omaggio per inaugurazioni di case.

Alternate colori di sale nei barattoli di vetro se volete. Per natale decorate con palline o piccole pigne. Per altre occasioni bastano stecche di cannella, anice stellato, copricoperchi con tessuto e rafia.

Date sfoggio alla fantasia!

Io riciclo i barattoli di plastica delle creme o delle maschere per capelli che mi regalano.
vanno benissimo anche vasi di vetro delle marmellate,sottaceti...

I sali hanno mille proprieta' , ma basta sapere che disinfettano e rilassano per non farcene mancare ;)
Stampa il post

18 commenti:

herbivorsconfessions ha detto...

io però una bella vasca la vorrei! anche se questa dritta per chi ha solo la doccia mi mancava! grazie cara, sempre preziosa!

luby ha detto...

Herbivor* io sono fan della doccia :)
La vasca non fa per me!
Prego :)

Cesca*QB ha detto...

Anche io doccia 4ever!
Però questi sali li diffondo tra i proseliti del vaschismo selvaggio ;-)
Grazie!

luby ha detto...

Cesca* benvenuta nel club :)
Prego!

Una cuccia per gatti e bambini ha detto...

cariiiiini!!!!!
vista la velocità di preparazione... come non farli???
Tanti auguri di buon anno carissima!!!
Roby

luby ha detto...

una cuccia per gatti e bambini*
buon anno anche a te :)
Si, sono veramente velocissimi da fare!!!!

luby ha detto...

VOLEVO FAR PRESENTE CHE NON TUTTI I COLORANTI ALIMENTARI STINGONO, QUINDI FATE UNA PROVA.
I MIEI NON STINGONO AD ESEMPIO!
Buon divertimento

Giovanna ha detto...

Davvero un'ottima e profumata idea!
Un bacione e tanti cari auguri di Buon Anno!

luby ha detto...

Giovanna* buon anno!
I prossimi li voglio fare con gli oli essenziali agli agrumi che ho visto in erboristeria !
Voglio inondarmi di profumo fruttato ;)

Mammadesign ha detto...

Grazie della bellissima ricetta, Luby! La sfruttero' molto pressto, ma vorrei fare un avvertimento a chi soffre di pressione bassa come me: il sale nell'acqua calda abbassano molto la pressione, dunque sono da usare con moderazione, consiglio di non rimanervi troppo a lungo! Un Buon Anno a te e alle tue lettrici!

luby ha detto...

Mammadesign* prendo nota del tuo avviso, anche se io soffro proprio di pressione bassa e non ho mai avuto problemi.
Forse bisogna vedere in che proporzione acqua- sali possa dare disturbi !
Io ne metto una manciata in una vasca o una manciata nel guanto di luffa.
Come per tutto bisogna non esagerare insomma :)
Grazie ancora e buon anno anche te!
Ps sei stata molto carina a far gli auguri anche a chi mi segue :)

Mobu ha detto...

Questo post è dedicato ai pesci di acqua marina come me!
:)
Un abbraccio
BUON 2012
Mobu

luby ha detto...

Mobu* ma non sei un pesce rosso ?
Ma tu ti adatti a tutto quindi...sguazza pure nell acqua salata !
Tanti cari auguri per uno sfavillante 2012!!!
Un abbraccio

speedy70 ha detto...

Grazie Luby, fantastico!!!!!

luby ha detto...

Speedy70* prego!
Mi fa piacere vedere che ti sono piaciuti :)

Barba... ha detto...

che bell'idea...ho giusto dei brattoli di lanolina che volevo riutilizzare per qualche coccola beauty fai da te.
Buon anno cara!!

luby ha detto...

Barbaidee*
bene!!!
Ricicla!!!!
Ti do anche una dritta...
Non comperare piu' lanolina , usa mezzo bic. Ere di aceto direttamente nel cestello della lavatrice .
E' un ammorbidente naturale e funziona per davvero!
;)

Barba... ha detto...

Anch'io uso l'aceto in lavatrice ;) , la lanolina la usavo all'inizio dell'allattamento...non so se quella che ho io si può usare anche per il bucato, mi devo informare.

Related Posts with Thumbnails