24 FLAN AL LIMONCELLO,UVETTA E CIOCCOLATO AL LATTE in pentola a pressione


 ingredienti:
x3 stampini piccoli

-1 uovo
-1 cubo di cioccolato al latte di quelli grandissimi o 8 di quelli piccoli standard di ogni tavoletta
-1 cuc.aio margarina
-3 cuc.aini di limoncello
-1 pugno di uvetta
-3 cuc.ai zucchero a velo

preparazione:
sciogliere cioccolata e margarina insieme
battere uovo e zucchero a velo
unire i composti
negli stampini mettere sul fondo un poco di uvetta
inserire il composto unico
aggiungere in ogni stampino un cuc.aino di limoncello e mescolare

mettere due dita d acqua nella pap.
poggiare gli stampini coperti con carta alluminio nel cestello(o fiore) cuocivapore

chiudere:dal fischio 12 minuti




Stampa il post

24 commenti:

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

un flan ottimo ... sono davvero golosi..
un abbraccio tesoro
lia

herbivorsconfessions ha detto...

oh Luby, sei la mia personale dea della pentola a pressione :)
io uno di questi flan me lo sarei mangiato molto volentieri alla fine della pausa pranzo di oggi..mi sarei sentita più completa...e forse me ne sarei mangiato anche un altro per non avere dubbi di sorta!

luby ha detto...

Lia* uno e' tutto per te tesoro ;)
Kisss

Herbivor* se fossi una dea.....sarei bellissima, potente ed inteligentissima....
Invece....
mi sto scervellando per farne uno vegan! Per voi e per me!
Non riesco a sostituire l uovo!!!! :(
Hai suggerimenti?
Per ora uso solo uova del pollaio (5 galline in 50 mq ^_^) di mio suocero.
Ma causa colesterolo dovrei evitarle come la peste, solo che la gola batte 10 a 1 !!!!
Fermatemiiiiii!!!!!!!

herbivorsconfessions ha detto...

che carina!
dunque, vediamo se posso esserti utile... teoricamente qua l'uovo dovrebbe servire per alleggerire il composto. Io nel pan di spagna uso 1 cucchiaio scarso di aceto di mele+1 cucchiaino scarso di bicarbonato che faccio reagire insieme e subito dopo ci aggiungo lo zucchero e sbatto con la frusta e due cucchiai di fecola+due cucchiai d'acqua ben sbattuti con la frusta, in modo da far loro incorporare più aria possibile. Questo per 1 uovo... a volte ho usato anche i semi di lino, ma senza grossi risultati.

luby ha detto...

Herbivor* ok , stampato in testa!
Sicuramente al primo tentativo sara' un fallimento, ma questo servira' per apportare poi migliorie!
Appena ho un giorno libero tento subito!
Grazie mille!!!!

Benedetta (La nuez moscada) ha detto...

che bontà, questi flan stuzzicano la mia golosità! quando provi a fare la versione vegan fammi sapere, please!!! ;)
a presto

luby ha detto...

Benedetta* non ci fate la bocca che se poi non ci riesco???
Se il miracolo accadra' troverete un bel post ad attendervi :)
Prima devo provare il tuo budino al parmigiano ricordi?
Io non l ho dimenticato :)))))

accantoalcamino ha detto...

Io quando passo di qua non ho parole, fai davvero venir voglia di cucinare tutto con la PAP, rimarrebbe così tanto tempo per fare altro :-) Buona giornata e complimenti ancora :-)

luby ha detto...

Accantoalcamino* Grazie tesoro, a me fa tanto piacere quando passi a trovarmi :)
Con il poco tempo che ho devo pur trovare il modo di coccolarmi no ;) ?
E la pap e' mia alleata !
Un abbraccio

Ombretta ha detto...

caspta con la pentola a pressione non l'avevo mai visto prima! pero' deve essere una vera squisitezza! bacioni

luby ha detto...

Ombretta* visto quante cosine si possono fare ?
A me il flan fatto cosi' piace molto !
Un saluto

Barbara ha detto...

ormai sei la maga della pentola a pressione...i flan piacciono a tutti, sfido qualcuno a dire che un flan al cioccolato non lo mangerebbe...ma tentarlo in pentola a pressione ....
bravissima :)

luby ha detto...

Barbara* grazie mille!
Io piu che una maga mi sento paperino!
Pasticcio ma alla fine le cose devono venire come dico io :)
Un abbraccio

Margot ha detto...

Ciao, piacere di conoscerti...Io con la pentola a pressione sono una schiappa, quindi sono molto ammirata!

Kiara ha detto...

Ed io che ho sempre paura di usare la pentola a pressione...guarda che meraviglie sforni invece tu! Devo farmi forza! Magari passo da te a prendere un paio di lezioni! Ehehehe! bacione

speedy70 ha detto...

La mia maga della pentola a pressione colpisce ancora!!!! Bravissima Luby!!!!!

luby ha detto...

Margot* ciao schiappa ;D
Piacere tutto mio!
Dai che non e' difficile :)
Per qualsiasi cosa ho fatto dei post passo passo e se non basta mandatemi mail!
Un abbraccio

Kiara* come suona " maestra Luby?"
Ih ih ih !!!
Quasi quasi inizio ad impartir lezioni per davvero :)
Per ora inizia a provare qualcosa cosi' poi ti metto subito in seconda classe, tra quelli piu' bravi :)))))
Benvenuta e un forte abbraccio

luby ha detto...

Speedy70* grazie tesoraaaaa!!!!
Kisss kissss kissssssss

Natadimarzo ha detto...

Ciao! e io che pensavo che la pentola a pressione andasse bene solo per i minestroni! questo flan sembra buonissimo... Sul tuo blog ho trovato tante cose che faccio anch'io e che mi piacciono, per esempio i centrifugati...e il termine flexitariano è proprio vicino al mio modo di mangiare ;) Torno a curiosare fra i tuoi post!

luby ha detto...

Natadimarzo* ciao!
Sono contenta di sapere che sei sulla mia lunghezza d' onda :)
Serviti pure nella mia cucina e ti invito a provare i flan cioccolatosi in pap. altro che solo minestroni !!!
;)
A presto!

Giovanna ha detto...

ma cosa vedono i miei occhi svengooooo

luby ha detto...

Giovanna* corro in tuo soccorso!!!!
Ti riprendi se ti offro tutti i flan ? ;)
Iooooo dico che funzionaaaaa :)))))
Un abbraccio

Lo ha detto...

uhh che buoni...tu e la pentola a pressione siete due amiche inseparabili
un baciotto

luby ha detto...

Lo* :* kiss

Related Posts with Thumbnails