25 RISOTTO AVOCADO, ZUCCHINE ED EMMENTAL in pentola a pressione




x 2 persone

1 bic.ere di riso
1 bic.ere di vino bianco
1 bic.ere di acqua
2 grandi zucchine
1/2 avocado
50 gr di emmental


cubettate le zucchine e l'avocado(sbucciato)
fate tostare il riso in un paio di cuc.ai di olio evo per un minuto
versate tutti gli ingredienti tranne l'emmental
salate qb
chiudere:dal fischio 9 minuti

cubettate l'emmental ed appena aprite inseritelo e mescolate

le zucchine e l'avocado si sfalderanno e l'emmental fonderà un poco

servite subito
non dimenticatevi di piantare il seme dell'avocado da veri guerrilla gardening!!!  ;)

VI INVITO A GUARDARE QUESTO BLOG...RENDE L'IDEA DI COSA SI PUO' FARE PER RENDER GIOIOSA LA GIORNATA ;)))))
e....
attenzione ai vostri pelosetti di casa!
il mio quando cucino mi ruba sempre le verdure e la frutta!!!
in questo caso è sparito magicamente un pezzo di zucchina....

PARTECIPO AL CONTEST BAU MIAO!
e


Stampa il post

25 commenti:

wagashi stories ha detto...

grazie per essere passata da me ^.^ Sai, sono stata vegetariana per parecchi anni ma non conoscevo questa corrente flessibile! ti seguo volentieri per scoprire il tuo mondo :) elisa

luby ha detto...

Wagashi*Benvenuta!
Una piccola parte di me e qui, prego, accomodati pure nel mio bloghetto :)

herbi ha detto...

in bocca al lupo per il contest, mi sembra una ricetta vincente, cara Luby!

luby ha detto...

Herbi* crepi il cacciator ;)

Elisa ha detto...

Grazie per aver partecipato al contest con questo bel risotto!! :-)

speedy70 ha detto...

Particolarissimo e originale, grazie Luby, lo provo!!!!!!

Giovanna ha detto...

Mi piacciono moltissimo i risotti, con l'emmentaler è molto gustoso!
Un bacione e buona settimana

Günther ha detto...

mi paice questa variante di risotto con avocado non avevo mai pensato di metterlo insieme mi incuriosisce molto

luby ha detto...

Elisa*grazie a te :)

Speedy70*Fammi sapere se ti e' piaciuto, io lo trovo molto delicato.

Giovanna* io amo tutto quel che fonde e si trasforma in cremina golosa :P

Gunther* son qui proprio per stuzzicare i vostri palati :)

marifra79 ha detto...

Però, con avocado! Ho visto spesso ricette che avevano fra gli ingredienti proprio l'avocado... dev'essere paticolare!! Un abbraccio

cessione del quinto ha detto...

Non avrei mai pensato a fare il risotto in pentola a pressione, bella quest’ida. Poi semplice, originale e pulita. Mi piace davvero tanto. Grazie mille, ti faccio sapere se piacerà a casa mia.
Sara M.

luby ha detto...

Cessionedelquinto* ho svariate ricette con il risotto!
Vedrai che poi vorrai provarle :)
Aspetto un tuo parere allora.
Ciao

edvige ha detto...

Ciaoo grazie per le ricette con la PP soprattutto per il riso che io preferisco alla pasta lo digerisco meglio. Siccome di tipi di riso ci sono tanti anche quelli che forse non sono "riso" come l'intendiamo noi e parliamo del riso selvaggio, il riso venere, riso rosso ecc. che hanno un tempo di cottura al di fuori degli usuali 20 minuti circa. Con la PP secondo te come mi posso regolare??? Il riso selvaggio ad esempio non assorbe l'acqua e quindi poi bisogna scolare ma con la PP come mi regolo?? I risi paraboiled quelli a chicco lungo o l'indiano profumato mi dai un aiutino? Grazie tante.

luby ha detto...

Marifra* tesoro mio provalo!
Frutta-riso e' una bella accoppiata !
Un abbraccio

luby ha detto...

Edvige* tesoro se sai aspettare sappi che questo fine settimana avrai proprio quello che cerchi :)
Infatti ho cotto del riso venere e del riso integrale( intendi questo per selvaggio?)
In pentola a pressione!
E' tra i post programmati ;)
Per il parboiler, io ho sempre usato i soliti 9 minuti dal fischio.
Quoache tipo assorbe un poco di piu' , alcuni meno, ma la proporzione 1:2 in pratica e' valida per il 90% del riso come l'arborio, carnaroli...Una parte di riso e due di liquido.
Anche la marca cambia un poco.
Al massimo si puo' o togliere un minuto di cottura o aggiungerla.
Quando hai trovato un tipo di riso che ti piace molto e che sia adatto per risotti, zuppe, usa sempre quello no?
Per quelli speciali come l integrale , il venere o il rosso ... Presto avrai tutto quel che ti occorre sapere :)
E poi... Puoi sempre sperimentare anche tu dai !
:)

Lo ha detto...

grande grande meravigliosa Luby...grazie!!!!!!
metti il tuo link per partecipare qui
http://farsiadottaredauncane.blogspot.com/2012/01/farsi-adottare-da.html

luby ha detto...

Lo* prego :)
Solo che ho il pc che non funziona, spero che accettino cosi' come ho scritto nel commento al loro post!!!!
Kisss

edvige ha detto...

Ciao Luby, grazie della risposta e...preferisco attendere che gli esperimenti li faccia tu :))
No il riso selvaggio non è l'integrale è quello chiamato così e viene coltivato in Canada - ti metto il link di Wiki perchè ci sono anche delle foto
http://it.wikipedia.org/wiki/Zizania
è di colore marron/nero e viene mangiato usualmente mescolandolo dopo l'avvenuta cottura con pesce,carne o verdure. Ha una cottura lunga oltre 40 minuti.
Viene anche utilizzato mescolato al "basmati"ma ovviamente cotti separatamente. Li trovo nella grande distribuzione in cartoni ma non ricordo la marca ma di una conosciuta mi sembra la stessa che vende il Riso Venere. Del riso rosso che intendo io non molto facile a trovare è questo
http://mementosolonico.blogspot.com/2011/01/il-riso.html
Ho del riso venere e domani me lo preparo con i gamberetti in PaP e spero di riuscire :o((
Ciaooo e grazie.
PS.
Due amiche virtuali mi hanno scritto ringraziandomi di aver segnalato il tuo blog perchè anche loro sono frane con la PaP.

yari ha detto...

Molto interessante l'utilizzo dell'avocado in questa ricetta... Sono rare le preparazioni in cui si utilizza a cotto.

luby ha detto...

Edvige* grazie delle informazioni, molto interessante!
Credo che anticipo il post sul riso venere cosi' fai il paragone.
L ho fatto con la cipolla, piselli e birra :)
Buonissimo!

luby ha detto...

Yari* ciao!
A me piace sperimentare sempre la frutta nelle ricette e l'avocado non poteva sottrarsi alle mie grinfie ;)

Lo ha detto...

hai visto tutto sistemato...grazie per la ricetta per il contest

luby ha detto...

Lo* visto :)
Grazie a voi!

Marta New Horizons ha detto...

Aspetto la stagione delle zucchine e per me senza formaggio ;), buono lo stesso! (letto qualcosa sulla caseina...)

luby ha detto...

Marta*Ok anche senza formaggio;)
Quando posso prendo formaggio da un mio amico pastore e per certo mangiano solo erbetta :)

Related Posts with Thumbnails