8 ROTOLO VELOCE con il robot


ingredienti:
-4 uova
-5 cuc.ai di zucchero
-6 cuc.ai di farina 0
-1/2 bustina di lievito in polvere
-5 cuc.ai di marmellata,o crema di cioccolato,creme...

preparazione:
accessorio:impastatore

mettere tutti gli ingredienti nel robot,tranne la marmellata.
velocità media per 1 minuto
versare l'impasto liquidissimo su una teglia ricoperta da cartaforno

180° per 15 minuti esatti

fate freddare e poi distribuire la marmellata(io quella di castagne)
con l'aiuto della cartaforno,iniziare ad arrotolare!

se l'impasto dovesse creare grandi bolle durante la cottura,basta aprire e forare con i rebbi di una forchetta
Stampa il post

8 commenti:

Federica Simoni ha detto...

velocissimo e golosisssssimo!baci!

luby ha detto...

federica simoni* quando occorre qualcosa di dolce lo trovo un metodo pratico.
ho molta marmellata fatta in casa e appena ho le uova fresche del pollaio del suocero,approfitto ;)

herbi ha detto...

sono sempre le uova del suocero? ;) anche io voglio provare questo rotolo! se mi sacrifico e provo io a fare l'esperimento sostituendo le uova, cosa ne dici? bellissimo!

luby ha detto...

Herbi*yessssssss!!!!
sempre uova del suocero :D
Dai dai, sacrificati pure!
Almeno avro' l alternativa nel periodo in cui le gallinnelle decidono di non produrre!
E poi son curiosa di vedere come fai!
Ciao carissima

Mimi ha detto...

Io per fare il rotolo utilizzai il no egg ma comprendo che non e' per tutti rintracciabile, cmq venne perfetto anche
Il mio rotolo vegan ;)

luby ha detto...

Mimi* infatti quel prodotto non si trova facilmente. Io sono riuscita a trovarlo una sola volta !
Vediamo herbi cosa si inventa ;)

Barbara ha detto...

bellissimo il tuo rotolo! se trovo le uova felici lo faccio :)

luby ha detto...

Barbara* anche io uso le uova felici :)
Sono di cinque gallinelle in un maxi pollaio del mio caro suocero :)
Producono solo se ne hanno voglia :)

Related Posts with Thumbnails