18 TOFU FRITTO A BASTONCINI




buonissimi!!!!!!
ma friggere il tofu è la cosa piu' scema che abbia mai fatto!
ma quanto è buono però!!!!!!!!
volevo farli e ne parlai qui e finalmente mi sono decisa!(cavolo quanto tempo c'ho messo O_o)

non ci vuole un genio per farli!

in pratica:
prendete un panetto di tofu
tagliatelo a bastoncini
panatelo con del pangrattato(o fecola o maizena)o con semi di sesamo e... friggere in olio di semi!
in due minuti sono pronti,appena diventano dorati!
servite per una serata jappo o semplicemente come contorno.

se volete potete aggiungere dei semi di sesamo,del curry,paprika...insomma spezie a gogò
Stampa il post

18 commenti:

.B. ha detto...

....cosa pensi di me se ti dico che le cose salate fritte non mi piacciono granchè? tranne patatine e polpette.
però queli bastoncini lì sono bellissimi e ce li vedo puciati in salsa di aceto balsamico caramellato al tartufo ^^

niente, dove mi giro mi giro, mi invitate a sueprare il mio scoglio peggiore: la friggitura. non son capace!!!!!!!
ciao Luby :)

luby ha detto...

.B.* intanto iniziamo che mi dai la ricetta di questa tua salsa ;) ?
Daaaaiiiiii!!!!
Proseguo dicendo che conosco Persone che odiano la nutella e le patatine fritte!
Quindi puoi odiar quel che vuoi ^_^

Concludo dicendoti che questa ricetta non si potrebbe neanche chiamare fritto !
Puoi mettere qualche cuc.aio di olio e poi una volta caldo adagiarsi sopra il tofu a bastoncini e panato. Ti assicuro che dopo due minuti e' pronto!
Se vuoi poi li sali oppure no :)
E ti parla una che il fritto lo fa si e no tre volte l anno!!!!!!
Un abbraccio

Francesca ha detto...

Mai assaggiato in questa versione! Ma dev'essere una bontà!

luby ha detto...

Francesca* io me ne sono innamorata!
Ci vuole cosi' poco a farli che e' disarmante e sono gustosi!
Mi chiedo perche' ho aspettato tanto per provarli!!!!!

Alligatore ha detto...

Non riesco a immaginarmi il tofu fritto, anche se dalle tue foto sembra invitante.

yari ha detto...

Mai provato il tofu fritto così a bastoncini... Devo rimediare al più presto ;-)

luby ha detto...

Alligatore* allora provalo e togliti la curiosita' :D
Io lo trovo sfizioso !!!!!

Yari* provalo e fammi sapere ok?
E' percetto come aperitivo espresso!
E' cosi' veloce che lo puoi preparare al momento e dato che frigge ( direi sfrigola) in soli due minuti non hai nemmeno puzza di fritto !!!!!

Simona Mastantuono ha detto...

che ricette particolari ti super seguo simmy

luby ha detto...

simona*mi fa piacere :)
ciao !

herbivorsconfessions ha detto...

ahahaha, ma scema in che senso? sembrano davvero buoni, anche io mi riprometto di farlo da tempo ma ancora non mi sono decisa, per il momento ho solo panato e fritto del seitan :)
un abbraccio

luby ha detto...

herbivor* siccome odio le fritture pensavo chissà quale lavoro c'era dietro al tofu fritto,invece è di una semplicità assurda e quindi mi sentivo scema quando solo due minuti erano cotti :)
e mettici pure che sono deliziosissimi...

il seitan qua non lo trovo,quindi per la milionesima volta devo tentare di nuovo a rifarlo ...e già mi vedo arrabbiata di nuovo,perchè già parto demoralizzata e pessimista sul fatto che non mi verrà !

speedy70 ha detto...

Mai pensato di cucinarlo così, grazie Luby!!!!!

luby ha detto...

Speedy70* prego :)
Ma di certo l idea non nasce dal mio genio ;)

Giovanna ha detto...

idea strepitosa

Mirty Quibibes ha detto...

belli e buoni!
anche come aperitivo!

luby ha detto...

Giovanna* idea molto mangereccia :)

Mirty* in effetti sono proprio dei stuzzichini veloci e gustosi!

Benedetta (La nuez moscada) ha detto...

di tutti i derivati della soia il tofu è quello che mi piace meno però fatto così, ben croccantino, deve essere fantastico, lo proverò!

luby ha detto...

Benedetta* fidati che fatto cosi' neanche ti accorgi che e' tofu!!!

Related Posts with Thumbnails