10 CASTAGNACCIO CON NOCCIOLE E MALTO ;veloce nel robot



ingredienti:
-4 bic.eri di farina di castagne
-3 bic.eri di acqua,o latte vegetale
-1/2 bic.ere di olio evo
-1/2 bicchiere di granella di nocciole o purea di nocciole
-1 bic.ere di malto(orzo,riso ecc) o miele
-2 manciate piene di uvetta

preparazione:
accessorio:impastatore

prima mette in acqua l'uvetta per ammollarla

nel frattempo:
nel robot mettere prima farina ed acqua,velocità bassa,per 1 minuto

inserire tutto il resto,per ultima l'uvetta

mettere l'impasto in una teglia di vetro pirex,o con carta forno in un altro tipo di stampo

in forno:190° x 40 minuti



si vede che è pronto in quanto ci sono in superficie le tipiche crepe del dolce
lasciar raffreddare e tagliare a cubetti

attenzione ,puo' provocare dipendenza a voi e al vostro cagnolino!
il mio gli ha fatto la corte tutto il tempo che è stato a raffreddare sul davanzale :)

anche il castagnaccio partecipa a...
Stampa il post

10 commenti:

Alessandra ha detto...

Uh, questo sembra buonissimo!!!! Brava!

Ciao
Alessandra

luby ha detto...

Alessandra* sara' che io adoro questo calorico dolce!!!!
Mmmmmmh!!!!
Quindi per me e' divino :)
Grazie!

Cesca*QB ha detto...

a*d*o*r*o! e brava Luby :)

Mimì ha detto...

Che dolcezza il tuo cagnolone che mangia il castagnaccio!

Bella ricetta Luby ed ottimo l'uso del malto al posto dello zucchero per il tuo amico a quattro zampe ;)

luby ha detto...

Cesca* eppure conosco poche persone a cui piace il castagnaccio!
Io appena vedo la farina bio non riesco a resistere!
Deve essere mia :)

Mimi*
il mio cagnolino mangia come un maialino!
E in fondo in fondo e' un ladro....
Lo zucchero cerco sempre di non metterlo.
Preferisco malto o miele bio.
Ma il maritotigre a volte reclama dolci con lo zucchero e non riesco a dirgli di no!
;)
Dice che il castagnaccio poco gli piace...ma intanto se lo pappa :)
Che bello!!!

edvige ha detto...

Grazie, penso che questo castagnaccio con zucchero alternativo sarà la prima cosa che farò per domenica. Grazie Luby

luby ha detto...

Edvige* prego :)
Credo che domenica dovro' rifarlo anche io perche' e' finito :P

herbi ha detto...

ho preso la farina di castagne proprio per fare questo dolce e invece, causa poco tempo ultimamente, ancora non l'ho preparato! è la volta buona che lo provo, il tuo è bellissimo!

luby ha detto...

Herbi* tesoro io una ricetta piu' veloce di questa per fare il castagnaccio non l' ho trovata :)
Dai che basta poi solo infornare, nel frattempo ti fai doccia- capelli e poi e' pronto ;)

luby ha detto...

...anzi c'e'!!!
Quando ero piccolina... Mi mangiavo direttamente la farina di castagne a manciate :)
Ah ah ah!!!!

Related Posts with Thumbnails