19 CORNETTI SALATI VELOCI,PRONTI IN 20 MINUTI


ingredienti:
-un rotolo tondo di sfoglia pronta o la vostra
-semi di sesamo 2 cuc.ai
-origano in polvere 2 cuc.ai

preparazione:
-spolverate metà pasta sfoglia con il sesamo,metà con l'origano.
passate leggero un mattarello sopra
tagliate a spicchi la sfoglia
arrotolate nel senso inverso,dalla base alla punto
curvate creando i "cornetti"
infornare a 180° per 15 minuti

lei li ha poi farciti con affettati,io li ho lasciati così!

 meravigliosi!


Stampa il post

19 commenti:

ledeliziedifeli ha detto...

Anch'io li faccio così..... ma li riempio!!! hai ragione sono sfiziosi, buonissimi.... anzi è da tantissimo che no li confeziono più, mio marito li adora!!!!! bellissimi :-P

Mimi ha detto...

Ammetto che pur non amando la pasta sfoglia, per queste preparazioni si presta alla perfezione e le ricette sono sempre sfiziose :)

Barbara ha detto...

io li lascerò così come li hai fatti tu ;)

Mela ha detto...

io li faccio così ma li riempo di salsa al tartufo. Vanno via che è una bellezza! :)

Oppure uguali ma dolci, con la marmellata.

Barbara ha detto...

@Mela che bella l'idea della salsa al tartufo!!

luby ha detto...

A tutte*
:)
Salsa al tartufo, marmellata...
Mmmmh!! Meraviglia!
Sono cosi' versatili che io ce li vedo anche con delle zucchine grigliate, pomodori secchi,
e anche con le cipolle caramellate!!!
E il cioccolato?
E la marmellata di latte?
E... E... E.... Gnaaaaaaaaaammmmm!!!!!!

Cesca*QB ha detto...

Sono super belli!!! Io li faccio dolciosi e mi rimprovero ora di non aver mai pensato a loro in una versione salata! se non ci fosse la Luby ... ^_^

Lizzina ha detto...

Amo queste cosine rapide e buonissime!

Mela ha detto...

dai, che mi fai venire voglia, e non possoooooo! :(

Herbi ha detto...

che belli Luby! devono essere anche buoni buoni, oltre che velocissimi!
e brava!!!!

Günther ha detto...

bella queste del sesamo con origano mi intriga molto questo abbinamento per dare aroma e sapore

I fiori di loto ha detto...

ciao Luby, sono carinissimi questi cornetti e mi piacciono molto anche i tuoi copri uova con le orecchie.
Ho deciso di provare a farli anch'io per pasqua.
baci

Elvira Coot ha detto...

Io sono una grande fan di queste ricette sfiziose per l'aperitivo che si preparano in 20 minuti ma lasciano i commensali a bocca aperta :)

Elvira Coot ha detto...

Io sono una grande fan di queste ricette sfiziose per l'aperitivo che si preparano in 20 minuti ma lasciano i commensali a bocca aperta :)

luby ha detto...

Cesca* sara' che sono amante del salato, io e' la prima cosa a cui penso :)

Lizzina* anche io :D

Mela* ma le diete son fatte anche per essere trasgredite ogni tanto ;)

Herbi* si , buoni buoni per davvero !

Gunther* anche a me hanno colpito molto, per questo li ho fatti!
Deliziosi!!!!

I fiori di loto* sono felice che ti siano piaciuti i copriuovo a coniglietto :0)
Sono anche un idea regalo no?

Elvia* anche tu fan degli aperitivi e' :)
Questi ormai li metto tra i top ten!!!!!

kermitilrospo ha detto...

io ci avrei messo almeno un po' di prosciutto... anzi.... ce lo metterò quando li faccio! Gnam gnam!

luby ha detto...

Kermit* e dopo vai di bici per smaltire il prosciutto ;)

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

più veloce di cosi si muore.. brava cara ottimi cornetti da gustare per un aperitivo..
baci da lia

luby ha detto...

Lia* per gli aperitivi ed antipasti sono ottimi!
Con la confettura meravigliosi per colazioni!
Come li fai li fai... Finiscono subito :D

Related Posts with Thumbnails