21 GRISSINI VELOCI AL SESAMO


 ingredienti:
-2 cuc.ini di lievito secco per pizza e pane
-4 cuc.ini di acqua tiepida
-1 pizzico di sale fino
-1 bic.ere di farina di riso
-1 bic.ere di farina 00
-1 bic.ere di acqua tiepida
-1 cu.aio di margarina

-sesamo qb

preparazione:
metter in una ciotola capiente il lievito secco ed i cuc.aini di acqua tiepida,mescolare
aggiungere il sale e le farine
aggiungere i bic.eri di acqua tiepida
aggiungere la margarina
impastare e se necessario aggiungere altra farina per ottenere una palla che non attacca alle dita

lasciar lievitare un oretta

ora date la tipica forma a grissino e rotolate nei semi di sesamo
potete anche mettere i semi di sesamo direttamente nell'impasto.

in forno fino a che non prendono il tipico color dorato (10 minuti circa)
partecipo a....

se avanza un poco di impasto fate come me,piccole tartine spolverate con semi di papavero ;)
basta fare una pallina con l impasto e schiacciarla sul palmo della mano!
Stampa il post

21 commenti:

Cesca*QB ha detto...

Ma...non hai usato la pentola a pressione?... :DD
Bellissimi e facili questi tuo grissini!

Bibi ha detto...

mi piacciono moltissimo questi grissini!!!! domenica magari li faccio e poi ti dico cosa mi è uscito :)

Herbi ha detto...

veloci e molto belli!
anche le tartine sembrano carinissime! rimangono croccanti?

edvige ha detto...

Carissima, io adoroi grissini al sesamo che acquisto da una panetteria vicino casa ma.... il più delle volte sono quasi bruciati!!!! La ricetta è facile ma non mi sento trasportatata dalla voglia di cimentarmi. Peccato che non stai nella mia città sarei una cliente affezionatissima :o))
Ciaooo

luby ha detto...

Cesca* ah ah ah!!!
Mi manca nella lista delle cose che faccio in pap :)

Bibi*aspetto un tuo parere!
A casa mia sono finiti subito !

Herbi* se non li fai troppo cicciottosi,si, rimangono croccanti i grissini.
Le tartine lo sono da subito ;)

Edvige*io non sono una grande"impastatrice" e se dico veloci credimi che ci metti poco per davvero!
E poi vuoi mettere il gusto di farli da te?
Vale la pena imbrattarsi le mani dieci minuti :)))))
Serviti pure nel mio forno ;)
Oggi tutto gratis!!!

Arianna ha detto...

Buoooni!!!

Lizzina ha detto...

Mmmm boniii!!! Se uso solo farina 00 e burro al posto della margarina secondo te vengono buoni lo stesso?

Anonimo ha detto...

Gustosissimi...... i grissini proprio non li ho ancora fatti!!!! mi hai dato l'ispirazione, i semi di sesamo poi.... Fausto li adora, domani devo panificare, li proverò :-P Feli

Mimi ha detto...

Mi piacciono le tartine e mi piacciono i grissini, opterei per un 'altra farina anziché la 00 ma va bene :)
Gnam!

Spirulina ha detto...

Magari questo weekend mi cimento ...anche se non ho la farina di riso...tentar non nuoce, al limite finiscono nelle zuppe :-)

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

questi stuzzicanti grissini avvolti da una fettina di prosciutto sono spettacolari...
baci da lia

Natadimarzo ha detto...

il sesamo lo metterei dappertutto, buoni! io di solito faccio i grissini come questi con la pasta madre ma a casa mia si lamentano che son duri da sgranocchiare, "ci si spacca i denti"...sarà che son giovane ma a me non sembrava,umpf :P ...però mi sa che quel cucchiaio di margarina aiuta un po', e anche la cottura breve ;) e la farina di riso si mette per qualche motivo particolare?

luby ha detto...

Arianna* siiiii gnaaaam!!

Lizzina* si certo, io cerco di non usare il burro per vari motivi.
Etici, di salute e gusto.
Ma sono del parere che ogni persona deve sentirsi libera di svegliere.
Kissss

Anonimo-Feli* aspetto notizie positive da Fausto :)
Tanto son sicura che gli piaceranno!
Se hanno passato il test maritotigre!
Baci

Mimi & Spirulina*usate qualsiasi farina ragazze!

Lia* io li preferisco con una ratatuille :)

Natadimarzo* la farina di riso si mette... Per finirla e toglierla dalla dispensa quando ne rimene poca ;)

Marta New Horizons ha detto...

Sempre buoni e stuzzicanti i grissini, devo ricordarmi di farli! thanks!

luby ha detto...

Marta*prego :)

Natadimarzo ha detto...

Uso alternativo per farina di riso inutilizzata: è una bomba come scrub viso, funziona e non scortica ;) Anche sei grissini son più buoni di sicuro. :)

luby ha detto...

Natadimarzo* wow!
Che idea quello dello scrub!
Grazie!

Serena [verdepomodoro] ha detto...

ciao cara! certoc he puoi partecipare con questa ricetta, ma dovresti mettere il link al contest! grazie millE!

luby ha detto...

Ok stasera metto il link :)

Anonimo ha detto...

Li ho fatti l'altro giorno, ho unito la farina di mais anzichè quella di riso..... sono piaciuti!!!! bellissima idea :-P Feli

luby ha detto...

Feli* adesso devo provare io la tua versione con la farina di mais :)
Ah ah ah!!!
Sono felice che siano piaciuti!!!!

Related Posts with Thumbnails