23 PASTA PENTOLA A PRESSIONE: FARFALLE ALLA CREMA DI NOCI



INGREDIENTI:
-1 bic.ere di farfalle
-4/5 grani di sale grosso
-5 noci sgusciate
-2 cuc.ai di formaggio spalmabile
-1 cuc.aino di parmigiano
-1/2 cu.aino di olio evo
-un pizzichino di sale fino

preparazione:
salsa:
macinare le noci finemente,come fosse una farina
mescolare con il formaggio spalmabile,l'olio,il parmigiano ed il sale fino

pasta:
mettere in pap con acqua a coprire a filo+ il sale grosso
+1 cuc.aino della salsa,serve per iniziare a dargli un poco di sapore

chiudere
dal fischio:calcolate metà tempo di cottura indicato sulla confezione
(se dice 12,calcolate 6 minuti!)

scolare e condire con la salsa
servire un poco tiepida per assaporare meglio il sapore delle noci

il mio quadrupede ha colpito ancora....ha preso le noci e...le ha aperte da solo!!!!

Stampa il post

23 commenti:

Valentina ha detto...

Pasta alla noci: una bontà! addirittura in pentola a pressione poi... sei una miniera d'oro per me che sto imparando ad usarla! Buona giornata! :)

Cesca*QB ha detto...

Veloce e ingeniosa come sempre!

Denise - Pachamama ha detto...

Che fameeeeeee! E sono solo le 10.25! Ricetta che devo assolutamente provare, fantastica nella sua semplicità! Sai cosa? Devo prendermi un'altra pentola a pressione perchè quella che ho è sempre "sotto" come si dice in gergo, è veramente la pentola più usata, guai se mancasse! E poi fa risparmiare gas e tempo! ;-))

Mela ha detto...

non ci credoooo
fai anche la pasta in pap????

Sei incorreggibile! Ti adoro!
^U^

luby ha detto...

Valentina* a me preme solo informarvi che e' possibile cuocerci la pasta, i condimenti poi sono solo idee , esempi da provare :)


Cesca*non ho mai molto tempo quindi devo ingegnarmi ;)

Denise*io sto pensando alla "terza" !!!!
Al giro ne tengo due!

Mela* mi piace stupirti con effetti speciali ah ah ah!!!!!

Chiara SofficiSogni ha detto...

Luby, saranno squisite!
Bravaaaa ^.^

Mimì ha detto...

Ormai con la pentola a pressione prepari di tutto :)
Bella pasta!

edvige ha detto...

Ciao Luby buonaaaaaaa sta ricetta e ieri sera mi sono fatta - solo per me - riso venere e piselli e siccome mi mancava la birra ho usato vino bianco con una spruzzata di....brandy e pappato tutto gnammmmmm
Ciao

luby ha detto...

Chiara* ionle trovo deliziose :)

Mimi'*La uso tutti i santi giorni :)
Quindi ci metto dentro di tutto un po' !

Edvige* ne ero sicura che prima o poi avresti provaro la mia ricettuzza :)
Il vino come sostituto va bene purche' aromatico.
Sono contenta ti sia piaciuto :)
Bravissima

Monica Avelli ha detto...

Buonissima, da provareeeee
Ciao Monica

Spirulina ha detto...

Non so di dove sei ma se capiti in Piemonte potrai andare nella Mecca delle Pentole a Pressione e comprare tutte quelle che vuoi.
Baci

luby ha detto...

Monica* te la consiglio :)

Spirulina* :) meglio che non ci vado altrimenti il piemonte rimane senza pap!!!
Me le porterei tutte via io ^_^

accantoalcamino ha detto...

Ciao Luby, mi sorprendi sempre con la PAP, se poi mi metti un sugo di noci m'incanti.

luby ha detto...

Accantoalcamino* adoro le noci !!
Quindi questa veemina dovevo condividerla ;)
Un abbraccio

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

lo sai che mi manca un pò la papa .. ma per adesso non posso farmi questo regalo :( ...
per adesso mi devo solo accontentare delle tue squisite realizzazione ..
lia

luby ha detto...

Lia*tempo al tempo ;)
Quando ne avrai una vorra' dire che ti divertirai a fare tante ricettuzze tutte insieme ^_^
kissss

herbi ha detto...

quanta bontà in così poco tempo :)
congratulazioni mia cara!

Lo ha detto...

grazieeeeeeeee inserita un abbraccio

luby ha detto...

Herbi*per chi ha poco tempo la pap gli da una gran mano!
Pochi minuti ed un bel piatto caldo e buono!

Lo*Grazie a voi :))))))

*La Creatività di Anna * Anna's Creative Style* ha detto...

Ciao, ti invito al mio giveaway in regalo ci sono due bottiglie di vino e 3 vasi di confettura di BACCO NON LO SA, da nn lasciarsi assolutamente sfuggire, troppo buoni!
Cioa e a presto^_^
http://lacreativitadianna.blogspot.com/2012/03/5-giveaway-vinci-i-deliziosi-prodotti.html

nana ha detto...

E io ti seguo da adesso in poi,mi piace il tuo blog e vorrei usare al meglio la mia PAP(ci faccio solo verdure lesse, minestrone, spezzatino,brodo.)

nana ha detto...

E io ti seguo da adesso in poi,mi piace il tuo blog e vorrei usare al meglio la mia PAP(ci faccio solo verdure lesse, minestrone, spezzatino,brodo.)

luby ha detto...

Nana* benvenuta nel clan dell pap dipendenti :)
Vai direttamente nell indice e ti stupirai delle cose che puoi farci!
Dolci compresi!!!!
Kisss

Related Posts with Thumbnails