12 SCARPINE UNCINETTO;GRANNY SQUARE



COME REALIZZARE UNA SCARPETTA CON LACCETTO,TIPO SANDALINO ALL'UNCINETTO?
FACILE!
FATE UN QUADRATO DELLA NONNA,UN GRANNY SQUARE,
chiamatelo come volete,ma è lui!

cucite tre angoli insieme,ed eccolo pronto,basta rigirare il lavoro!

solo che in uno degli angoli,una volta finito l'ultimo giro bisogna fare:
3 catenelle,3 maglie alte,3 catenelle,3 maglie alte,3 catenelle.
questo sarà la parte posteriore,dove poi,realizzando 100 catenelle ed inserendole nel foro,avrete il laccetto per la caviglia!


io me le immagino già su un piedino cicciottino,con indosso un calzino bianco con merletto :)



come sempre: per chi fosse interessato,per chi lo vorrebbe e non si destreggia con l'uncinetto...
basta mandarmi una mail!
posso realizzarli di ogni colore, e quantità; questi in foto hanno già trovato una casa :)
Stampa il post

12 commenti:

Ale ha detto...

Che tenerezza...veramente belline! E immagino già i piedini che ci andranno dentro... :D
Ale

Barba... ha detto...

così mi costringi a fare anche una femminuccia ^__^ sono carinissime!

Mela ha detto...

che delizia....

Tu hai dei bambini? Perchè me li immagino tutti agghindati da questi bei lavori, dei bambolotti cicciottiosi.

ferri e uncinetti non sono materia mia!

Herbi ha detto...

topolinissime queste scarpe! grande Luby!

ledeliziedifeli ha detto...

Sei bravissima!!!!!!! sono fantastiche, lavoravo ucinetto e maglia da bambina, quanti anni sono passati, mi fai venir nostalgia dei pomeriggi passati con la nonna...... complimenti!!!! piccole opere d'arte :-P

luby ha detto...

Ale* sono dei Piedini deliziosi :)

Barba* eh eh eh!!!!
Con le femminucce ci si sbizzarrisce molto!

Mela*
nessun bimbino per ora in casa Luby!
Ma tra l amiche ed i lavori che mi ordinano e' tutto un uncinettare :)

Herby*
:D grazie!

Feli* sono sicura allora che se riprendi in mano un uncinetto saprai ricominciare come se il tempo non fosse mai passato!
E' come Andare in bicicletta, una volta imparato non ce se ne dimentica piu'!

Fimère ha detto...

c'est du beau travail, bravo
bonne journée

luby ha detto...

Fimere* merci beaucoup ma cherie pour les compliments!
Bonne journee a toi aussi
:))

Barbara ha detto...

lascio questa manualità a chi ne è capace, come te, io non ne ho la pazienza...ma sono tanto carine :)

luby ha detto...

Barbara* grazie :)
Io se potessi lo insegnerei al mondo intero !
Mi rilassa tanto e mi da molta soddisfazione finire un lavoro .

noemi ha detto...

sono bellissime queste scarpine,luby sei bravissima io non ho mai lavorato all'uncinetto e vorrei tanto poterle fare per la mia bambina che nascerà ad agosto perpiacere mi potresti aiutare tu dicendomi passo dopo passo come fare?mi renderesti felice come mi hai già reso felice vedendo le tue creazioni grazie e ancora complimenti.

luby ha detto...

Noemi* ciao !
Ascolta, se non hai mai usato un uncinetto anche se ti dicessi tutti i punti non capiresti nulla.
Ti consiglio vivamente di scrivere su google "tutorial uncinetto oppure punti uncinetto"
Per ora inizia dai punti base,quali catenelle e maglie alte.
Da li poi creare un quadrato della nonna(detto anche granny square) ti verra' facile.
A quel punto ritorna su questo post e con poco confezionerai questi sandali uncinetto per neonata ;)

Related Posts with Thumbnails