20 DAIKON IN PENTOLA A PRESSIONE


il daikon è della famiglia dei ravanelli,ecco...ha il sapore del ravanello!
gustoso sia crudo che cotto.

crudo in insalata,cotto come...la vellutata che vi presento!

VELLUTATA DI DAIKON

ingredienti:
x 2 persone

-1 daikon da hg 2(costo circa  €0.20 )
-1 carota piccola
-1 zucchina piccola
-1 patata piccola
 preparazione:
cubettate tutto
mettete 1 cuc.AIO di olio evo nella pap,aggiungete tutto
salate qb
aggiungete 1/2 lt di acqua o brodo vegetale

chiudere,dal fischio:15 minuti

aprite e frullate con un frullatore ad immersione
 decorate, tagliando delle fette sottili di daikon ed usate gli stampi da biscotto
nella vellutata il daikon si sente bene quando è tiepida con il suo caratteristico pizzicorino del ravanello
Stampa il post

20 commenti:

Rossella ha detto...

bella questa zuppa, non avevo mai pensato di cuocere il daikon... Grazie dell'idea !

ledeliziedifeli ha detto...

Buonissima!!!!!!!!! una super vellutata, adoro il daikon, (ormai si è capito) in questa versione è appagante, perfetta dopo una lunga e stancante giornata fuori casa. Ottima :-P

Herbi ha detto...

io ho un daikon gigante, io!
che dici? rispolvero finalmente la pap e la faccio lavorare per prepararmi la cena? lo faccio!?
mi ispira molto questa vellutata, credo che la preparerò, sì!
grazie cara!

Tomaso ha detto...

Sai cara Luby chr non ricordo di aver mai assaggiato questo tipo di zuppa! ciao Tomaso

luby ha detto...

Rossella* :) sara' che io ho il pallino di infilare tutto nella pap che mi e' nato spontaneo di metterci anche il daikon !!! Ah ah ah!!!!!

Feli* infatti mi sono appagata bene benino ^_^
troppo buona!

Herbi* spolverarla?????
Spolverarlaaaaaaa????
Tirala a lucido !!!!!!
Devi tenerla in bella vista!!!!
E se volevi farmi invidia per chi ha il daikon piu' grosso... 1-0 per te....

Tomaso* se non trovi il daikon digli alla tua mogliettina di preparartela con i ravanelli senza buccia.
Puoi tranquillamente cuocerla anche in un tegame classico, quando tutto risulta morbidissimo e' cotta, ma aumenta di due o tre bicchieri l acqua.
Poi frulli tutto :)
Buon appetito!

Cesca*QB ha detto...

Piatto molto ma molto invitante! se solo Cugino QB si sbrigasse potrei seguire i tuoi passi a breve!

luby ha detto...

Cesca* sollecita il cugino!!!!!
Devi provarla sta vellutata !!!!
Buona buona buona!!!!

sara ha detto...

Sai che non ho mai mangiato il daikon? Mi incute un po' di timore, forse il nome strano, forse che non so che gusto abbia...però, per cominciare, utilizzarlo in una bella zuppa come la tua può essere un'idea! Un bacione

luby ha detto...

Sara* ravanello!!! Ha lo stesso identico spiccicato sapore di ravanello!!!!!
Fidati!!!
Lo mangi crudo o cotto.
Inizia con un insalata, ce lo metti come appunto fossero ravanelli!
Ci scommetti che rimani di stucco e dirai "RAVANELLO"!!!!
Fammi sapere ;)
Kiss

Luisa ha detto...

Ciao! che piacere scoprire questo blog.. quante ricette troppo sfiziose, interessanti.. creative! da oggi ti seguo..
baci
luisa
ghiottodisalute.blogspot.com

luby ha detto...

Luisa* grazie :)
Quanti complimenti!!!
Grazie grazie grazie ^_^
Io passo a trovare te ;)

Donna con Fuso ha detto...

mi hai fatto venire voglia di assaggiarlo

zucchero d'uva ha detto...

nonostante il colore si presenta molto elegante con questi fiorellini, ma il daikon dove lo compri? Costa così poco?
Si coltiva qui?

edvige ha detto...

Ciao i Daikon da noi qui a Trieste non si trovano - ma io li conosco e sono molto buoni.
Ti scrivo anche tu vada sul mio blog ce una sopresa per te.
Ciao

sara ha detto...

Mi hai convinta! Domani tappa al Natura Sì, e primo faccia a faccia con il Daikon!

luby ha detto...

Donna con fuso* le donne debbon torgliersi le voglie;)
Provalo!

Zucchero d uva* lo trovo nei discount,al natura si e a volte al carrefour.
Si costa poco, come le carote o appunto ravanelli, credo anche meno.
Si coltiva benissimo anche qua da noi, come le carote.
Qualcuno lo conosce come ravanello bianco(in giappone il suo nome significa radice) perche' e' questo: un mega ravanello!

Edvige* arrivo ^_^

sara* ti piacera' ne son sicura!!!!!

kermitilrospo ha detto...

figurati che io non sapevo nemmeno dell'esistenza di questo daikon. Menon male che ora so cos'è che almeno potrò evitarlo... odio i rapanelli XD

luby ha detto...

Kermit* peccato !
Pero' son sicura che ti piacciono i peperoncini ^_^

TheSweetColours ha detto...

non credo possa piacermi

luby ha detto...

Thesweetcolours*ciao!
Ovviamente ogni persona ha i suoi gusti, ma prima di dire che non piace bisognerebbe provarlo non trovi?
Se poi sono i ravanelli a non piacere non tentare nemmeno, perche' il sapore ravanelloso si sente, delicato,ma c'e' :)
Buona serata

Related Posts with Thumbnails