27 GHIACCIOLO-GELATO BANANA E MELA SENZA GELATIERA


Ingredienti:
x 6 stampini
-1 banana matura
-1 mela a piacere
-3 cuc.ai di miele o sciroppo di riso
-latte quello che preferite qb a coprire la frutta

procedimento:
sbucciare la mela e tagliarla a cubetti
sbucciare la banana e tagliarla a rondelle
inserite il miele o lo sciroppo di riso
inserite tanto latte quanto ne occorre a coprire la frutta e
frullare con il minipimer,frullatore o robot accessorio lame,benissimo
mettere il composto liquido negli stampini.
mettere nel congelatore

dopo qualche ora degustare con piacere ;)
altri ghiaccioli fatti da me:  QUI , QUI   E  QUI !
se non avete gli stampini fatelo e mettetelo dentro un contenitori,surgelatelo e poi spaccatelo a pezzi,frullatelo di nuovo e servite subito.
Stampa il post

27 commenti:

edvige ha detto...

Ciaoo Luby
anch'io non ho la gelatiera e faccio i sorbetti senza mescolando ogni ora per girare la crosta ghiacciata. Ma non avevo pensato al frullatore.... che testa.
Ho fatto anche il sorbetto di formaggio e pomodoro il prossimo di cetriolo uso anche il frullatore ma senza stampini mi serve per accompagnare dei strani antipasti.
Grazie sei sempre un pozzo di idee e suggerimenti.
Buona domenica
Edvige

Cesca*QB ha detto...

Urki ma fa già cos' caldo da te? :-))) io per ora mi limito con i gelati, ma gredo che tra poco mi potrò sfogare a dovere!
Che bello lo sfondo verdino del blog, l'ho visto oslo ora! ^_^

luby ha detto...

Edvige* io un pozzo di idee?!?!
Sei tu che crei anche i gelati salati!!!
Un abbraccio

Cesca* mentre ti scrivo ... Ne sto mangiando uno !
E forse faccio il bis ;P
Sto a maniche corte,fa caldissimo!!!

kermitilrospo ha detto...

i ghiaccioli fatti con gli stampini... quanti ce ne faceva mia mamma da piccoli e com'erano buoni quando scappava un po' troppo sciroppo!! ho un bel ricordo di quegli stampini!! XD

luby ha detto...

Kermit* perche' non tornare bambini e farseli di nuovo?
Se capiti all ikea loro hanno gli stampini.... Caso mai ti vien la fantasia....

CalicoSabry ha detto...

Ciao, condivido quanto leggo nel primo commento: hai davvero tantissime idee! Purtroppo ultimamente non posso dedicare molto tempo al blog ma è sempre un piacere visitare il tuo perchè so che troverò piatti sani e leggeri e in questo campo i suggerimenti sono sempre graditi, si può mangiare bene senza esagerare, se ci si impegna come fai tu, complimenti! :))

zucchero d'uva ha detto...

Anch'io li facevo...mi hai dato l'energia per ricominciare, io aggiungo anche un po' di yogurt...
sono buonissimi e li mangi senza sensi di colpa! :-)
Per i bimbi poi...sono l'ideale!

ledeliziedifeli ha detto...

Anch'io ho una vera e propria passione per i ghiaccioli, d'estate ne preparo di buonissimi, ma questa versione alla mela/banana è perfetta per questa stagione, rinfrescante, sana e golosa...... ho voglia di ghiacciolo!!!!!!! devo farli, assolutamente :-)

luby ha detto...

Calicosabry* ^_^ cosi' mi fate arrossire !!!!
Grazie grazie

Zuccherod'uva*Forse forse mi sento un poco bimba ???
;P

Feli*Cerco di farli con frutta di stagione,ma le banane ti permettono di usarle tutto l anno visto che le importiamo.
Ed allora mi diverto ad associarle :)
Inizia a farli che dicono che questa settimana arriva il caldo ^_^

Antonella84 ha detto...

Buono!!! da provare sicuramente! adesso che arriva il caldo saranno una manna :)

luby ha detto...

Antonella* infatti :)
Gia' sto pensando al prossimo gusto da realizzare per rinfrescarmi un po' !

Herbi ha detto...

bellissimi questi ghiacciolini! tu sì che sei attrezzata!
:)

luby ha detto...

Herby* il problema e' che sono attirata dalle caccavelle!!!!!!!

Ale ha detto...

Ok!Grazie a te ho deciso la destinazione finale delle banane che vivono nella mia fruttiera...mi sa che anche il fidanzato ti dedicherà un pensiero positivo! ;)
A presto!

mammainverde ha detto...

Gnam!

luby ha detto...

Ale* credo proprio allora che ti ritroverai tutta l estate a fare ghiaccioli alla banana per il fidanzato... Vedrai , vedrai se ho ragione :)
Mio maritotigre mi fa:
Ma con che sono fatti?
Mangia, dico io, che tanto lo scopri subito al primo morso..
Gnam gnam...
Che latte hai messo?
Soia
Ma lo sai che non mi piace!
Gnam gnam...
E poi hai messo lo zucchero?
No!ho messo sciroppo di riso perche' ho finito il miele e da oggi credo che uso lo sciroppo di riso che a parer mio viene meglio.
Mmmmmmh.. Gnam gnammm
Insomma, com'e'?buono o no?
Buono !

Infatti era finito.... ;)

Mammainverde* slurp!

katia ha detto...

ecco bene:) giusto questo cercavo per le mie piccole:) grazie!! chissà con le fragole al posto della banana..

luby ha detto...

Katia* sicuramente con le fragole e' una delizia.. Ma sono allergica e non ti posso dire se e' vero :D
Quindi se li fai facci sapere come son venuti :)
Io forse metterei un poco meno di latte visto che le fragole sono molto acquose, no?

dondestaralaestrellazul ha detto...

bene !! li faccio anch'io !!

luby ha detto...

Estrella* a te servono tanto :)
In africa fa taaaanto caldo ^_^
buon ghiaccioloproduzione carissima

Anastasia ha detto...

UUUh che bellissima idea!
Te la rubo subitissimo per il mio piccino!
Eh, eh, quegli stampini li ho riconosciuti subito... perchè ce li ho anche io, ma per ora ci avevo fatto solo i ghiaccioli!
Quest'idea del gelato invece è davvero bellissima!
Grazie! ^___^ Any

luby ha detto...

Anastasia* ciao!
Questi sono un ibrido perche' la banana rende la consistenza un po piu' simile al gelato,ma alla fine il procedimento e' del ghiacciolo !
Comunque sono felice che al tuo piccino prepari ghiottonerie di questo tipo piuttosto che i preparati industriali!!
Brava!
Questi stampini in molti li riconosceranno :) sono ikea !

Una cuccia per gatti e bambini ha detto...

Fantastici!!! Non vedo l'ora di provarli per sostituire il frullato ora che arriva il caldo!!! Grazie Luby!!!

Marta New Horizons ha detto...

Ce li ho anche io in italia quegli stampini, comodissimi! Saranno delle ottime merende per questa estate, ma adesso mi vengono i brividi a pensare di mangiarli...il primo sole sta uscendo in questi giorni ed ancora vado di zuppe! ;)

luby ha detto...

Unacucciapergattiebambini*
mi diverto tanto a frullare e congelare , ma molto di piu' a mangiare :)
Buoni frullati e ghiaccioli!!!!

Marta* tranqui che il sole arriva presto : D
Anche io continuo comunque con le zuppe , non riesco ad abbandonarle ;P

TheSweetColours ha detto...

non mi ispira molto...

luby ha detto...

Thesweetcolours* scommetto che uno dei due frutti non ti piace... O tutti e due ;)
Io ne vado pazza !!!!

Related Posts with Thumbnails