14 GHIACCIOLO-GELATO ALLA FRAGOLA SENZA GELATIERA


Ingredienti:
-1/2 vaschetta di fragole mature
-3 cuc.AI di miele o sciroppo di riso
-latte a piacere qb a coprire le fragole(piu' o meno servirà 250 ml)

unire tutto,il latte deve coprire a filo la frutta(qualsiasi contenitore usiate vale la stessa regola!)
frullate con il minipimer.
mettere il composto liquido negli stampini e subito nel congelatore.
dopo qualche ora degustare


in molti mi hanno chiesto di mettere la ricetta,ed eccola anche se ne avevo già postata una QUI
questo appena fatto è più ricco di frutta.
Stampa il post

14 commenti:

Tomaso ha detto...

Cara Luby quanto è buono il gelato fatto in casa! complimenti cara amica.
Tomaso

luby ha detto...

Tomaso* gia' , ma questo se lo mangia solo il maritotigre... Lontane le fragole da me!!!!
Che brutta allergia ... :(

Franco ha detto...

Io alle fragole sono stato allergico da piccolo, adesso fortunatamente le posso mangiare senza problemi... e mi piacciono un sacco! Proverò sicuramente, magari sostituendo il latte con quello di riso. Adesso inizia la stagione giusta per tali golosità!
Ciao!

edvige ha detto...

Luby tu vuoi la mia....glicemia in aumento io impazzisco per questi sorbetti di frutta...me li riservo per giugno dopo le analisi....
Grazieeeeeee
PS.
Hai cambiato programma per scrivere sulle foto se si mi dici gentilmente con cosa sono sempre alla ricerca di cose semplici.
Grazie e scusa le richiesta.

luby ha detto...

Franco* bisogna che vado a fate le analisi... Se scopro che anche a me le fragole non fanno niente... Metto su un fragoleto esagerato :))))))

Edvige* mettila cosi'.. Causa allergia per solidarieta' non lo mangio :P

luby ha detto...

Edvige dimenticavo: sto testando picfont...

Maria Elena Ferrari ha detto...

Che idee favolose questi gelati, dopo il trasloco li provo subitooo!!! Ciao

zucchero d'uva ha detto...

Ma dai, che brava che fai le cose per tuo marito anche se tu non le mangi...se ne hai fatti troppi, mi offro volontaria per finirli!

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

adesso i ghiaccioli iniziano a gustare abbastanza bene con i primi caldi..
p.s. la prossima volta vengo da te a mangiare il riso venere... mmmmm mi manca la pentola a pressione.....
lia

luby ha detto...

Mariaelenaferrari*
Cosi' ti coccoli ben bene dopo le fatiche ;)
Il maritotigre suggerisce di aumentare il quantitativo di fragole in caso queste siano poco saporose.
Io vi giro quanto detto non potendo provare.

Zuccherod'uva* ok ti avviso la prossima volta perche' questi... Son finiti :)))

Lia*Caldo=ghiacciolo
Vedi come duona bene?
No?!?!?
Io dico di si ^_^
Dai che la pap avrai modo di riaverla!!!!
Kiss kisss

felicia ha detto...

Impossibile leggere queste ricettine golose, devo aspettare le pesche prima di farlo.... sono allegica alla fragole :-(, ma appena arrivano è mio :-P Un bacione

luby ha detto...

Felicia* anch io sono allergica :)
Li preparo solo per il maritotigre ed ospiti !
Ma tutta l altra frutta la faccio mia ;)

TheSweetColours ha detto...

questo si che mi piace!

luby ha detto...

Thesweetcolours* ;D

Related Posts with Thumbnails