21 RICETTA CENTRIFUGA: POMELO...


ha la forma a pera,liscio, sembra un pompelmo o un melone? boh...
oggi vi propongo questa centrifuga:
-1/2 pomelo
sbucciarlo,dividerlo in spicchi e centrifugare


sapore:dolce!

è il più grande agrume in circolazione.

1 pomelo l'ho pagato quasi € 3.00,ma la curiosità era tanta!
con un pomelo ci mangiano tipo 3 persone :)

dalla buccia ci fanno gli oli essenziali(è profumatissima)
in cina lo mangiano fresco,e molti altri paesi lo usano per il succo!
io ovvio l'ho anche centrifugato!
per aprire un pomelo occorre un coltello,la buccia è molto spessa,anzi,non tanto la buccia in se,ma la parte bianca è tantissima!
io la buccia la farei candita....

conclusione: buonoooooo!!!
proverò a piantare i piccoli semi ;)

Stampa il post

21 commenti:

Tomaso ha detto...

Un sorso di quel pompelmo le berrei molto volentieri cara Luby, è sicuramente buono.
Buono giornata cara amica.
Tomaso

kermitilrospo ha detto...

ho assaggiato il pomelo quest'inverno ma non mi ha entusiasmato più di tanto.

edvige ha detto...

Si l'ho assaggiato ma a me l'amarotico piace tanto e quindi la tua ricetta è la benvenuta...da fare!!! ciaooo

Lo ha detto...

ma il pomelo o sto coso qui...è aspro come il pompelmo o ha preso la dolcezza della mela??? i non c'entra nulla? un abbraccio

luby ha detto...

Tomaso* la prossima volta un bicchierone lo preparo per te ;)
Ciao!

Edvige*Sono felice che piace anche a te !

Kermit* voi maschietti siete di gusti difficili!
;)

Lo* allora:
Se lo mangi a spicchi ha il sapore di un pompelmo ma non aspro, dolce.
A mio dire ed in base al punto di maturazione direi che somiglia alla dolcezza dell arancio ma con il gusto delicatissimo del pompelmo!
Solo che la prima volta che lo metti in bocca ti aspetti una cosa aspra ed e' li la sorpresa :)
E' molto corposo come consistenza.
Invece accade che....
Se lo centrifughi... Il sapore pompelmoso si scatena!
Resta al gusto un poco piu' aspro.
Ora non chiedermi il perche'!
Non ne ho la piu' pallida idea O_O

Günther ha detto...

lo confesso io non so mai come adoperarlo il pomelo ma seguirò il tuo consiglio la tua dritta

Günther ha detto...

ho letto ora il tuo commento sulla prima colazione di pasqua è molto bello ricordo anche io la prima colazione di pasqua originale un abitudine che purtroppo io ho perso

zucchero d'uva ha detto...

Mai visto prima, ma mentre leggevo il post, anch'io pensavo a provare a fare la buccia candita, poi l'ho visto scritto da te e ho pensato...che telepatia!

luby ha detto...

gunther*nella macedonia,nelle insalate,spremuto,centrifugato, a carpaccio,a spicchi,a ghiacciolo...
hai l'imbarazzo della scelta!
pensa ad un arancio e lo usi come lui!
tale e quale!

ps.è quello il punto,togli la tradizione e togli la magia...

zucchero d'uva* :)
appena lo trovo lo compero perchè a me piace quel suo sapore delicatissimo!

felicia ha detto...

Non ho mai assaggiato il Pomelo, come sempre i tuoi post stuzzicano la fantasia..... devo provarlo!!!! :-) il pompelmo mi piace, sicuramente apprezzerò anche il pomelo :-)

luby ha detto...

Felicia* il pomelo piace sicuramente a tutti gli amanti di agrumi!
Provalo se ti capita :)

Marta New Horizons ha detto...

Anche io ci ho fatto un post tempo fa ma era del tipo rosato...ancora più dolce. Centrofugato però non mi è piaciuto, lo apprezzo più in purezza ;)

luby ha detto...

Marta* anche a me piace piu' a mega-spicchi !
Ma poi la tentazione di centrifugare c'e' e devo provare :)

CHEF, ma non impegna! ha detto...

non si finisce mai di imparare....mai sentito prima!

luby ha detto...

Chef* infatti me lo ripeto sempre!
Ogni giorno puntualmente imparo qualcosa e questo mi piace perche' stuzzica la fantasia, la curiosita' e la voglia di provare cose nuove!
Se ti capita provalo, anche solo per toglierti lo sfizio ;)
Ciao

Herbi ha detto...

mai visto! dici che ha un sapore delicatissimo.. ma agrumoso? che strano! facci sapere come vanno i semi!

luby ha detto...

Herbi*mangiato a spicchi e' delicato con sapore pompelmoso ma poco.
A centrifuga si dolce ma molto agrumoso!
:)
Per i semi la vedo dura ma tentar non nuoce ;)

laubao ha detto...

L'ho mangiato circa un anno fa e mi e' piaciuto tanto!! ...mi babbo dopo averlo assaggiato, lo ha comprato tutte le volte che l'ha trovato! E' davvero buono!!
Ciao!

luby ha detto...

laubau*anche a me piace parecchio :)

TheSweetColours ha detto...

non so, aperto non è che ha una gran faccia ispiratrice...

luby ha detto...

Thesweetcolours* l abito non fa il monaco ;)
Ovvio debbono almeno piacerti gli agrumi!

Related Posts with Thumbnails