13 COPERTA CULLA ALL' UNCINETTO CON LA TECNICA DEL QUADRATO DELLA NONNA,DETTO GRANNY SQUARE


una nuova copertina per neonato con tecnica granny square : un mega-granny :)
in pratica una copertina per neonato con un solo quadrato della nonna!


per un maschietto vivace e paffuto ben due colori,
per rallegrare la sua culla.
da semplice ,l'ho resa un poco leziosa applicando ai quattro angoli dei fiorellini gialli
un piccolo bimbo ,nelle serate ancora fresche di marzo/aprile,avrà la sua piccola copertina da culla per proteggere i suoi sogni incantati

per chi fosse interessato,per chi la vorrebbe e non si destreggia con l'uncinetto... basta lasciarmi una mail.
Stampa il post

13 commenti:

edvige ha detto...

Sai che ho scoperto che questi quadrati li facevo tanti anni fa con un ...ageggio quadrato di varie misure con dei ...diciamo spuntoni ove s'infilava la lana prima in un senso poi nell'altro e e si fermava il tutto e poi i quadrati venivano assemblati tra loro per formare quello che si voleva.
Li ho rivisti in un negozio di mercerie e non costano nemmeno poco io i miei li ho...buttati....

Felicia ha detto...

Incantevole, sei bravissima :-) mi piace molto il tuo blog, vario e interessante complimenti....

luby ha detto...

Edvige* TELAINI
Questo il nome dei quadrati di cui parli.
Io li cerco come una pazza e ovviamente ad un costo contenuto.
Creano dei quadratini magnifici per fare mille cose!
Vorrei trovarli usati in metallo.
Porto pazienza, ed un giorno chissa' che non vedrete qualcosa fatto con quella tecnica :)

Felicia* grazie dei complimenti :)
Faccio tante cose in zero tempo cosi' non mi annoio mi sento completa e soddisfatta e anche voi non vi annoiate a vedere solo pentole e padelle :D

edvige ha detto...

Luby se vuoi posso vedere cosa costano perchè sinceramente non ho guardato in quest'altro negozio di mercerie al caso se il costo è contenuto per te e t'interessa te li posso anchdr acquistare e mandare.
Vedi tu. Ti saprò dire domani se il negozio è aperto perchè di solito al lunedi qui sono chiusi.
Ciaooo
PS.
Ho notato che in fondo a questa dei commenti hai anche, ma l'hanno pochi la possibilità di cliccare dove inviare i commenti e quindi se scrivi ora ti leggo.

Una V nel piatto ha detto...

Ma quanto sei brava all'uncinetto e poi mi piace molto l'abbinamento di colori giallo e blu, non mi intendo... Ma sei davvero paziente ed ingegnosa! ^^

Luna ha detto...

Stavo proprio cercando un'idea semplice da realizzare per una mia amica in dolce attesa!

Mi piace molto il tuo blog, ci sono un sacco di consigli utili e eco-friendly! Tornerò sicuramente da queste parti!

Buon inizio settimana!

luby ha detto...

Edvige* grazie ma sono alla ricerca di telaietti antichi, usati da mani per anni :)
E' questa la mia difficolta' :)
Sei molto gentile !
Un abbraccio

UnaVnelpiatto*Adoro l uncinetto, mi rilassa e lo faccio mentre guardo un bel documentario dopo cena, sono cosi' allenata che non devo guardare il lavoro, posso guardare la tv e uncinettare all unisono ;)

Luna* benvenuta!
E se hai consigli ed idee... Fatti avanti ^_^
qua la parola d ordine e' ... Aiutiamoci ed aiutiamo il mondo con idee riciclose e di autoproduzione.
Un abbraccio e grazie dei complimenti

Herbi ha detto...

che carina! il giallo sta proprio bene con questo azzurro!
e mi piace molto anche l'idea di aggiungere i fiorellini! fortunati i pupi che le useranno!

luby ha detto...

Herbi* ^_^
i fiorellini sono piaciuti tanto anche alla mamma del pupo !
Grazie dei complimenti!

TheSweetColours ha detto...

è bellissima!

luby ha detto...

The sweet colours* grazie :D

DegliAlberi ha detto...

Ohhh mi piace tantissimo questa copertina! *__* Ciao cara Luby :*

luby ha detto...

Degli Alberi* ^_^ grazie!
Ne sto facendo moooolte altre !
Vanno a ruba!

Related Posts with Thumbnails