18 HAMBURGER DI CECI con robot





x6 hamburger
-1 uovo
-4 fette pancarrè o due belle mani pieni di mollica di pane raffermo
-1 barattolo di ceci
-1 pizzico di sale
-2 pizzichi di misto per arrosti ariosto
-pangrattato qb per rendere compatto l'impasto

accessorio: lame
inserire tutto nel robot ,azionare per almeno 3 minuti
se occorre aggiustare di pangrattato
formate poi delle palline,schiacciatele e ripassate gli hamburger in padella con un cuc.aio di olio evo,per 2 minuti per lato



Stampa il post

18 commenti:

kermitilrospo ha detto...

ho proprio un barattolo di ceci che aspettava tristemente l'arrivo della data di scadenza.... queste le provo!! XD e poi le posto!

luby ha detto...

Kermit* vediamo come te la cavi allora ;D
E Vediamo se cosi' ti vien voglia di mangiare ceci piu' spesso!!!!!!

nora ha detto...

Le avevo già viste da qualche parte... ma fatte così sono davvero semplici. Proverò, grazie

luby ha detto...

Nora*
sono in moltissimi a fare hamburger di ceci.
Uso il metodo del robot per ridurre i tempi, tutto qua.
Spero ti sia utile :)
Ciao ciao

Tomaso ha detto...

io ne vado matto per i ceci, lo sai sono buonissimi.
Buona giornata cara Luby, spero che il tempo sia bello nei prossimi giorni, se guardi il mio post capirai
il perché un abbraccio forte.
Tomaso

luby ha detto...

Tomaso* vengo a curiosare!

Danda ha detto...

Strepitosa idea! Io ho giusto una manciata di ceci secchi nel contenitore dove ho i legumi e ora non mi andava di fare più delle zuppe... li lesserò (ovviamente in pentola a pressione ;)) e poi li userò come indicato da te. Oltretutto al mercatino dell'usato abbiamo appena comprato un robot nuovo di zecca! Un vero affare! :D
Grazie come sempre, sei davvero creativa!

Ale ha detto...

Hamburger di ceci sia!Magari posso provare a cuocerli sulla Pietra Ollare!Poi vi racconto come sono venuti eh!? ;)
Buona giornata a tutti!!!

luby ha detto...

Danda* vai e prova il tuo nuovo affare allora!!!
E buon appetito!

Ale* si si si!!!
Dicci dicci tutti i segreti della pietra ollare e degli hamburger di ceci!
Che ne ho una anche io e magari ce li provo se mi dai l 'ok :)

Ale ha detto...

L'ho inaugurata ieri sera!Trooooppo bellina... per ora ti consiglio verdure tipo peperoni,zucchini,carote e poi formaggi, se ti va anche carne ma tagliata finefinefine, tipo bracioline, minihamburger e petto di pollo!

TheSweetColours ha detto...

odio i ceci!

edvige ha detto...

Ciao io i ceci, lenticchie, ecc.insomma i legumi li adoro in tutti i modi. Grazie questa è un belll'idea.Ciaoo

luby ha detto...

Ale*
io ne ho una ma va sempre a finire che la tiro fuori su richiesta del maritotigre quando ci sono ospiti e ci vuol fare la carne.
Ecco, a me di metterci i peperoni e le zucchine proprio non mi e' passato in mente!
Bisogna che la rispolvero sta pietra ollare!!!!

Thesweetcolours* ci avrei scommesso :)
Puoi anche farli con i fagioli cannellini... Sempre che ne mangi...
Fatti cosi' pero' potresti ricrederti su quel legumino tondo e chiaro ;)

Edvige*Io sono legumi dipendente!
Ne sento proprio l esigenza!
Provali questi hamburger, di sicuro ti ritrovi a mangiucchiarli tutti in breve tempo :)

zucchero d'uva ha detto...

Anch'io ho appena usato un barattolo di ceci, ma ci ho fatto polpette! E' un ottimo secondo alternativo, questi hamburgher sono un ottima idea!

luby ha detto...

Zuccheroduva* e a me sembra carina l idea delle polpette :D

*COCCI* ha detto...

buonissimi!!io li faccio spesso sulla bistecchiera e sono strepitosi!!li adoriamo..proprio ieri sera li ho testati (x il mio fidanzato vegano), senza uovo, ne formaggi e con l'aggiunta della curcuma per dargli un pò di colore giallino, tipico dell' uovo.. ed è andata bene!!

Lo ha detto...

da fare...ma vorrei evitare l'uovo...che mi consigli? intanto ci penso pure io....
ispirata da te ho piantata prezzemolo e rucola nei vasetti :)
un bacione

luby ha detto...

Cocci*bravissima!!!
al posto dell'uovo cosa hai usato?
sai,LO lo vorrebbe sapere ^_^ !

io semplicemente lo ometterei,utilizzando un poco di olio evo come legante.
ma tu come ti sei ingegnata?

lo*aspettiamo cocci per le info ?
;)
e vai con le produzioni in vaso!!!!!!!!
tienici aggiornati!
un abbraccio

Related Posts with Thumbnails