15 KUMQUAT ALLA GRAPPA



-250 gr di kumquat,puliti ed asciutti
-125 gr di zucchero
-grappa chiara 38° a piacere qb

mescolare kumquat e zucchero e tenerli tre giorni così,mescolandoli almeno due volte al giorno.
lo zucchero pian piano assorbe l'umidità del frutto agglomerandosi un poco
dopo i tre giorni trasferite sia i kumquat che lo zucchero in un unico vaso o tanti piccoli vasetti,distribuendo equamente lo zucchero.
riempiteli poi di grappa.
chiudere,etichettare e gustare...dopo 3 mesi ;)
Stampa il post

15 commenti:

Cesca*QB ha detto...

Sei la solita viziosa! ;)

luby ha detto...

cesca*ah ah ah!!!!
non spargere troppo la voce però ;)

Tomaso ha detto...

Mamma mia quanto è buono lo ho assaggiata da amici.
Un caro saluto e a risentirci dopo la vacanza cara Luby.
Tomaso

luby ha detto...

tomaso* hai capito cesca perchè li faccio?
;)
se lo dice il saggio Tomaso,son buoni per davvero!!!

buona vacanza caro Tomaso

speedy70 ha detto...

deliziosi Luby!!!!

edvige ha detto...

deliziosi poi la "sniappa" mi piace con la frutta e credo che posso sostuituire i kumquat con altra frutta vero....a me non piacciono ma ho trovato un regalo per un amica che ne va matta.
Grazie e buona domenica.

luby ha detto...

Speedy*grazie :D

Edvige* so che con alcuni tipi di frutta non serve lo zucchero, che qualcuna va sbucciata ed altra no.
Pero' si puo' sempre sperimentare ;)
Un abbraccio

Felicia ha detto...

Bella ricetta, veloce e sicuramente gradita!!!! Personalmente non amo la grappa, ma il maritino sono certa che li apprezzerà e non sarà l'unico.... secondo te è possibile sostituire la frutta, magari con le ciliegie tra poco arriveranno, grazie carissima :-P

luby ha detto...

Felicia * se non ti piace la grappa ma adori le ciliegie e vuoi renderle liquorose ...
Cerca nel mio indice generale, etichetta " sottovetro".
Trovi la ricetta delle ciliegie sotto zucchero ;) divine!

Valentina ha detto...

il liquore al kumquat l'ho bevuto per la prima volta in Grecia e mi era piaciuto un sacco. La tua ricetta mi fa anche ricordare le mie vacanze :)

luby ha detto...

Valentina* felice di averti fatto rivivere un bel momento :)

TheSweetColours ha detto...

non credo mi piaccia!

luby ha detto...

The sweetcolours*ne avremo piu' per noi ;)

Unknown ha detto...

I kumquat li devo bucherellare con un ago prima di metterli sotto grappa o li lascio così solo ben puliti?

luby ha detto...

Unknown* forarli con ago si impregnano di più di alcool.
È quindi a gusto personale.
Io preferisco non farlo

Related Posts with Thumbnails