15 NIDI ARTIFICIALI PER UCCELLI SELVATICI,CREARLI E...ABITARLI!


oggi vi parlo di vita.
vita vera.
vita il cui cuoricino batte veloce veloce.
vita che ogni anno lotta per trovare un riparo sicuro e tranquillo per poter far crescere i loro piccolini.
vita che si nasconde dai cacciatori.

vita che nasce.

come?

così...come una fiaba...

in un luogo come tanti
in un luogo in cui una persona pensa che sia giusto aiutare e non cacciare i pennuti...

ecco,in quel luogo un mio amico,
caro amico virtuale,
ogni anno si appresta a creare nidi.
riccola il suo nick name

è falegname,e anche molto bravo!

lo potete trovare in questo forum
dove sono in molti ad occuparsi dei nostri amici piumati.
 foto incredibili vi rapiranno gli occhi,esperienze,spaccati di vita di piccini con becco ed alette vi incanteranno.

e nei nidi che riccola crea?
che accade?

una volta scovato un nido artificiale,questi simpaticissimi uccellini provano ad arredarla.
piume,fili secchi d'erba,lanetta,fogliette,di tutto un poco...
poi?
poi la occupano per benino.
controllano se tutto è ok,se i predatori non arrivano al loro nuovo bel nido e ci scommetto che lei se potesse ci metterebbe subito delle tende abbinate :)

ed eccola qui,una piccola e delicata cincia che si sistema come su di un morbido cuscino e....

...crea il miracolo,crea la VITA


non lo trovate stupefacente?


ecco,guardate la favola...
guardate il lieto fine!



spero vi sia piaciuto questo servizio fotografico,a me ha emozionato.
se vi capita,provate ad installare un nido.
trasmettete questo amore ai vostri figli.
vi piacerebbe vederli con un fucile in mano da grandi o con un uccellino posato su un dito che cinguetta?
a me le favole son sempre piaciute a lieto fine e a voi?


grazie riccola, di cuore, per quello che fai.

Stampa il post

15 commenti:

Ale ha detto...

Bellissimo post, bellissime foto...scaldano il cuore quei piccinini morbidi... ^^ vado subito a vedere il forum! Io ho un po paura del gatto a mettere un nido...

sara ha detto...

Commovente!!

Una cuccia per gatti e bambini ha detto...

Ma che emozione incredibile!!!!!! Stupendo davvero! E proverò sicuramente con Ricky... anche se vista la presenza dei gatti non so se troverò un posto di loro gradimento... :-(
Un abbraccio!

Una V nel piatto ha detto...

Beh Luby che dire, mi hai emozionata per benino...
Sono senza parole, forse solo una... La Vita!
Grazie anche a nome mia Ricciola per quello che fai per questi cuccioli che cercano una dimora dove covare e far nascere altre creature.
Anche a me piacciono le favole a lieto fine e questa lo è!

Lo ha detto...

mamma mia Luby mi hai emozionato...da lucciconi e gioia: grazie a te e a Riccola

zucchero d'uva ha detto...

Che carini, che emozione!

edvige ha detto...

Bellissimo Luby grazie - io sono felice al pensiero che sul lago Woerthersee in Carinzia quest'anno mi ritroverò a nuotare con i cigni, le anitre, qualche cormorano e altri acquatici che non so il nome.
Sono talmente abituati che nessuno fa loro dispetti nemmeno i bambini.
Ciaoooo

felicia ha detto...

Mi è piaciuto!!!!!!!!! una dolce emozione, forse la giornata inizierà con un sorriso di speranza :-)

Marta New Horizons ha detto...

Il miracolo della vita lascia sempre senza fiato e se è possibile anche aiutarla a compiersi, è davvero straordinario!! ;)

Danda ha detto...

Queste immagini sono meravigliose!!! La vita che nasce è sempre una meraviglia e ancora più meraviglia fanno queste minuscole vite che nascono!
Meravigliosi siete voi che fate in modo da farle nascere!
Ora che sto più a casa tendo sempre l'orecchio a quei piccoli cinguettii che si mescolano ai superbi canti degli uccellini in primavera ed è bellissimo ascoltare questi concerti!

TheSweetColours ha detto...

che cosa bella!

Katiuscia ha detto...

Questa è una delle cose più belle che ho visto ultimamente. Grazie di averla condivisa, mi ha scaldato il cuore.
Un abbraccio

Günther ha detto...

sono dei consigli magnifici

cochi ha detto...

Bravo ric...cola! Continua così!
Si vede proprio che la tua è una vera PASSIONE...
ma ric...corda: dietro un bravo riccola, c'è sempre una splendida civetta!
;-)
mapa8

Natadimarzo ha detto...

com'è che questo mi era sfuggito??? posso capire di cosa parli: ho avuto un nido di piccolini nel mio giardino quest'estate, in una casetta di legno costruita da noi...un'emozione unica!

Related Posts with Thumbnails