27 QUINOA AL PESTO DI RUCOLA in pentola a pressione


 x 1 persona
-2 cuc.AI di Pesto di Rucola fatto in casa
-1/2 bic.ERE di quinoa
-1 e 1/2 di bicchieri di acqua
-1 dado vegetale


passare la quinoa sotto l'acqua corrente per lavarla,aiutatevi con un colino a trama fitta.
cuocere la quinoa in pentola a pressione:
mettiamo nella pap acqua, quinoa ed il dado.
chiudere dal fischio:10 minuti

aprire,scolare(se non avesse assorbito tutta l'acqua) e condire con il pesto.
servire tiepida.

è straordinaria mangiata così!
garantito!
Stampa il post

27 commenti:

Max ha detto...

Interessante questa ricetta, mi piace molto. Tanti auguri. ciao.

Tomaso ha detto...

Buon giovedì santo con la pioggia cara Luby, temo che Pasqua sia bagnata quest'anno, buona Pasqua.
Tomaso

edvige ha detto...

Ma quando ti riposi.....:)) Porprio oggi vado alla Coop un ipermercato dove hanno tutte cose diciamo etniche inclusa la quinoa anche fresca. Buona Pasqua

sara ha detto...

Che buona la quinoa con una salsina così!! Aspetto che arrivi la rucola dall'orto dei suoceri e poi la preparo!

luby ha detto...

Max*sono felice ti piaccia :)
Io la trovo deliziosa!

Tomaso* tanti cari auguri anche a te e famiglia

Edvige* la quinoa e' particolare,peccato sia cosi' poco diffusa!
Riposarmi?
Che significa ;). ???

Sara*vedrai che rivelazione!
Se poi la rucola e' dei suoceri sara' ancora migliore!!!!!

luby ha detto...

Dimenticavo....
Si dice CHINOA , si scrive quinoa!!!

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

goloso e invitante ..
gioia passo per farti gli auguri di una serena pasqua a te e famiglia..
ho dei giorni un pò troppo impegnati..
un abbraccio forte
lia

luby ha detto...

Lia* carissima!!!
Ma che carina che sei !
Grazie mille e tanti cari auguri anche a te!
Buona pasqua!

Lumachinaverde ha detto...

Adoro la rucola, la quinoa non l'ho mai provata ma credo proprio che provvederò presto..questa ricetta è davvero invitatante!!!Grazie per l'idea!! :)

luby ha detto...

Lumachinaverde*
Se ti piace la rucola questa ricetta ti piacera' di sicuro!
Prova la quinoa nelle preparszioni come fosse riso ;)
Ciao

Katiuscia ha detto...

Mi sa che ormai sono rimasta l'unica a non possedere una pentola a pressione...sarà il caso di rimediare e iniziare a prepararsi questi bei pranzetti in pochi minuti!
Adoro la quinoa :-)

zucchero d'uva ha detto...

Le cose semplici sono le più buone!

Elisa ha detto...

bella ricetta.... particolare!
Buona Pasqua
Elisa

luby ha detto...

Katiuscia* io te la consiglio vivamente!
A fronte di un investimento iniziale avrai un risparmio in termini di tempo , consumi e una riscoperta dei sapori.

Zuccheroduva*parole verissime!!!!!

Elisa* buona pasqua anche a te cara!!!!

felicia ha detto...

Ecco un'altra tua splendida prelibatezza con la mitica pentola a pressione!!!! non amo particolarmente la quinoa, ma in questa versione con il pesto di rucola risulta particolarmente ghiotta e gustosa!!!! Complimenti :-)

Nadir ha detto...

Guarda te, cambiando il condimento ho postato un piatto che dall'aspetto potrebbe essere questo!
Buona la quinoa, la rucola preferisco mangiarla in insalata, il pesto lo trovo amaro per i miei gusti. Ma l'idea è veramente bella :)

luby ha detto...

Felicia e Nadir*
ah ah ah !!!
Scusate ma leggendo i vostri commenti mi ha fatto ridere!
Felicia non ama la quinoa, Nadir la rucola
Nadir ama la quinoa,Felicia ama la rucola!

Quanto e' bello esser cosi' diversi :D
Io amo entrambe:quinoa+rucola ;)

luby ha detto...

Ovviamente per rucola intendo il pesto home made!
Io quello comperato lo trovavo amaro, quello fresco non lo e'.

ornella ha detto...

Luby grazie :-) Poi se riesci a "corrompere"la cognata la condividerai con me vero? Non ho il forno a legna ma prometto che non la svelerò a nessuno!! Baci e Buona Pasqua :-)

Nadir ha detto...

è questione di gusti, io lo faccio con la rucola selvatica che cresce nel mio orto-giardino, però mi hai incuriosita, adesso mi segno la tua ricetta e vedo se è simile a quella che feci qualche tempo fa, magari cambiando qualche ingrediente il risultato cambia :)

luby ha detto...

Ornella*
:)
Sara' dura ma continuero' a provarci ;)
La tua pizza di pasqua comunque e' bellissima!

Nadir*
Io provo sempre, son curiosa :)
Magari dipende proprio dal tipo di rucola!
Chissa'!
Fammi sapere poi come ti sei organizzata per la modifica!
Ciaoooo

Herbi ha detto...

deve venir fuori davvero saporita e cremosa! che bontà!!

luby ha detto...

Herbi* gia' gia' ^_^

TheSweetColours ha detto...

la pentola a pressione mi fa un pò paura...

luby ha detto...

Thesweetcolours* ed e' per questo che metto tante ricette :)
Per farvi vedere che non e' difficile, che non e' un mostro ;)

Vegan Girl ha detto...

Che bello Luby, avevo proprio un barattolone di quinoa da smaltire, ma non avevo grandi idee ;) Proverò e...mangerò! Grazie!

luby ha detto...

Vegangirl* sono sicura che la finirai tutta ;D
E' buonissima fatta cosi''
Prego!

Related Posts with Thumbnails