20 TABLEAUX BATTESIMO-COMUNIONE BIMBA;TEMA FIABE,come realizzarlo


ed ecco il nuovo tableau albero!

per un battesimo di una bambina quale miglior tema se non le favole?

ogni favola associa un tavolo,che avrà i suoi invitati,quelli che deciderete voi di associare.

avremo quindi sull'albero tanti cartoncini-favola ,tanti saranno i tavoli.

esempio:
50 invitati?
fate 5 tavoli da 10 persone?
avrete quindi 5 favole.

i cartoncini vanno poi appesi all'albero(creato pitturando di bianco un bel ramo spoglio e poi infilato in un vaso pieno di sabbia,anche colorata),fate un buchino,ci passate del nastro rosa ed appendete come quando fate l'albero di natale ^_^
immagine e nome della favola sul davanti del cartoncino,lista tavolo dietro

su ogni tavolo invece,avremo un cartoncino che indica la favola di riferimento al tavolo stesso.

se quindi la sig.ra maria cercando sul tableau sarà associata al tavolo "biancaneve"
semplicemente cercherà il tavolo con il disegno uguale di biancaneve!
dovrete quindi creare lo stesso identico cartoncino con la scritta e l'immagine della favola,ma senza la lista invitati dietro..
lo mettete su di un cavaliere( reggi foto come i piccoli dinosauri buffi che ho usato io)
spero vi sia piaciuto :)

questo è un lavoro che feci tanto tempo fa,ora siamo nel periodo giusto per pubblicare il progetto realizzato.

in aggiunta ricordate i fiori,sempre.
e se avete tempo stampate i menù sullo stesso tipo di cartoncino bristol usato per i cartoncini dei tavoli,un nastro rosa ed il gioco è fatto
attaccate farfalle o uccellini sui rami ;) viene più carino !
Stampa il post

20 commenti:

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

complimenti per le tue inventive..
lia

luby ha detto...

Lia* grazie cara :)

Lo ha detto...

un'organizzatrice delicata di eventi speciali...cara Luby tu hai talento da vendere un bacione

Marta New Horizons ha detto...

Che idea simpatica ed adatta a molte occasioni, brava!

Luna ha detto...

Un'idea carina e originale! Mi piace molto il modo in cui vengono smistati gli invitati a seconda della fiaba! Così, secondo me, si divertono anche gli adulti!

Barbara ha detto...

bella questa idea mi piace molto, soprattutto per il recupero di materiali a costo basso..scusami, non è piaggeria ma non vedo perchè sempre spendere e spandere quando si possono fare cose bellissime con (relativamente) poco :)

edvige ha detto...

Hai un inventiva e fantasia fenomenale e quindi ti chiedo....cosa potrei regalare ad un maschietto che fa la prima comunione il 6 maggio trattasi del figlio del mio tecnico computer (anche abbastanza amico ma non partecipo - solo parenti stretti e tanti e amici intimi vivono fuori Trieste) ma vorrei fare un piccolo presente senza impegno e quindi non deve essere oneroso...
Dai forse ti viene un idea....
Tieni presente che giochi pc ne ha tanti ed usa tantissimo la Wii.
Grazie e scusa la richiesta...
Bacioni

luby ha detto...

Lo* grazie :)
Mi capita di dover organizzare qualche cosina e a costi contenuti per attivita' commerciali.
Io ci metto la mia impronta eco ;)

Marta* e' stato il tableau del mio matrimonio , invece delle fiabe ho utilizzato i nomi degli alberi ^_^

Luna*
il metodo e' testato e funzionale, piace molto!

Barbara* parole sante!!!!!
Riciclo forever!
Eco idem!!!!

Edvige* un gran bel gioco da tavolo!!!
Se la sua occupazione sono i giochi elettronici io lo toglierei da davanti un monitor regalandogli qualcosa con cui puo' giocare con altri bimbi!
Il monopoli dovrebbe andare bene, ma la scelta e' tanta.
Anche un puzzle con tantissimi pezzi con un soggetto che a lui possa piacere, magari adora i cavalli ;)
Spero ti sia stata utilie la mia idea, almeno come spunto.
Un abbraccio !

Herbi ha detto...

ottima idea, Luby manidifata! ;)

luby ha detto...

Herbi* che dici?
Inizio a pensare seriamente a creare una rivista a tema ;) ?
Ah ah ah!!!

Titti ha detto...

Che bellissima festa... è super felice questa bimba....

Una V nel piatto ha detto...

Un'idea originalissima e carinissima per i bambini ma anche per i grandi perché no ;)
Sei sempre brava e proponi sempre idee belle ed originali ^^

Günther ha detto...

ti vedo bene come organizzatrice di cerimonia sarebbero tutte divertenti e originali

sara ha detto...

bravissima Luby!

luby ha detto...

Titti* la bimba era al settimo cielo :)

UnaVnelpiatto*Infatti l ho usato per il mio matrimonio ;)
Invece delle favole nomi di alberi!

Gunther*
non sai quanto mi piacerebbe e quanto mi divertirei!!!

luby ha detto...

Sara* :D grazie !

Felicia ha detto...

Bellissima idea, elegante, raffinata, allegra, colorata... Sei geniale :-P

luby ha detto...

Felicia* ^_^
grazie!

TheSweetColours ha detto...

ideona!

luby ha detto...

The sweet colours* grazie :)

Related Posts with Thumbnails