16 TUTORI PER RAMPICANTI,ORTO SUL BALCONE


ho modificato il mio orto sul balcone,il mio orto della bama.

avevo notato che le rampicanti(nel mio caso i piselli) faticavano ad agganciarsi sui sostegni forniti,allora ho pensato,riciclando una rete, di provvedere a questa mancanza.

niente di più semplice,tra un sostegno e l'altro ho fatto passare le maglie della rete,fissandola in alto.

ora i piselli(a sinistra) sapranno dove arrampicarsi.
e potrò anche legare meglio i pomodori(a destra)

anche il vento non provocherà grossi danni.

iniziano i piselli a fare fiori :)
tutto procede per il meglio!
boccio...
fiore!
baccello!!!!
piselli !!!!!
raccolti nei primi giorni di giugno
******
 Ed ecco una panoramica del mio orto sul balcone con zucchine(in basso a sinistra) e pomodori perini(vasca in alto a destra in fase "germogli") nel mese di aprile

***********************************

alle prime armi invece abbiamo....

...l'orto-bama di una lettrice del mio blog :)

un applauso a Desy please!

Stampa il post

16 commenti:

kermitilrospo ha detto...

bellissimo... io ho un pezzettino ion ino di terra e mi devo decidere a seminarci qualcosa !!

Marta nell'orto ha detto...

E' un piccolo orto ma si vede che è molto ben curato! ogni pianta è preziosa! buona domenica

luby ha detto...

Kermit* magari io della terra , anche un giardino!
Per ora mi accontento di un balcone :)

Marta*Ci metto tutta me stessa, mi appaga.
Buona domenica anche a te!

Luna ha detto...

Bellissimo il tuo orto pensile! Non sapevo che anche piselli e pomodori potessero "sentirsi a casa" sul balcone!

blogredire ha detto...

Brava!Non oso pensare cosa faresti con un orto più grande,meglio di me di sicuro,ciao.

Günther ha detto...

complimenti per l'idea della variazione per i piselli

luby ha detto...

Luna* bella la definizione di orto pensile ^_^
mi piace molto!!!!

Blogredire* ho molte nozioni di orto grazie al mio mestro...
Mio padre :)
Ho appreso tutto da lui, anche usare una vanga ed una zappa!
E tutto questo da bambina, per me erano giochi, per lui un modo per farmi passare il tempo.
Il risultato?
Saper capire la terra, esigenze, problemi e...
Soluzioni ;)

Gunther* era da tempo che ci riflettevo su, ma volevo riciclare e non comperare una rete nuova.
Appena ne ho trovata una....zac! Detto-fatto :)
Grazie carissimo

Marta New Horizons ha detto...

E vai! Piccole piantine crescono... ;)

luby ha detto...

Marta* gia' :)
Crescono robuste e forti!

TroppoBarba ha detto...

Mitica!

luby ha detto...

Troppobarba* necessita' fa virtu'! ;)
Grazie

Herbi ha detto...

chebellezza, è veramente emozionante vedere le piante che vanno avanti!
brava Luby!

luby ha detto...

Herbi* io mi emoziono ogni giorno ad ogni foglia nuova :)
Quando poi vedo i fiori esulto!
E' troppo bello!
Tutti dovrebbero fare un orto!
Grazie cara !

Felicia ha detto...

Il tuo orticello sta diventando bellissimo :-) che emozione quando si osserva la crescita delle piantine, quando i vedeno i primi prodotti nascere!!!! Bravissima :-)

luby ha detto...

felicia* io mi emoziono come una bimba ^_^
grazie dei complimenti!

TheSweetColours ha detto...

che bello!

Related Posts with Thumbnails