19 AGLIO ORSINO,ORTO SUL BALCONE


 ed eccolo qui,un micro aglio tutto da gustare!

i suoi fiori poi sono stupendi!
tolto l'odore io li vedrei benissimo in un bouquet da sposa!
:)
 si possono tenere sia in un classico orto che su quello sul balcone!

si trovano nei campi,nei boschi,proprio in primavera.
si moltiplicano come aglio normale,quindi basta separare i micro spicchi,che sono più panciuti,a bulbo, e si interrano .

ogni anno vi regaleranno fiori ,ogni anno potrete preparare pesti,o insalatine fresche.
in pratica fate finta che sia come l'erba cipollina,sminuzzate e...condite quel che vi pare!

Stampa il post

19 commenti:

Valentina ha detto...

e ora devo piantare anche questo :) stessa modalità dell'aglio 'normale'? Buona giornata!

Barbara ha detto...

ecco!
sono stata via e mi sono persa una marea di post...e del resto sei produttivissima!
l'aglio te lo copio, l'anno prossimo, sai che sono sempre a caccia di cose da piantare ^_^

Marta New Horizons ha detto...

Adoro l'aglio orsino, me lo ha fatto conoscere mio suocero che è un cercatore di funghi e quando è stagione ce ne porta sempre un bouquet!! Speriamo che si sia ricordato a refrigerarne un pò, vorrei provarci un farifrittata!!

Cesca*QB ha detto...

Bellissimi i fiorellini!!! :)

Vita Frugale ha detto...

Complimenti, ti è venuto proprio bene!! Un abbraccio!

kermitilrospo ha detto...

ma si possono mangiare anche i fiori ? XD

luby ha detto...

Valentina* yes, come l aglio normale :)

Barbara* io ferma fatico a starci !
Pianta pianta , che poi anche gli insertti ti ringrazieranno per tutti i fiorellino !

marta*Ottimo consiglio quello di surgelarlo!
Dimentico sempre a scrivere come conservare!
Quindi ecco , si, si puo' congelare ^_^

Cesca* io li adoro!
E se li metti in un vaso durano tanto tanto!

Vita frugale* fa tutto da solo ;)
E' una piantina robusta.

Kermit* si si possono mangiare eccome!
Sono anche buoni e...agliosi :)

Gemma Olivia ha detto...

Brava Luby, bel pollice verde!
Io mi sono lanciata quest'anno: broccoli, porri e tutte le erbine aromatiche!
Baci!

luby ha detto...

gemma* non è mai troppo tardi per provare :)
io se ho il pollice verde è solo grazie a mio padre e alla voglia di riuscire nelle cose che tento ;)
i complimenti stavolta spettano a te quindi ^_^

TheSweetColours ha detto...

che bello!

Herbi ha detto...

in pratica l'aglio orsino è un tipo di aglio selvatico?
hai ragione, i fiori son proprio belli, ma ho ben presente l'odore... di certo non azzeccatissimi per un bouquet :)

Barba... ha detto...

Che fiori bellissimi! Se passi da me c'è un premio per te

luby ha detto...

Thesweetcolours* molto delicati vero?

Herbi* esatto!
Aglio selvatico!

Barba*
Wow, passo subito :)

Lo ha detto...

si è bellissimo e buonissimo l'aglio orsino..ma praticamente tu hai dato asilo ad una piantina trovata nel bosco? un bacione mia cara :)

luby ha detto...

Lo*esatto :)
Ne ho un campo fiorito davanti casa!
Averlo un poco in un vaso mi da comodo, esco sul balcone e zac... Metto nel piatto :)

Olly ha detto...

anche io adoro queste erbe aromatiche!!
..sai che figurone un'insalatina o un piatto decorato e insaporito con questi fiori!!??
se ne trovo provo!

bye!!

luby ha detto...

olly*decorare con questi fiori è stupendo!
sono troppo carini!

Felicia ha detto...

Complimenti per il tuo orto sul balcone.... ti sta dando molta soddisfazione, i prodotti sono ottimi, complimenti :-P
In famiglia ho dovuto abolire l'aglio, Fausto è allergico, l'aglio orsino l'ho assaggiato solo essicato, un aroma originale buonissimo

luby ha detto...

felicia* mettila così...io sono allergica alle fragole :(

Related Posts with Thumbnails