12 RACCOLTA RAVANELLI ORTO SUL BALCONE, come si vede che sono pronti da raccogliere?


ve lo dico io e ve lo faccio anche vedere!

ecco l'inizio del mio raccolto!
si comincia con i ravanelli!
li ho usati in insalata con tutte le sue foglioline!
una passata sotto acqua per togliere la terra e...gnam!
tutti naturali!

ma da quando si piantano i semi la domanda è:
e poi come vedo se sono pronti da raccogliere?
stanno sotto terra!
sono nascosti!

ecco,
le opzioni sono due:
o aspettate che le foglie iniziano a seccarsi,ma il rischio sono ravanelli un poco asciutti e troppo pizzicosi
oppure
basta spostare le foglie e...tadan! il ravanello si vede eccome!
tirate leggermente e viene via da solo!
ne raccoglierò un poco per volta,così quelli più piccini avranno il tempo e più spazio per svilupparsi

Stampa il post

12 commenti:

Noce Moscata ha detto...

amo i ravanelli. così, senza nemmeno condirli! da sgranocchiare davanti la tv!
ma non sapevo che le foglioline si potessero mangiare? Ma si mangiano come l'insalata???

Piccolalory ha detto...

che belli! I ravanelli non li ho mai provati anche perchè non ne consumiamo... ma mi hai fatto venir voglia :-)

edvige ha detto...

mmmmm a me piacciono quelli pizzicosi da matti. Mi vanno bene quando sono a dieta...botta di fame i ravanelli mi saziano gnam gnam
Buona domenica

TheSweetColours ha detto...

Interessante...

l'ortolano ha detto...

Brava, è il modo migliore!

magiedichicca66 ha detto...

Devo fare la seconda semina di ravanelli nell'orto, i primi son finiti :-)

magiedichicca66 ha detto...

Devo fare la seconda semina di ravanelli nell'orto, i primi son finiti :-)

Cesca*QB ha detto...

Protagonosti del mio prossimo post...telepatia moment :D
p.s.: ho fato e parlato della tua marmellata d'arance....mmmmmhhhhhh Uomo Alfa ringrazia! ^_^

Marta New Horizons ha detto...

Mi piacciono i ravanelli e sono in astinenza da un pò...e se vengono su così in fretta proverò a piantarli anche io!! Bellissimi i tuoi ;)

luby ha detto...

Noce moscata*
si,si mangiano anche le foglie!
Puoi lessarle o consumarle crude come un insalatina :)

Piccolalory* devi provarli perche' fanno tanto bene e hanno un sapore tutto loro, che solo il daikon somiglia :)

Edvige* bella ieda usarli come spezzafame!!!

Thesweecolours* gia' :)
La terra affascina da millenni!

L ortolano* li adoro in insalata :)

Magiedichicca* viva le semine multiple!!!!!
Siamo delle ghiottone dei prodotti della terra ;)

Marta* piantali perchè son veramente iper veloci !!!!

Cesca* sono felicissima che la mia marmellata di arance in pentola a pressione ha riscosso successo :D
Che bello essere empatiche!

Herbi ha detto...

non vado pazza per i ravanelli, però quei pochi che ho raccolto l'anno scorso dal mio vasetto mi erano piaciuti!
belli i tuoi, simpaticissimi! :)

luby ha detto...

herbi* io non li mangio spessissimo,ma quando ci sono ne faccio scorpacciate!
sia per variare il mio menù, che per assaporarli così,naturali al 100%
:)

Related Posts with Thumbnails