17 RICICLO VASETTO YOGURT E SPUGNA PER...TOGLI SMALTO IN UN SECONDO!


vado subito al dunque,che questo post è tutto al femminile e noi,si sa,siam curiose come le scimmie ^_^
armatevi di...

-1 VASETTO
(per me quello dello yogurt di vetro,cercate qualcosa di simile se volte,con coperchio che sigilla)
-1 FLACONCINO DI SOLVENTE PER SMALTO(non necessariamente costoso,anche quello a 50 cent è ok!)
-1 VECCHIA SPUGNA(anche quelle da cucina)
E...
UNGHIE SMALTATE...ROVINATE ;) 

spesso mi capita di avere solo un' unghia rovinata,lo smalto scheggiato,rigato,messo uno schifo...
e va sempre a finire che per togliere lo smalto ad un unghia,devo immancabilmente toglierlo su tutte perchè faccio un caos con il solvente!
mi impiastriccio come una bimba all'asilo!
che disastro che sono...
ed i prodotti in commercio sono molto costosi quindi...

...che rimedio trovo?
riciclo!

guardate le foto,copiate e...
il gioco è fatto!


 arrotolate la spugna
 inseritela nel barattolo dello yogurt,ora riempitelo con il solvente (la spugna si gonfia,attenzione che trasborda)
 immergete il dito incriminato nella spugna,ruotate un poco,ma veramente basta poco! 
 ed ecco la sola unghia pulita!
geniale!

quando la spugna si rovina troppo...la tirate fuori e la capovolgete!
se il solvente sta per finire...ne aggiungete altro.
e potete sempre tenere capovolto il barattolo per mantenere la parte alta della spugna impregnata!
ripeto...geniale!
non è eco usare questi prodotti,ma riciclare un barattolo ed una vecchia spugna si!
e visto che le donne in estate tanto va a finire che lo smalto lo mettono,tanto vale ingegnarsi  no?

io dico che a molte di voi sia piaciuto il metodo...
ci metto la mano sul fuoco...anzi...l'unghia !
;)
Stampa il post

17 commenti:

Bruskamente Famiglia ha detto...

hai proprio ragione, è un idea molto carina! ^_^

i5mondi ha detto...

geniale!!
anche io sono una pasticciona!!
baci

Ale ha detto...

Bellino!!!Io comprai da Oviesse quello "originale" ma ora la spugnetta si è rovinata tutta e il solvente ormai evaporato!Sfrutterò la tua idea!Le donne sono geniali...oltre che curiose come le scimmie... :*

edvige ha detto...

Ottima ricerca e consiglio è una delle cose che odio di più...levare tutte per una sola oppure per rifare un dito fatto male...
Grazie e buona giornata

Luna ha detto...

Concordo con te: idea geniale!
Pure io quando devo mettere lo smalto faccio sempre un sacco di pasticci...non ti dico quando devo solo aggiustare un'unghia!
Finisce sempre che mi arrabbio e che tira via tutto!
Con la tua soluzione sarà sicuramente tutto più facile!

Cesca*QB ha detto...

NAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Posso brevettare il tuo cervellino????

Lo ha detto...

geniale per davvero....ehehe e ora ti aspetto a salutiamoci non puoi mancare un abbraccio

sara ha detto...

ma sei un genio!!

Felicia ha detto...

Sei un genio!!!!!!!!! fantistica, quando guardo le tue soluzioni pratiche e veloci penso: "ci vuole tanto!!!!" rendi semplice e facile tutto :-P bravissima

Alice4161 ha detto...

Che bella idea..io l'altro giorno ho ricomprato la penna con il solvente per unghie...ma la tua è una bellissima idea.


ciao

luby ha detto...

rispondo a tutte contemporaneamente:
eh eh eh!
non sono allora l'unica imbranata!
togliere lo smalto ad un dito è un impresa titanica!
lode e gloria a chi ha inventato sittanto sistema!
io l'ho solo adattato con quello che avevo da riciclare!


lo*passo a trovarti ;)

cesca*no,i diritti se li è accaparrati tutti maritotigre ^_^

felicia*le cose sono semplici...basta volerle davvero ;)

Natadimarzo ha detto...

che genius!! odio togliere lo smalto (anche metterlo, faccio certi pasticci!) quindi ques'invenzione mi semplificherebbe le cose non poco :)

Donna con Fuso ha detto...

ci provo subito
finisce sempre che rovescio il solvente e invece così sto tranquilla!

ottima idea vero vero

TheSweetColours ha detto...

io ho quello di sephora (dieci euro) e l'altro di una marca che non conoscevo (un euro)... Mi sono impegnata nel rigenerare quello di sephora (che in effetti si paga solo la confezione) e ci sono riuscita, quando lo rifarò girerò un video e lo posterò sia sul blog che su youtube... Pensavo di aver risolto, perchè, in effetti, la spesa iniziale veniva compensata da tutte le volte che lo rigeneravo... Ma di realizzarne uno tutto da me non ci avevo mai pensato! Grazie mille, quando le spugnette che ho saranno irrimediabilmente rovinate, farò come hai fatto tu!

luby ha detto...

natadimarzo*si,semplifica tantissimo credimi!

donna con fuso*anche a me è capitato di rovesciare il solvente -.-

thesweetcolours*infatti è una imitazione proprio di quello di sephora.
conviene decisamente autoprodurlo !

Denise - Pachamama ha detto...

Cioè praticamente infilo il dito ed esce pulito!!??? Mitico!!! Non immagini quanti pastrocchi faccio quando armeggio con lo smalto...

luby ha detto...

Denise* esatto!
Hai capito bene!
Inserisci il dito, lo ruoti un poco ed ecco il dito pulito!
Ovvio che se hai due o tre strati di smalto impieghi di piu', ma trattasi sempre di una bazzecola!!!
E' un metodo troppo bello , veloce e pratico :)
Provalo e non lo lascerai mai piu'!!!!!

Related Posts with Thumbnails