12 SCARPETTA BIMBA UNCINETTO VELOCE-GRANNY SQUARE(QUADRATO DELLA NONNA)



ancora un lavoretto
scarpette all'uncinetto con la tecnica granny.

velocissime,deliziose.
vi mostro i passaggi.

creare un quadrato granny square-quadrato della nonna da 6 giri
 chiuderlo a metà e cucire con maglie basse un lato
 vi apro il lavoro così vedete meglio...
ora unite l'altro angolino
fatto?
bene!
ora create un lavoro come in foto,solo che nell'angolo non fate doppio lavoro delle tre maglie alte,ma solo uno,proseguite creando 3 o 4 giri,a piacere.
chiudete il filo.
passate un nastrino oppure un filo creato con 150 catenelle,ma in lana o nastrino fino di raso
passatelo nei fori a creare un nastro chiudi caviglia

ed ecco le vostre scarpine!
potete personalizzarle come meglio credete!


per chi fosse interessato,per chi la vorrebbe e non si destreggia con l'uncinetto... basta lasciarmi una mail.
Stampa il post

12 commenti:

Noce Moscata ha detto...

ciao.
Vengo dal blog di Iolecal...sono nuova di queste parti.
Sono bellissime queste scarpine. Io di uncinetto proprio non me ne intendo. Mai dire mai, cmq!

un saluto.

TheSweetColours ha detto...

Ma che belle!

Lo ha detto...

anche questo è delizioso:)

PattyLoc ha detto...

Non si riesce a starti dietro....devo ancora fare il cuore!!! molto carini tutti e due!

luby ha detto...

noce moscata*ciao!
esatto!
mai dire mai,se si ha veramente voglia basta cimentarsi e tutto riesce ;)
un saluto

the sweetcolours*grazie :)

lo*io le trovo dolcissime!
vedessi come sono carine sui piedini cicciottini ;)

pattyloc*^_^ si,lo so,sono iperproduttiva,ma se stò ferma mi annoio da morire!
i miei post sono tutti qui,quindi tu puoi fare con calma ;)
un bacio

Noce Moscata ha detto...

ps: passa a trovarmi quando ti va, eh! :)

sara ha detto...

bravissima Luby!!

Günther ha detto...

sono molto belle complimenti

Betty ha detto...

sono stupende! quanto sei brava clapclapclap
un abbraccio cara.

luby ha detto...

Noce moscata* fatto ;)

Sara-gunther-betty* grazie carissimi :)

Felicia ha detto...

Sei magica.......... queste scarpine sono irresistibili :-), mi piace tantissimo la finitura, l'accessorio che hai applicato :-)

luby ha detto...

Felicia*bello vero ?
Anche io lo adoro!
Ho notato che molti accessori sono simili a pezzi che trovo nei bracciali delle adolescenti.
Molti bei " bottoni" che si posso applicare smontanto il bracciale stesso!
Sarebbe un modo carino per riciclare oggetti che amiche figlie o nipotine non utilizzano perche' considerati " fuori moda"
;)

Related Posts with Thumbnails