9 SPINACI IN PADELLA,CONTORNO VELOCE




spinaci almeno 500 gr
2 cuc.AI di burro o margarina
parmigiano un pugno pieno,insomma una bella manciata
noce moscata,una grattata bella abbondante
lessate gli spinaci in acqua salata
potete usare anche la pentola a pressione( 5 bic.eri di acqua: 5 minuti dal fischio)

ora tagliuzzateli tutti ,dopo averli strizzati,con delle forbici.
fondete in padella del burro( o nella stessa pap dove li avete lessati buttandone l'acqua)
mettete la noce moscata,aggiungete gli spinaci ,mantecate.
spengete il fuoco ed aggiungete il parmigiano.

servite subito o anche a temperatura ambiente il giorno dopo

Stampa il post

9 commenti:

kermitilrospo ha detto...

utilissima: nel mio micro orto se c'è una pianta che cresce tutti gli anni spontaneamente infestandone una parte sono gli spinaci..... io continuo a preferire quelli pratici in busta al supermercato però XD

edvige ha detto...

buonissimi io per strizzarli bene li metto in un strofinaccio colorato cos' non si vede il verde...lo chiudo e lo giro forte l'acqua esce senza fatica e mi rimane una specie di palla che posso ridurre facilmente con il solito coltellaccio. Ciao buon fine settimana.

edvige ha detto...

Carissima Luby vai sul mio blog domani ho una piccola e spero gradita sorpresa per te ciaoooo

zucchero d'uva ha detto...

Ottimi, io li uso anche come imbottitura per torte salate o pasticci!

Vita Frugale ha detto...

Io adoro gli spinaci fatti così! ciao!

Spirulina ha detto...

Semplice e buonissima, da quando ho scoperto che gusto hanno gli spinaci freschi...non li abbandono più!
Ciaoooo

luby ha detto...

Kermit* noooo quelli in busta nooooo!!!!
Io li odio perchè si sente da morire un saporaccio che sa di finto!
:(

Edvige* anche mia madre usa quella tecnica :)
Io prederisco strizzarli con le mani!
Passo a trovarti appena posso che ho mille impegni questa settimana e saró poco presente.

Zuccheroduva*Gli spinaci nelle torte salate sono il top!!!!!!!!

Vita frugale* a chi lo dici!!!!!

Spirulina* e ci credo!!!!
Sono straordinari, dillo anche a Kermit , del primo commento, che sono mille volte meglio quello freschi :)
Per sapore, freschezza e... Costi!

TheSweetColours ha detto...

Spinaci... No grazie!

luby ha detto...

thesweetcolours*come volevasi dimostrare...ripeto.
sei carnivora 100%
o allergia al colore verde ?
;)

Related Posts with Thumbnails