8 PASTA IN PENTOLA A PRESSIONE: PASTA DI RISO



x 1 persona
1 bic.ere di pasta di riso corta
1 pizzico di sale grosso
condimento a piacere(per me asparagi in padella con olio evo e pepe nero)

mettete la pasta nella pap
ricopritela di acqua a filo
aggiungete il sale
chiudere,dal fischio abbassare la fiamma e calcolate: 
solo 3 minuti! non di più!
passato il tempo mettete la pap nel lavandino e fateci scorrere un pochina di acqua fredda sul coperchio,questo si sbloccherà(perno rosso che cala) e potrete aprire,scolare e condire la vostra pasta di riso. 
 considerazioni:
mi è piaciuta veramente tanto nel gusto,digeribile velocemente.
sulla confezione non era indicata la cottura,io ho provato con 3 minuti dal fischio: risultato pasta al dente.
non cresce moltissimo come la pasta classica,se siete mangioni mettetene un pò di più ;)

Stampa il post

8 commenti:

katia ha detto...

ciao..grazie per il suggerimento..per ora lo stomaco nn fa male..ma di sicuro opterò per il limone:)

luby ha detto...

Katia* sono felice se opterai per una limonata o anche dei frullati di frutta, spremuteal posto delle pastiglie effervescenti multivitamine/sali.
Gli integratori sono finti e fanno male
(risposta ad un suo post in proposito... Lo dico perché non è in tema con il mio :D )

Cesca*QB ha detto...

Appena mi rimetto ai fornelli, dato che ultimamente voto per il partito del crudo (che mi sta dando molta consolazione con queste temperature) voglio provare una delle tue paste in pap ^_^

luby ha detto...

Cesca* io da quanta frutta mangio mi sembra di essere fruttariana in questo periodo !
Allora ho provato questa pasta, che tanto la pap non mette mica caldo come il forno.
Appena scolata l ho freddata sotto acqua fredda e condita con gli asparagi.
Aspetto i tuoi futuri esperimenti cara, ciao ciao

Günther ha detto...

i tempi di cottura per questo tipo di pasta sono molto importanti basta mezzo minuto in più che diventa troppo cotta , bel test

luby ha detto...

Gunther*
è per questo che specifico i 3 minuti, così viene al dente.
Se la pap dovesse cuocere un poco piu della mia in questo modo si ottiene comunque una pasta cotta bene, insomma non la troverete spappolata per intenderci :)
Io ho due pap, una, con gli stessi tempi,tende a cuocere di piu'.
Ho fatto prove anche con quella :)

TheSweetColours ha detto...

Tu ci vivi con la pentola a pressione ehehehe

luby ha detto...

Thesweetcolours*
Per chi lavora è una manna dal cielo :)
Se posso peró preferisco non usare pentole e padelle e mangiare frutta e alimenti crudi.

Related Posts with Thumbnails