30 PASTA INTEGRALE in pentola a pressione


per 1 persona

1 bic.ere di pasta corta integrale
acqua qb
qualche granello di sale grosso
condimento a piacere
versare la pasta nella pentola a pressione
inserite l'acqua e coprire la pasta a filo
inserire il sale grosso

chiudere,dal fischio: calcolare META' TEMPO DELLA CONFEZIONE + 1 MINUTO
es.(10 minuti: calcolare 6 minuti)

condire con un sugo o altro condimento a piacere,nel mio caso zucchine e pomodorini ripassati in padella con un filo di olio.

con questo metodo si risparmia solo qualche minuto,ma vale sempre la pena,sia per risparmiare sul gas che sul tempo ;) 

Stampa il post

30 commenti:

Tomaso ha detto...

I sughi con la verdura, quanto mi piacciono cara Luby.
Tomaso

luby ha detto...

Tomaso* a chi lo dici!
Leggeri, freschi e saporiti!
Una goduria per le papille gustative :)

Stefania Orlando ha detto...

Beh, anche se sono solo pochi minuti diventano tanti ad esempio alla fine del mese ;-) ottima idea!

Camiria ha detto...

Che forza che sei, ogni giorno una novità con la tua pentola a pressione ^^

Roberta ha detto...

Non sono una grande fans della pentola a pressione e non sapevo che ci si potesse cuocere anche la pasta ... ora grazie a te mi si apre un mondo nuovo e magari riesco ad usare la pentola a pressione un po' di più!

luby ha detto...

Stefania* hai colto nel segno :)

Camiria*giuro che non ho fatto patti con il diavolo ..
È sempre lui a saperne una più di me :)

Roberta* sono felice che sei interessata a sperimentare :)
Rubacchia tutte le ricette che vuoi!

Giusy ha detto...

Sei fantastica! la pasta con la pentola a pressione...e pensare che c'è gente che non la usa perchè a paura che scoppi...secondo me dovresti fare dei convegni motivazionale per promuoverne l'uso ;)

luby ha detto...

Giusy* :D
Non sono la prima che utilizza la pap per cuocere pasta, non posso vantarmi di tal cottura, ho amici e parenti che lo fanno da sempre.
Sai cosa mi piacerebbe peró?
Che anche solo una persona che passa di qui provi a mettersi in gioco provando a cuocere altro oltre il solito minestrone che so... Un tortino , un dolce con questa pentola.
Non è un mostro.
Io ne avevo il terrore , ma ho voluto buttarmi, provare ricette nuove.
Poi ti accorgi dei vantaggi ed inizi ad amarla.
Tutte provano a fare piatti complicati , ricchi, grassi.
Ma poi nella vita di tutti i giorni serve praticità e allo stesso tempo ricettine buone.
La pap lo permette.
Perchè non provare?
Non mi ci vedo davanti una platea :)
Mi verrebbe solo da dire...

" provateci cacchio!!!!!! Ma che anche le classiche ricette vi vengono sempre bene?
La prima volta verrà così così poi ci si prende la mano!!!!"
Poi se non scatta l amore pazienza, ma almeno ci avete provato :)
E son soddisfazioni!

Lo ha detto...

ehehe tu per la pentola a pressione hai una corsia preferenziale...però l'ammetto è un aggeggio fantastico :)

CescaQB ha detto...

Manndovaiii se la pentola a pressione non ce l'hai????

luby ha detto...

Lo*
E non servono patenti speciali :D
Ah ah ah!!!

Cesca*mitica!

Anonimo ha detto...

Arrivo a casa alle 13.20 con la mia bimba affamatissima ed è stata una idea illuminante! Ieri sera l'ho provata: farfalle (o strichetti) conditi semplicemente con olio bio e forma: "Mamma sono buonissimi!" ....CHE MIRACOLO!
Domani la provo con la pasta senza glutine poi ti dico se regge bene o meno.
Grazie ancora!!!

Silvia Ragù

luby ha detto...

Silvia ragu' * :D
Sono felicissima che ti sei trovata bene e la tua bimba abbia gradito !!!
In fondo si tratta solo di abbreviare i tempi , sprecando meno acqua.
Avevo pensato di fare un post anche con la pasta senza glutine, fammi sapere che ne parlo così condivideremo questa esperienza con chi ne ha bisogno.
Ora sto provando quella di mais e di riso.
A breve i post relativi.
Grazie della fiducia ^_^

TheSweetColours ha detto...

Da tener presente...

luby ha detto...

Thesweetcolours*
oooooh
Abbiamo scoperto che ti piace la pasta!
:)

Felicia ha detto...

Sei favolosa....... buonissima questa pasta, fresca e leggera!!!! in più super veloce.... niente scuse, la pasta è pronta in pochissimi minuti!!!!

luby ha detto...

Felicia* grazie cara :)
Io lo trovo un piatto estivo troppo buono!!!!!
E super veloce per davvero !!!

Günther ha detto...

mi capiti a fagiolo nel post di oggi con la pasta con le verdure, imparassimo di più a utilizzare la pentola a pressione

luby ha detto...

Gunther*sarebbe bello vero?
Tutti pap dipendenti come me :)

edvige ha detto...

...non solo si risparmia acqua....qui di pioggia ce ne troppa....ciaooo

donatella ha detto...

aahhhhhhh, quel mostro malefico della pentola a pressione!!! tu non puoi fare tutte queste cosine buone, io ho paura!!! la pasta integrale è davvero l'ultima goccia (mi piace tantissimo)... ora vado a lamentarmi con qualcuno ché ho paura e cercherò di farmela passare!!!
che buona, comunque, bravissima!

ricetteveg.com ha detto...

Uh Luby, mi fa un poco strano pensare alla pasta cotta in pentola a pressione ehehe, però sai che c'è? Che la voglio troppo provare :)

Alla faccia dei miei genitori chef-bacchettoni che mi guardano con occhio pietoso quando mi inerpico nella cottura passiva della pasta, ahahh. (e poi, cioè, se l'ha detto Sironi si può sperimentare o no?!? ihih)

viva la cottura alternativa :)

luby ha detto...

Edvige* se becco quello che sta facendo la dan a della pioggia!!!!
Bastaaaaa!!!!
Tra un po affogo!!!!!

Donatella*
tesoruccio mio fatti passare questa paura!
Ne vale la pena, credimi!
Io le prime volt mi nascondevo dietro il divano, giuro!
Chi mi conosce lo sa bene e ancora mi prende in giro e non si capacitano di quanto io ora sia dipendente da pap :)
Quindi rimboccati le maniche e prova proprio con la pasta, la cosa piu' semplice in assoluto da fare!
Su, coraggio ragazza!!!!!
Confido nella tua voglia d imparare ;)

luby ha detto...

Ricetteveg*
falla e non ti pentirai!
Cuoce uguale identica al metodo tradizionale ma risparmi tempo e acqua!
Son sincera ignoro chi sia Sironi, ma se tifa per la pap mi piace :)
Aspetto allora una tua opinione, ma so già la risposta ;)

Camiria ha detto...

Per me sei una maga, patti con il diavolo a prescindere XD , io ho ancora timore... Ma le tue preparazioni mi incuriosiscono sempre... Dovrà passare questa paura!

Chiara Natascha ha detto...

Ciao!! Sono arrivata a te grazie all'orto di bama...e mi sono piaciute molte le ricette, i tuoi post..belli belli belli!!!
e così, mi voglio aggiungere ai tuoi followers!! oh si...

(intanto vado a convincere l'ometto che l'orto di bama è una super ideaaaa, nonostante il prezzo ^_^ )

luby ha detto...

Camiria* io ti dico di fartela passare :)
Vale la pena!
Puoi sempre provare con queste brevi preparazioni che con pochi minuti hai subito dei risultati ;)
Dai su, prova!

Chiara* ciao e benvenuta ^_^
l orto bama si ripaga da solo, il costo alla fine non è così eccessivo.
Funziona bene, ma devi avere lo spazio per metterlo.
Segui i miei post sull orto sul balcone così vedi cosa sto sperimentando!
Di al tuo ometto che è stato il mio a regalarmelo perchè comprando vasi singolo a riserva d acqua non conveniva affatto, e poi in questo modo e' tutto concentrato in un sol punto del balcone.
Dai che le donne vincono sempre ;)
Basta far occhietti da cerbiatte ! Ah ah ah

Herbi ha detto...

golosa la tua pasta!!!

luby ha detto...

Herbi*
ciao cara!
Ed è anche finita subito!!!!!
Slurp!

ricetteveg.com ha detto...

E' geniale, lo devo ammettere!!!

Related Posts with Thumbnails