6 PANNELLO SOLARE AL CIMITERO



ok,non sono diventata pazza,ma qua si parla anche di rispetto della natura e consumo critico.
ho notato questo particolare e devo condividerlo.
lo so,lo so,fa un po horror ma che ci volete fare?io quando passeggio mi guardo intorno,mica la punta dei piedi!
infatti ogni tanto cado in terra ^_^
ecco il fatto:

passeggiando io e maritotigre ci ritroviamo vicino ad un cimitero,uno di quelli nuovi,attaccati in modo orribile a cimiteri vecchissimi,rovinando di fatto il tutto.
nei cimiteri vecchi spesso troviamo belle opere d'arte quali statue,incisioni antiche...
cappelle secolari...insomma,che anche se sei ateo val la pena vedere quanto son belle quelle opere,invece....invece ora sempre più spesso vedo "espansioni" moderne.
un orrore,cemento&cemento.
ma una cosa mi piace: piccoli pannelli solari per tenere accesi i lumini notturni!
un'idea eco.
tutto qui.
anche loro sono alquanto orriducci, ma io li promuovo,ovvio,fino a che l'uomo non inventerà qualcosa di ancora più eco!
anche se io metterei candele e stop,un tizio che la sera passa e le accende,si creerebbe anche qualche posticino di lavoro :)
Stampa il post

6 commenti:

Tomaso ha detto...

Ecco una cosa buona e utile cara Luby, credo che questo esempio si debba ripetere in altri casi e situazioni, la luce a costo 0.
Buona domenica cara amica.
Tomaso

Marta nell'orto ha detto...

Io sono per il fotovoltaico assennato: quando è usato con criterio è utile, in altri casi rovina il paesaggio. Sui tetti non disturba.

kermitilrospo ha detto...

mi piace... la luce eterna

luby ha detto...

Sono contenta vi piaccia :)
In questi giorni io e maritotigre abbiamo scelto i pannelli solari per l acqua calda sanitaria ed un termocamino per la nostra nuova casa per scaldare i nostri inverni(che poi produrrà anche acqua sanitaria calda quando in funzione)
In questo modo avremo dei risparmi notevoli, calcolando poi che la legna la fornirà nostro cognato visto che la vende :)
Pensavo che per una casa di cento metri quadri chissà quali cifre astronomiche costasse un pannello solare!
Invece è decisamente fattibile!
Promosso ed ufficialmente membro della nostra famiglia!
Ora non ci resta che quello al cimitero ;)
Ma spero che ci sia taaaaaaaaaanto tempo per quello!!!
Uahuahuahuahahahahah!!!!!!!!!!!

Camiria ha detto...

Ecco, anche i cimiteri diventano ecologici :)
Beh non male come idea anche se come hai detto bene tu, forse vanno bene anche delle semplici candele :D

TheSweetColours ha detto...

Brava! Nuovi posti di lavoro certo non farebbero male! Però... Al cimitero... Dai!

Related Posts with Thumbnails