18 TORTINO DOLCE ALL'AMARETTO IN PENTOLA A PRESSIONE



1 uovo1 cuc.aio di zucchero1 cuc.aio di olio semi3 cuc.ai farina1 cuc.aino lievito in polvere per dolci2 cuc.ai di formaggio spalmabileamaretti quantità a piacere+alcuni piccoli interi come decorazione

battere uovo con zucchero
aggiungere poi tutto il resto con gli amaretti sbriciolati grossolanamente.
mettere l'impasto in tazza (tipo mug)senza riempire completamente perchè un poco cresce poi chiuderli con carta alluminio.
inserire il cestello cuocivapore (o fiore cuocivapore)
mettere tre dita di acqua in pap.
adagiare le tazze
chiudere:dal fischio calcolare 20 minuti,poi non sfiatate il vapore,lasciateli li,quando si sblocca da solo il manico,aprite e...gustate!

per chi se lo è perso...qua il tortino al cioccolato !!!!!
Stampa il post

18 commenti:

kermitilrospo ha detto...

ma c'è qualcosa che luby non fa in pentola a pressione?

randi ha detto...

ma sei un mito!

sara ha detto...

accidenti Luby, sei la regina della pentola a pressione!!

luby ha detto...

Kermit* tipo il caffè?
;D
No, a tanto non sono arrivata !!! Ah ah ah!!!!

Randi e Sara* è solo fantasia di un dolce e voglia di sperimentare...
Combina le due cose ed ottieni quel che vuoi !
;)

Gio ha detto...

io sono fan della pap, ma per i dolci non ci avrei mai pensato... ed è un'ottima soluzione per non accendere il forno con questo caldo! Grazieeeeeee

UnaZebrApois ha detto...

sei fantastica!Riesci a tirar fuori dalla pap qualsiasi manicaretto possibile e immaginabile!Altro che tutto fumo e ninete arrosto!Qui tutto vapore e c'è pure la ciccia!!!! :)

questo budino mi ispira tantissimo!!!Adesso rispolvero la mia pentolozza e via!Verso nuove strabilianti avventure ;)))

luby ha detto...

Unazebrapois* ciao cara!
Ti svelo una cosina... Non è un budino quello che nascerà, ma un vero e proprio tortino tipo pan di spagna ^_^
Spolvera, spolvera che vedrai che non te ne penti!!!!

Gio* esatto!!!
Niente forno eppure ecco il dolcetto :)
Sembra magia vero?
Il vapore è un portento!
Se ti interessano altri dolci guarda nel menu' generale.
Trovi altre piccole ghiottonerie ;)

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

la pap che si trasforma in forno .. dimmi cosa non ci fai nella pap .. sei formidabile..
lia

luby ha detto...

Lia* come ho detto a kermit... Il caffè ;)
Ma chissà che non trovo il sistema...chissà! Ah ah ah!!!
Un abbraccio cara

Camiria ha detto...

Non ho ancora mai provato l'amaranto e ne ho un pacchetto pieno in dispensa... Dovrei decidermi :)

luby ha detto...

Camiria*
^_^ tesoro mio hai letto male ! Ih ih ih!!!
È AMARETTO e non AMARANTO ;)
Ma mi hai dato un'idea!
Quindi ... Grazie!
E usalo l amaranto che fa tanto bene !!!!!
Kisss

TheSweetColours ha detto...

Ahahahahahah pap for president!

luby ha detto...

Thesweetcolours* :D
Bella questa!!!!

Günther ha detto...

gran bel tortino, ottima anche la consistennza si vede molto bene :-)

luby ha detto...

Gunther* grazie caro :)
Ho infilzato un pezzo con una forchettina da dolce sperando proprio si notasse quanto è corposo !

Gata Mony ha detto...

ma che fffigata!!!!! ^________^

Senti... ti va di partecipare al mio giochino?
Mi farebbe tanto piacere ^^

CREARE ALL'APERTO... TUTTE INSIEME!!!
http://leideedimony.blogspot.it/2012/07/creare-allaperto-tutte-insieme.html

baciotti!

luby ha detto...

Gatamony* :) e ce lo soooooó!!!!
Ah ah ah!!!

Vengo a curiosare al tuo gioco certo che si ;)

il mio orto sul balcone ha detto...

mmmmm questo è da provare!!! si si si ... sto cercando dolci alternativi che non richiedono cottura in forno classico... dovrei decidermi a utilizzare il fornetto versilia che alloggia in un cassetto....

Related Posts with Thumbnails