27 storia di un trasloco, di cambio vita, a tappe....



eccomi qua a raccontar fatti miei :)

prima di far partire il camion ho fatto foto della miriade(e non sono tutti!!!) dei scatoloni che ho fatto!
per fortuna dove lavoravo avevo possibilità di prendere scatole e scatoloni in quantità, ho poi riciclato tutti i volantini delle pubblicità che ho raccolto nella buca delle lettere , per imballare gli oggetti.
visto che ero al lavoro ho fatto pulizia buttando le cose ormai distrutte e che mi ostinavo a tenere, regalato quelle che ho ritenuto inutili e superflue, vedendo quindi con occhio vigile quante cavolate si sono ammonticchiate nei mobili.
oggetti veramente inutili, regali mai usati,il mondo racchiuso in quattro mura insomma!

ma anche così, rivalutando o sbarazzandomi di cose, gli scatoloni erano una marea!!!!

ora si trovano in un enorme magazzino,con tutti i mobili smontati ed imballati, in attesa che la costruzione della nuova casa proceda.

riassunto per chi si è perso qualcosa...
in meno di una settimana hanno trasferito mio marito dalla toscana al lazio.
ho di nuovo tutta la famiglia,amici,luoghi a me cari vicini, urrà!
contro: ho perso il lavoro un ottimo lavoro a livello remunerativo, ma mi sono subito rimboccata le maniche e per ora lavoro qualche giorno a settimana in un nuovo posto.
curriculum a destra e manca nel frattempo,cercando di meglio.

avendo fatto tutto in fretta e furia, la casa dei nostri sogni,progettata per essere realizzata con calma nell'arco degli anni ,ora si è rivelata una necessità.
al via ,dopo un estate di preventivi, i lavori da questo sabato.
tutto e dico e ripeto tutto da fare!
la casa è nel verde, grande, ed ho tutto quello che ho sempre sognato!
il nostro quattrozampe finalmente ha una miriade di spazio dove sfogarsi correndo,giocando, e....scavando :)
ha scoperto che le buche a volte sono divertenti da realizzare,così come spaventare le galline :)
è uno spettacolo vederlo felice.

è uno spettacolo vederCi felici!

per ora siamo appoggiati con tutte le cose alla rinfusa,dai suoceri, per fortuna ci convivo in pace ed armonia.

la cucina,visto che la cuoca è mia suocera,indiscussa, un poco mi è bandita.
quindi di manicaretti per ora poco e niente.
in compenso tanti lavori di fatica nella terra, e ne sono stra felice!

insomma vivo in un mondo sottosopra, ma sto bene,stiamo bene, e ciò che conta no?
e poi presto sarò anche zia :)
mia sorella ci farà questo dono :)
un saluto da una disoccupata felice !

to be continued....
Stampa il post

27 commenti:

ElenaSole ha detto...

wow! mi piace questo entusiasmo!
sono una grande fan dell'estemporaneità e dell'essere imprevedibili! grande ottimismo! mi piace!!!

edvige ha detto...

Sono contenta che tu sia contenta e da quello che ho capito sei ritornata alle origini. Non credo che avrai problemi di trovare lavoro...e chi non lo vuole che non trova....non so cosa facevi ma ti auguro di tutto cuore di trovarlo pero ...dopo che hai messo tutto a posto altrimenti diventeresti matta. Tieni il minimo.
Un abbracio e buona....sistemazione
Ciaooo

Ale ha detto...

Che bello leggere queste note di allegria, positività e cose felici!
Sono contentissima per te! Ovviamente aspettiamo le news e le foto della nuova vita! Tanti, tanti auguri!A leggerci presto! :D

PattyLoc ha detto...

Tantissimi auguri!! potrai presto raccontarci tutte le tue avventure!

Denise - Pachamama ha detto...

Wow come cambia velocemente la vita, vero? Ti auguro che vada tutto bene e spero di poter vedere presto qualche bell'immagine della nuova casa!!

Tomaso ha detto...

Ecco un post cara Luby che da a tutti noi il tuo entusiasmo per il tuo ritorno, sei come sempre! anzi più carina di prima.
Tu auguro un buon pomeriggio, a presto rileggerti cara amica.
Tomaso

Bruskamente Famiglia ha detto...

Sono felice per voi tesoro!!!!

Raffaella - BabyGreen ha detto...

Bellissimo leggerti così felice!

Spirulina ha detto...

MA quanto mi piace questo post!
Sa di allegria, caos, divertimento, e superati i primi momenti di choc, credo che sia davvero una bella avventura.
In bocca al lupo...attendo aggiornamenti e foto!

Barbara C. ha detto...

amo i traslochi, andare in posti nuovi o riscoprire posti che amo! da quando sono piccola (il primo lo fecero i miei genitori e io avevo meno di tre anni) ne ho fatti 7! e non credo ci fermeremo....andremo altrove ogni volta che ne avremo voglia :))
bravissimi!!!!!!
:)

kri kriegio ha detto...

Sono contenta che tutto stia procedendo per il meglio ... tante novità bellissime!! buona nuova vita!

donatella ha detto...

Beh, che dire... Tanto di cappello alla tua energia e vitalità... È bello leggerti cosî...

Marta New Horizons ha detto...

Goditi questo momento, ricaricati di energie e poi ributtati nella mischia! he bello una casa nel verde, anche io ogni tanto penso che mi basterebbe quello per essere felice ed in pace con me stessa ;) auguroni per la nuova avventura!!!

luby ha detto...

siete dolcissimi :)
grazie a tutti per questi commenti!!!!

TheSweetColours ha detto...

La tua ultima espressione "disoccupata felice" é un sollievo rispetto a ció che si sente in questi giorni...

TroppoBarba ha detto...

Auguri. Hai un entusiasmo contagioso. :-)

ravanellocurioso ha detto...

che meraviglia! io adoro i cambiamenti ;-D goditi il momento e tutte le fortune che ti porterà! un abbraccio da Ravanello

Herbi ha detto...

è sempre bello leggerti, ma leggerti così piena di impegni, cose da fare, energie e aspettative è ancora più bello! in bocca al lupo per tutto , Luby!

luby ha detto...

Grazie tante anche a voi :)
Sentirvi vicini mi aiuta ad andare avanti con più grinta !

erbaviola ha detto...

ciao Luby, un abbraccio per le fatiche da trasloco! Io ne sono appena uscita e, davvero, è un abbraccio di sorellanza tra scatoloni :) Buon proseguimento!

accantoalcamino ha detto...

Ciao, traspare la tua felicità e pensare che sei appena all'inizio. Buona continuazione :-)

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

ciao tesoro...
rieccomi .....quante ricette interessanti chee vi ho trovato.. a sopratutto quanti scatoloni che vi sono a giro con il nuovo trasloco ...posso dirti che sei fortunata se sei appoggiata da tua suocera e che ci stai bene..perche sai non e facile hihihi...
dai un pochino di pazienza e arriverà la tua tranquillitààà..
un bacio, lia

Iole ha detto...

Ciao Luby,
è proprio vero... questo post è pieno di allegria e positività!
Anch'io ho fatto molti traslochi e solo negli ultimi due anni ne ho fatti tre!
Ti auguro di trovare presto un lavoro che ti gratifichi e che ti faccia guadagnare un bel po' di soldini ^_^
Congratulazioni a tua sorella che sta per diventare mamma!!! E anche a te futura zia!!!

zucchero d'uva ha detto...

La casa è dov'è la tua famiglia...
tutto il resto non conta!

Felicia ha detto...

Quante belle notizie!!!!!!!! sono felice per te, per voi tutti.... il lavoro vedrai lo troverai presto, forse è l'unico lato negativo al momento, ma così hai più tempo per dedicarti alla nuova casa e alla nuova vita. Che bello iniziare tutto da capo, con serenità e felicità!!!! Auguri... un bacione :-)

laubao ha detto...

Buon trasloco...e buon divertimento!!
Sono contenta di sentire che, anche se immagino ci saranno scomodità, continui a trovare il lato positivo della situazione! Brava!
Lau

luby ha detto...

ancora un grazie,di vero cuore ai vostri messaggini :)
siete dolcissimi!

Related Posts with Thumbnails