6 cheesecake senza cottura



-24 biscotti secchi tipo saiwa o digestive
-250 gr di formaggio spalmabile
-100 ml di panna da montare
-100 gr margarina
-1 limone(buccia grattata e succo)
-1 foglio di colla di pesce(7 gr) o agar agar
-50 gr di zucchero( anche a velo)
mettere in acqua fredda la colla di pesce,strizzarla e farla sciogliere in un cu.aio di acqua in un pentolino

ora fondere la margarina

accessorio: lame
inserire i biscotti e ridurli in piccoli pezzettini
inserite la margarina fusa,velocità bassa per 20 secondi

mettete tutto in uno stampo con cerniera e compattate con un cuc.aio,mettete in frigo

ora:
accessorio: impastatore
inserire tutti gli altri ingredienti e per ultima la colla di pesce
velocità lenta per 2 minuti
ora mettete questo impasto sopra i biscotti e rimettete tutto in frigo

servire dopo 6 ore


Stampa il post

6 commenti:

Tomaso ha detto...

Dei veri capolavori in cucina!!!
Lo potrei definire così cara Luby.
Sei veramente brava a realizzare questi dolci a freddo.
Buona domenica cara amica.
Tomaso

nora ha detto...

Buonissima! Io ho scoperto la cheesecake quest'estate... e ho aperto un simil-contest per festeggiare quanto ci piace! Vieni a linkare la tua. Mi farebbe molto piacere.
Buona domenica :-)

Felicia ha detto...

http://ledeliziedifeli.wordpress.com/2012/10/08/tagliatelle-in-brodo-premio/ un pensiero per te :-)

Olly ha detto...

mMMMmm!! io adoro la classica cheesecake, ma dev'esser buonissima anche questa versione!!!

TheSweetColours ha detto...

Finalmente una ricetta!

edvige ha detto...

Ottimo come sei ora ancora mooolto indaffarat....buona domenica cara

Related Posts with Thumbnails