9 PAPPA AL POMODORO, veloce e buonissima!


niente di meglio per utilizzare il pane raffermo!
regola numero 1: non si butta via niente!
quindi....

ingredienti:
per due persone
-3 bicchieri pieni di passata di pomodoro
-1 spicchio di aglio
-mezzo filoncino di pane raffermo(circa 250 gr)
-qualche foglia di basilico
-prezzemolo fresco qb
-sale qb
-sedano un pezzettino, grande come un pollice, tritato fino fino
-cipolla a piacere
-2 o 3 peperoncini

preparazione:
-fare un soffrittino con aglio e peperoncini(se volete anche la cipolla) in una pentola.
-tagliate il pane raffermo a pezzettini
-aggiungete la passata di pomodoro e lasciate restringere un poco(anche meno di 10 minuti)
-ora aggiungete il basilico ed il sedano.
-mescolate ed aggiungete ora il pane raffermo.
-mescolate ancora, aggiungete il prezzemolo, mescolate ed ora spengete il fuoco.
-lasciate il coperchio sopra la pentola

servite calda ,tiepida e perchè no,anche fredda!

non sono toscana, ho vissuto però li cinque anni, mi hanno insegnato così la ricetta, a me piace molto.
ovvio,se avete aggiunte, suggerimenti, modifiche...
dite,dite che io provo :)
Stampa il post

9 commenti:

Tomaso ha detto...

Cara Luby molto carine e gustose questi buoni bocconcini.
Ciao e buona settimana cara amica.
Tomaso

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

e troppo buonaaaaaa....
mammina mi hai fatto venir l acquolina in bocca cara io e mia figlia ne andiamo matti della pappa...
un abbraccio
lia

Barbara C. ha detto...

guarda io sono milanese ma la pappa al pomodoro è una delle cose che faccio spesso, e la faccio come te :)

Cesca*QB ha detto...

Shame on me!!!! ... che nonl'ho mai mangiata...dovrò recuperare ;)
Grazie

Stefy Rostry ha detto...

Ma che buona...mai assaggiata!!
Sicuramente la voglio provare magari riesco a farla mangiare anche ai bimbi :)

ti seguo...
Se ti andasse http://lacicatricedelblog.blogspot.it/

elisabetta pendola ha detto...

vivalapappappappa

Natadimarzo ha detto...

Oioi buonaaaa!
Questa è proprio tipica della mia zona! Consiglio: in estate (lo so, con 40 gradi all'ombra non invoglia) prova a farla coi pomodori freschi a pezzetti ;)

accantoalcamino ha detto...

Ne sono innamorata, non l'ho mai fatta né mangiata però è una di quelle ricette che mi piacciono molto, ho anche la passata perfetta, posso iniziare buon fine settimana :-)

luby ha detto...

per chi non l'ha mai provata....fatelaaaaaa!!!!

grazie a tutte :)

Related Posts with Thumbnails