6 LOMBRICO NELL'ORTO: BRUTTI MA BUONI


ora ho un orto!
provvisorio perchè finita la casa non starà più dove l'ho appena creato,verrà spostato,ma per ora mi accontento :)

pazza ad iniziare un orto alle porte dell'inverno?
decisamente si!
ma questo ve la dice lunga su quanto amo la terra!

e comincio proprio dai vermi!
si,loro,piccolini e bruttini,scivolosi e dal colore poco sgargiante,ma tremendamente utili!

ne ho molti in giro,ho scoperto.
meglio così!

è grazie a questi esserini che la terra produrrà al meglio,grazie ad essi se la natura verrà aiutata.
 I lombrichi inghiottendo il terriccio digeriscono le componenti organiche. 
arieggiando il terreno aiutano nella formazione dell' humus

ho appena seguito i consigli del famoso calendario di "frate Indovino".
quindi ho seminato: piselli,cipolle e aglio.
staremo a vedere :)

ho solo una vecchia vanga e una zappa che fu del nonno del maritotigre.
da qui l'inizio di una nuova vita.
se sapete cosa altro posso seminare....prego signori,dite la vostra
ovvio non deridete il mio misero orticello ;)
faceva freddo e ho zappato alla meno peggio ^-^

Stampa il post

6 commenti:

Cesca*QB ha detto...

I love Enrico Il Lombrico :D troppo carino

edvige ha detto...

Non saprei cosa suggerirti certamente non le fragole :))) ma penso patate si oppure...sai non m'intendo quali cose si possono mettere nella terra in questo periodo. Buon lavoro mia cara un abbraccio e buona settimana.
PS.
si lo so cosa fanno i lombrichi ma a me fanno..... ciaoooo

Spirulina ha detto...

Commenti e consigli sull'orto non pervenuti ma in compenso sono strafelice che tu ce l'abbia!
Buon lavoro!

Herbi ha detto...

simpaticissimo Enrico il Lombrico!
Coraggio, il tuo orticello crescerà e si farà bello, ne sono sicura! con una padroncina come te, come potrebbe essere il contrario!?

TroppoBarba ha detto...

Prova un po' a seminare i ghiaccioli al tamarindo. Vedrai come crescono bene. ;^)

sara ha detto...

ciao cara! io non posso darti pareri sull'orto, dico solo che te lo invidio, e che condivido la riflessione sul lombrichino (in fondo, chi decide cosa è bello e cosa no? magari a lui non umani facciamo ribrezzo!!). Un bacione

Related Posts with Thumbnails