7 ORSO ALL'UNCINETTO-tutorial con foto


a natale ho deciso di regalare orsetti ai bambini e non solo!
sono carini anche come chiudi pacco in fondo,no?
basta un gomitolo di lana,ed un uncinetto da lana(mis 2 e 1/2-3),anche un grosso ago da lana

io inizio dai piedini,
potete farli corti e cicciottosi o anche lunghi e secchi,a voi la scelta.
cicciottosi con 10 maglie alte x 4 file, secchi con 5m.alte x10 file
tra un piedino e l'altro ricordatevi di fare almeno 5 catenelle.

poi iniziate a creare il corpo,dopo una decina di file dovrete realizzare le manine
per quello secco ecco la foto:
 ovvio poi la testa(il collo lo ometto) e le orecchiette( 2 file da 5 m.alte possono bastare)
realizzate due "corpi" e poi cuciteli insieme accoppiandoli.
riempite con lana, ovatta, lavanda o quel che avete!
per occhi potete usare bottoni,o basta fare dei punti nodini con la lana.

potete poi "vestirlo" con gilet,cravatte, cappellini, pantaloncini,sciarpe,gonnelline...


come sempre: per chi fosse interessato,per chi lo vorrebbe e non si destreggia con l'uncinetto...
basta mandarmi una mail!



Stampa il post

7 commenti:

Mariangela Circosta ha detto...

Che bello, copio subito!

Felicia ha detto...

Bellissimi!!!!!! peccato non essere una bambina e non riceverlo in dono.... è adorabile ♥

Karen ha detto...

Ciao! mi piace un sacco il tuo blog, sei un po' come me, ami uncinettare, cucinare e cerchi di mangiar sano il più possibile! Da oggi sarò una tua lettrice! p.s. questi orsetti sono adorabili! Se ti va passa da me, certo sono ancora in erba con i miei lavoretti, ma mi diverto!

Günther ha detto...

ciao come precede, tutto ok? un saluto

edvige ha detto...

sei fantastica trovi il tempo per tutto. Spero ora abbastanza ok per le feste... buona serata carissima.

erbaviola ha detto...

Sono veramente carini questi orsetti!!! E il tutorial è molto chiaro, complimenti!!!

luby ha detto...

:D
grazie per tutti questi complimenti !!!
sono felice che vi piacciano!
speriamo anche ai bimbi a cui andranno in dono rimarranno felici!

Related Posts with Thumbnails