5 RISO VENERE ALLA MELA in pentola a pressione




ingredienti:
x 1 persona

-1/2 bich.ere di riso venere
-2 bich.eri di acqua
-sale qb
-1 mela
-un pizzico di pepe o peperoncino
-1 spicchio di aglio piccolo
-1 noce di burro

preparazione:
soffriggere l'aglio in un paio di cuc.ai d'olio
mettere riso ed acqua(possibilmente tiepida) insieme
salare e pepare
tagliare la mela a dadini dopo averla detorsolata ed inseritela insieme al riso
chiudere: calcolare 20 minuti dal fischio(a cottura classica occorrono 40 minuti...)
aprire ed aggiungere una noce di burro,o margarina.

la mela,come quasi tutte le verdure, tendono a diventare nere-violette,è normale visto che questo riso tende a  perdere colore.

Stampa il post

5 commenti:

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

buongiorno carissima luby..
il riso venere una volta sola l ho preparato e mi piacque tanto mi segno la ricetta chissà che ora per natale qualcuno non mi regala la pap ^__^
un abbraccio...
lia
p.s. ti auguro di trascorrere un buon natale e felice anno nuovo anche se e presto ma ti lascio i miei auguri questi giorni se riuscirò a passare da tutte per fare gli auguri ...vediamo..
baci lia

edvige ha detto...

Ciaooooo come va con il resto della casa...spero in dirittura d'arrivo e che splendido Natale nella natura ciaooo buona settimana

pasadena ha detto...

Luby, mi sa che hai vinto il mio giveaway! In cambio, voglio la ricetta della nociata, anche se dolce meno adatto a me non credo che esista! Sono allergica!

Barbara C. ha detto...

mi intriga questo riso!!!!!!
e la ristrutturazione come procede?

un abbraccio epr le feste e per il nuovo anno in arrivo :D

kermitilrospo ha detto...

ciaoo luby, buon natale!!

Related Posts with Thumbnails