4 RISO INTEGRALE AL RADICCHIO in pentola a pressione


Ingredienti:
X 3 persone

-3 bic.eri di riso
-3 bic.eri di acqua o brodo vegetale
-cipolla, carota,sedano
- 3 noci di burro o margarina
- 1 cespo di radicchio rosso

Preparazione:
Con tre/quattro cuc.ai di olio evo fare un soffritto mettendo carota, cipolla, sedano.
Dorata la cipolla aggiungere il riso.
Nel mentre togliete il cuore bianco al radicchio e poi fatelo a pezzettini.
Inserite il radicchio e l'acqua nella pap, salate a piacere e se volete aggiuntete un dado vegetale se avete messo acqua e non brodo.
Mescolare
Dal fischio: 12 minuti a fiamma media.
Far furoriuscire il vapore e mantecare con il burro.
Servire caldo.

Il riso integrale non assorbe i liquidi quindi bisogna calcolare il rapporto 1:1
1 parte di riso ed 1 di acqua.
Diversamente dal riso classico(1 parte riso,2 di acqua)
Questo proporzione è valida per una persona.



Stampa il post

4 commenti:

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

ciao carissima..
come va..
oggi la mia giornata la passo al pc , sono a letto ammalata :-(
lo sai che mi e stata regalata la pap e non l ho ancora usata..
devo iniziare a usarla..
i risotti mi piacciono tantissimo...
un abbraccio
lia

zucchero d'uva ha detto...

devo dire che è un metodo efficacissimo per fare i risotti di qualunque tipo, soprattutto quando hai poco tempo!

Lo ha detto...

adoro il riso integrale con il radicchio...me lo preparo così spesso e sempre con le noci...abbinamento quasi obbligato per me :)

sara ha detto...

il risotto nella pentola a pressione è la mia salvezza quando ho ospiti improvvisi, non ho mai sbagliato una volta! mi segno subito questa variante col radicchio! un abbraccio cara Luby!!

Related Posts with Thumbnails