9 TORTA DI PANNOLINI, é facile e veloce da fare!


Avevo tutta la sequenza di foto,ma aimè,sono andate perdute!

Qui trovate un bel Tutorial:

http://lemanidielisa.blogspot.it/2010/08/tutorial-torta-di-pannolini.html?m=1

Comunque basta sapere queste cose:
Io ho fatto così

OCCORRENTE:
.50 pannolini con scritto dai 3-6 kg
QUELLI LAVABILI O ALMENO ECOLOGICI BIODEGRADABILI saranno meglio ! :)
.1 confezione di elastici economici o dello spago da cucina
.1 o + regalini tipo pupazzi o prodotti naturali per il corpo di mamma e bimbo
.centrini di carta
.1 vassoio di cartoncino per la base
.1 giornale arrotolato o un cilindro di cartone per fare il sostegno centrale
.nastro colorato per fissare i pannolini insieme
.a piacere 1 foglio carta trasparente

SPESA TOTALE: CIRCA 20€
Con i lavabili il costo varia di molto ma bisogna pensare in termini di investimento per un risparmio nel tempo!

Pronti?
Via!
Iniziate ad arrotolare ogni singolo pannolino e legatelo con un elastico
Ora iniziate a legarli sul sostegno centrale
Io ho realizzato due piani+ il terzo con il regalo
Il tutto é poggiato sul cartoncino da torte e chiuso con un foglio trasparente!
I centrini di carta li ho usati per separare i piani ma non sono indispensabili!

Non mi resta che portarla alla neo mamma!!!
Stampa il post

9 commenti:

Iole ha detto...

E' nata Aurora???

luby ha detto...

Yessssss!!!!! :)

Iole ha detto...

Allora tanti auguri ai neo-genitori e alla neo-zia e un grande benvenuto alla piccolina ^_^

Silvia ragù ha detto...

E' un'idea molto carina.
L'ho regalata ad una mia amica "fasciando" la parte esterna con un nastro di tulle e ho infilato qua e là delle gerbere. Veramente di gran effetto!

luby ha detto...

Ciao Silvia ragù!
Che bello sentirti!
Ottima idea il nastro di tulle!
Grazie della dritta

erbaviola ha detto...

alla prossima una torta di pannolini lavabili? :) è un augurio!

luby ha detto...

Erbaviola*certo che siiiiii!!!!
Questa é per una mamma che non ne vuol sentir parlare di quelli lavabili :(
Ho provato ma niente!
Testarda!!!!!
Se un giorno avrò un bimbo la mia torta la voglio tuuuuuutta di pannolini lavabili :)
Ora il tuo consiglio lo aggiungo nel post!
Tvb

Anna Maria ha detto...

Ciao, ho preso il tuo tutorial dal web dato che mi é nato proprio ieri un nipotino e non voglio presentarmi col solito regalino scontato. Siccome però nella torta vorrei mettere qualcosa di utile, oltre a dei bavaglini avevo pensato a delle scarpine. Io però sia all'uncinetto sia ai ferri non sono brava. Non é che potresti suggerirmi un modellino semplice semplice (la mia difficoltà sono aumenti e calature), ovviamente manndandomi magari per e-mail le spiegazioni, sempre che tu ce l'abbia. Scusa se mi sono permessa, ma né in casa né tra le mie conoscenze ho chi mi possa dare una mano. Grazie in ogni caso sin d'ora. Anna Maria.
marupe24@yahoo.it

luby ha detto...

Anna Maria * ciao!
Mi spiace ma non ho un tutorial.
Felice di esserti stata utile e auguri per il nipotino!!!

Related Posts with Thumbnails