17 LA MIA CUCINA!!!!


Ed eccola qua!


Finalmente finita e funzionante!
Interamente fatta in muratura,con struttura Ikea.
Chi mi segue sa che ho ancora problemi di connesione,faccio poco e male con il cellulare...portate pazienza per le orride foto e altrettanti orridi post !
Non riesco ad inserire altre foto per ora.

Comunque la cosa bella e' che finalmente posso ricominciare a spignattare!!!!

Gli elettrodomestici li abbiamo acquistati su internet,nuovi e a meno della metá dei costi nei mille negozi e catene visitati,solo la cappa é ikea e funziona benissimo!
Ante e struttura ikea,così cone il piano di lavoro e pensili.
Montaggio: Maritotigre!!!!

Lode ed onore a mio marito che ha,non solo provveduto a costruire l intera cucina così come la vedete,ma proprio tutta la casa!!!!!!
Tetto,pavimenti,mura,impianto elettrico...tutto tranne piastrellare il bagno e l impianto idraulico,fatto da suo cugino.

Pian pianino vedrete tutto,la cucina é quella più richiesta da voi,quindi,ecoka qua.
Spero piaccia.
Io la amo!
É quasi 6 metri di cucina,più penisola!
La comoditá fatta cucina :)

Ora vado a cucinare qualcosa di buono,sotto il mio meraviglioso tetto  in castagno epavimento in castagno naturale,scaldata dal camino termico che offre gratuitamente tanta acqua calda in inverno!!!!
( in estate ho il pannello solare!!!)
Cosa cerco di più dalla mia casa eco?
Forse un po di sole!!!!
Questo inverno piovoso ha rotto e fatto troppi danni a troppe famiglie!!!!

Stampa il post

17 commenti:

Letiziando ha detto...

bellissima! attendo con ansia i tuoi gustosi piatti :)

buona giornata

Betty ha detto...

è bellissima :)
complimenti Luby, buon sabato.

Vera ha detto...

Bhe Luby sono contenta per te, finalmente finito il vostro grande lavoro, bravi.
Ti invidio, dovrei prendere il coraggio e cominciare la ristrutturazione della casa che era dei miei genitori.
Quattrocento chilometri tra lei e me non favoriscono l'iniziativa, ma prima o poi si farà, la mia vecchiaia riesco ad immaginarla solo nella città e nella casa in cui sono nata.
Un caro augurio di tante belle spignattate.

Felicia ha detto...

Amo la tua cucina..... il mio sogno, la tua realta!!!! Bravissimi, bravissimo il marito un lavoro straodinario. Ti auguro tanta felicità nella tua nuova casa ma sopratutto nella tua nuova cucina..... :-) Un abbraccio

Iole ha detto...

E' davvero molto bella.
Complimenti a Maritotigre per l'ottimo lavoro e buone spignattate a te cara Luby!

Spirulina ha detto...

Ma che meraviglia!! Hai davvero un sacco di spazio...e poi tutto questo bel legno caldo...un po' di sana invidia ce l'ho. Ma ti/vi meritate tutto ciò, è bello vedere ripagati i propri sforzi. Go Luby go!

Danda ha detto...

WOOOW! Ti credo che sei contentissima... io una cucina (e anche una casa) così me la sogno! Siete stati bravissimi, complimentoni! :)
E speriamo davvero che la pioggia smetta per un po'. Quest'anno ci toccherà fare dei lavori in casa, l'umidità ce la sta divorando...

Lo ha detto...

wow Luby è uno spettacolo...meravigliosa grande spaziosa e soprattutto opera del vostro ingegno e del vostro cuore: insomma la più bella cucina di sempre!

Paola Bacci ha detto...

Complimenti, è splendida!!!! Un bacione

amante della carta da parati ha detto...

Simpatica la tua cucina, ottima scelta di colori!Preparare i cibi sara' un vero piacere!

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

ciaoooo ...
ci siamo un pò perse di vista ultimamente , ma davvero non riesco a passare da tutti i blog che seguo ... però sono passata per vedere le tue ultime realizzazioni e devo dire che sei a un buonissimi punto .. mi piace un sacco la tua cucina in quanto ha la penisola che adoro..
un abbraccio forte caro luby
lia

riccaficca ha detto...

salve a tutti, mi sono imbattuto in questo blog perchè volevo una cucina in muratura e non sapevo come fare ad evitare il falegname per i moduli interni....ho visto che hai comprato i moduli da ikea!!potresti dirmi(se lo ricordi) quali moduli hai comprato?io ho una parete di 4 metri quindi non lunga come la tua dovrei stare attento alle misure...grazie

luby ha detto...

Riccaficca*
Ciao!
I moduli sono quelli classici ikea,quelli che vende come base per ogni cosa modulare tu voglia creare.
Se vai sul sito lo trovi,e puoi anche usare il programma in dotazione per creare un anteprima della tua cucina.
Poi dipende anche dai muri che costruirai per separare i moduli.
Mio marito ha utilizzato i blocchi di siforex.
Ho sempre visto quel tipo di moduli,mai altri.
Poi le ante e cassetti vedrai tu come sceglierli e abbinare.
Mi raccomando tieni poi conto che hanno un modulo apposito per il forno e fornelli e per il lavandino.
Ma ripeto sul programma del sito hai la possibilitá di vedere ogni cosa.
Altrimenti vai direttamente all ikea ed il personale fidati che sará in grado di farti l intero progetto e darti tutta la lista acquisti dei pezzi.
Ciao e facci sapere se sei riuscito\a nell impresa!

riccaficca ha detto...

ciao luby!!
innanzitutto grazie mille per la disponibilità!vorrei però capire una cosa:ogni modulo di ikea che viene incassato dentro il muro se eventualmente si rompe si può "sfilare" dalla struttura in siforex costruitagli intorno e quindi essere eventualmente sostituito??per il top posso maiolicare tutta l'area invece di usare il top ikea?
di nuovo grazie e complimenti per il blog!!!

riccaficca ha detto...

ciao luby!
grazie per la tua risposta celere!vorrei chiedere una cosa:il mobile angolare quanto misura?
grazie

luby ha detto...

Riccaficca* prego!
Allora,non ricordola misura dell angolare,mi spiace.
Ma si,si possono sfilare e sostituire i moduli
Certo che puoi maiolicare!
Era la mia idea inizialepoi peró tutti quelli che conosco che hanno le maioliche mi hanno caldamente consigliato di non farlo così perché le fughe sono ricettacoli di sporco.
Avevamo due opzioni quindi...
Pietra o legno(sempre per discorso ecologia !)
La pietra,i graniti o marmi ci costavano troppo.
Il legno top ikea ci ha permesso di avere un bel piano in armonia con pavinento e soffitto.
Si pulisce con un semplice panno umido.
Ci passo ogni tanto il prodotto in crema per legno,quello che compri ovunque alla cera d api per i mobili,ed ecco che funziona.
Ciao ciao

luby ha detto...

http://luby78.blogspot.it/2013/07/costruire-una-cucina-in-muratura-con.html?m=0

Se non lo hai fatto guarda questo mio post :)
Ci sono dei dettagli con foto che ti possono aiutare un po di più :)

Related Posts with Thumbnails