4 IL MIO SALONE ! e....COME PULIRE VELOCEMENTE IL VETRO DI UN CAMINO TERMICO IN MODO ECO


salve a tutti!
finalmente ho internet a casa!
ed ora posso collegarmi più spesso.
basta guardare i vostri blog da un misero cellulare dove mi cieco, basta scrivervi ogni morte di papa!
si torna alla normalità !
da cosa inizio?

oggi vi presento il mio salone, che alla fine è tutto un unico ambiente con la cucina.
a me piace questo spazio aperto, dove, quando ho ospiti,posso farli accomodare e allo stesso tempo preparare i manicaretti, senza perdere battute o quant'altro.
anche grazie alla penisola della cucina che sfrutto per gli aperitivi come fosse il bancone di un bar.
amo il bianco, non si nota vero?
:)
e amo pochi mobili

qua sotto c' è anche il mio camino termico.
per tutta la stagione ci ha fatto compagnia, ha scaldato le nostre nuove mura e donato acqua calda .
niente male vero?
io lo amo, anche se è si noioso portare la legna in casa,pulirlo...
approposito...
COME PULIRE IN MODO ECO IL VETRO INTERNO DI CAMINO TERMICO????
munitevi di un panno spugna e...la cenere del giorno prima!
con la spugna umida toccate la cenere direttamente nel camino, quella fina,morbida
ora strofinate la spugna sul vetro...
zaaaac, il camino è pulito in pochi minuti!!!
non vi sarete intossicate con prodotti chimici ,spesa uguale a zero,
poco tempo ed avrete il vetro pulito.
io lo passo tutte le mattine.
ho il camino sempre pulito
Allora, oggi vi ho donato un trucco che una parente di maritotigre mi ha gentilmente donato
vi ho fatto entrare in casa mia
credo possa bastare no?
:)
volete vedere anche il resto della casa?
ok,ok ,ma un poco per volta ok ;)
Stampa il post

4 commenti:

Felicia ha detto...

E' stato un piacere entrare a casa tua.... amo la tua casa!!! Come te adoro gli spazi unici aperti e solari, nella mia prossima casa (spero.....) avrò un ambiente unico!!!! Un abbraccio

Mirtilla ha detto...

che bello!!

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

ciao cara..
allora dovrei dire ben arrivata ^__^
la tua casa e davvero accogliente.. pulire i vetri con la cenere lo sapevo anche mia mamma da piccina mi faceva pulire i vetri con la cenere in mancanza di detersivo ... oppure quando gli si finiva il detersivo dei piatti preparava una bacinella con acqua calda e gli tuffava dentro una bella cenere finissime nell'acqua la faceva sciogliere e poi vi lavava i piatti venivano lucidi e sgrassati..
un bacio luby
lia

Danda ha detto...

Ma che ambiente luminoso e invitante! Avete fatto un meraviglioso lavoro e che bello avere un camino così che oltre a scaldare la casa scalda anche l'acqua! Bravi!!!
Sapevo della cenere, ottimo consiglio! Peccato che l'unico camino che ho è fuori in giardino e viene usato solo in estate...

Related Posts with Thumbnails