3 PIANTA DI AVOCADO IN IDROCOLTURA


Ho voluto provare, e l ho fatto.
Tolta dal vaso con la terra ,ho solo lavato via la terra dalle radici con acqua tiepida, ed inserito la piantina in un decanter da vino,mai usato.

SE VOLETE VEDERE COME L HO FATTO GERMOGLIARE CLICCATE QUI

Ora fa bella mostra di se come complemento di arredo, allo stesso tempo non devo più perdere tempo a controllare l umiditá della terra e poi...beh,parliamoci chiaro....io la trovo molto bella, ed ora tutti la notano !

A breve comprerò un concime apposito per idrocoltura,in modo che nell acqua ci siano i giusti nutrimenti.

ah,dimenticavo...se volete avere una piantina come la mia...basta comperare un avocado,mangiarlo e mettere il seme in terra(sepolto solo tre quarti con la punta in fuori,il seme ha una forma simile ad un uovo,dovete metterlo con la punta fuori dalla terra)) mantenete umido e dopo un mese,anche due...arriva il germoglio!
Di semi ne ho piantati moltissimi e tutti hanno sempre germogliato così in terra, piuttosto che con la tecnica degli stuzzicadenti infilzati.
In piena terra il seme germoglia prima !
Ormai sono un esperta !
In inverno poi la piantina soffre il freddo,tenetela in casa.
In primavera é il miglIor momento per interrare un nuovo seme.
Ricordo inoltre che in natura l albero é enorme.
Una volta che avrete una piantina robusta,potrete osare l idrocoltura.
Buon divertimento !
Stampa il post

3 commenti:

Tomaso ha detto...

Cara Luby, ti auguro che funzioni e che possiamo vedere la pianta crescere se tu ce la fai vedere.
Ciao e buona serata cara amica.
Tomaso

Enjoy Life ha detto...

Grazie!!!!
Ma sai quanti semi di avocado ho provato a coltivare con la tecnica degli stuzzicadenti e non è mai nato nulla?!??!!
Proverò certamente la tua tecnica nella terra, grazie per l'informazione!
Buonanotte
Serena

luby ha detto...

Tomaso* cercherò sicuramente di documentare i progressi (o fallimenti)

Enjoy* ciao !
Fidati, terra,sole ed amore sono gli ingredienti giusti per farlo germogliare !
Poi mi dirai !

Related Posts with Thumbnails