4 SALVASLIP LAVABILI fai da te tutorial


 l idea è nata da un vecchio asciugamano che dovevo gettare in quanto scolorito.
avevo della stoffa di cotone avanzata.
finalmente ho la macchina da cucire.
1+1......

ho semplicemente ritagliato dei rettangolini di spugna dell asciugamano.lunghi come un salvaslip usa e getta.
ho tagliato dei quadrati di stoffa.in pratica il quadrato é grande tanto da contenere la spugna, di traverso. 
ho preso un rettangolo di spugna e l'ho cucito su di un quadrato di stoffa, in modo trasversale.
ho poi cucito insieme un quadrato di stoffa con all'interno la spugna con un quadrato senza niente.attenzione ad accoppiare se le stoffe sono colorate o a disegnini perché il lavoro va poi rigirato e rischiate che la parte colorata va a finire dentro e non fuori.mentre cucite abbiate l accortezza di lasciare un angolino aperto per poter rigirare il lavoro.
quando l ho girato ecco che la spugna rimane all 'interno e la stoffa colorata fuori.
ho ricucito tutti i bordi.chiudendo quindi il buco lasciato.ho
messo poi del velcro ,(ottimi anche i bottoncini a clip, o gli snap) un pezzo da un lato dell'ala del salvaslip, un altro dalla parte opposta.servirà per fissare le alette del salvaslip alla mutandina, come quando fissate gli usa e getta

salvaslip ultimato!
potete usare come me stoffe avanzate colorate e non.
a voi la scelta del bianco a contatto con la pelle e colorato a contatto con la mutandina.
si può poi richiudere su se stesso, ed ecco che è uguale a quelli in bustina usa e getta !!!
vantaggi?
niente allergie dovute alla plastica di quelli industriali
traspirazione assicurata.
il ginecologo ha approvato al 100%
li metto in lavatrice con i miei panni colorati che se poi li facevo bianchi li mettevo con i bianchi.insomma, lavate come le mutandine. 
lavati, asciugati e...infiniti da usare!


possono essere anche cuciti a mano, ci si mette di più, ma si possono fare lo stesso.

ah!quasi dimenticavo....zero odori sgradevoli ;)

meglio di così!
immaginateli con tante stoffe colorate, con tanti disegnini a voi graditi ecc...largo alla fantasia, al risparmio e al rispetto per il vostro corpo!


Stampa il post

4 commenti:

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

ciao luby...
come stai...
l idea dei salvaslip fai da te e geniale sei davvero una donna GENIALE...
l unica pecca che io ho la macchina da cucire elettrica ma se ti dico che odio cucire mi credi ^__^..
lia

luby ha detto...

lia*carissima!
da quanto tempo!
finalmente ho risolt con internet a casa e posso ricominciare perbene a postare!
sto bene grazie!
la casa è finita e me la godo :)
stiamo solo finendo l esterno.
grazie dei complimenti!
ti posso solo dire....usa la macchina da cucire. le prime volte se sei negata come me , farai pastrocchi poi ,come tutte le cose...si impara :)
non farti odiare il cucito, si possono creare tante meraviglie.
io ho sognato la mia macchina da anni.
ne ho ora una e semb una bimba con un lecca lecca felice:D
a presto tesoro e grazie per essermi venuta a tovare

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

sono felice per te che hai finito la tua dolce dimora ^_^ ...
luby e difficile che io impari il cucito avendo avuto una mamma sarta io non ho avuto proprio voglia di imparare nonostante che mia mamma mia abbia mandato a un corso di cucito anni fa .. pagai il corso e non poco all'epoca , feci solo una settimana e venni via ... purtroppo e piu forte di me :-(..
lia

luby ha detto...

Lia* allora sei una Odia Ago cronica
:D

Related Posts with Thumbnails