4 INVERNO SELVATICO PER LA LUBY-aiutiamo gli uccelli selvatici in inverno


 Anche questo inverno è arrivato, con lui i miei amici piumati!
come ogni anno metto a loro disposizione dei semi di girasole neri piccoli.
non tardano molto ad arrivare, e a marzo, con i primi caldi primaverili smetterò di far trovare loro i semini.
non sono cattiva, è che funziona così.
bisogna aiutarli solo in inverno. stop.

mi diverto molto ad osservarli mentre furtivi rubano e scappano via.
qualcuno prende più confidenza, altri mai, tanto che per tutto l'inverno non fanno che non fidarsi di me.
e io ne sono felice.
sono del parere che è proprio quella paura che li terrà lontani da cacciatori, predatori e guai vari.

E' molto tempo che non metto post nel blog, me ne rammarico.
spero di riuscire ad essere più presente quest'anno, per me e per chi mi segue da anni.

buon inverno a tutti e come sempre vi chiedo di aiutare gli uccellini.
basta seguire i miei post e sarete in grado di dar loro il mangiare giusto, come , dove e quanto.
poi non vi resterà altro da fare che osservarli, riempendovi gli occhi di gioia e natura

a presto!





Stampa il post

4 commenti:

Nella Crosiglia ha detto...

Che bella che sei Luby mia, io animalista convinta sentirti parlare così con tanta competenza di animali mi commuovo..E ormai sono fatta così.
Lo faccio sempre con gli uccellini pur avendo cani e gatti, ma sbaglio perchè poi non ho il coraggio di smettere in primavera e estate e poi succedoon i guai. Hai ragione.
Desidererei tanto tu ti iscrivessi al mio blog , ne sarei veramente orgogliosa, come ho fatto io nel tuo.
Un abbraccio forte e grazie.
Buna domenica!
http://rockmusicspace.blogspot.it/

edvige ha detto...

Ciao cara si è giusto ma sai in città tutto diventa più difficile. Davanti al mio terrazzo che guarda il crinale dell'altopiano a sinistra ed a destra il nostro boschetto vedo solo cornacchie, gabbiani ma eventuali passerotti non passano di qua. In estate ho un pipistrello che vola dal davanti a retro della casa nella corte e tra tutte le tende dei balconi che ci sono lo trovo sempre nella mia tenda e purtroppo in estate lo devo mandare via di giorno ho bisogno di aprire la tena. Ho messo anche la casina per loro ma la casa condominiale ha protestato ed ho dovuto toglierla e pensare che siamo nella corte non davanti.Un caro saluto ed un abbraccio e di nuovo buona prosecuzione di anno. Bacio.

luby ha detto...

Nella crosiglia*ciao e benvenuta!
Scusa se lo sottolineo ma in primavera ed estate bisogna smettere assolutamente di nutrirli.
Fatelo per il loro bene.
Non preoccupatevi, in autunno inoltrato torneranno loro e sorpresa...anche i pargoli nati in primavera!
Già, torna l intera famiglia !
Non prenderla dunque come un rimprovero ma come una critica costruttiva ok?
passerò certo a trovarti nel tuo blog molto presto, grazie ancora per l aiuto che doni ai nostri amici piumati.

Edvige*conosco i tuoi problemi di condominio-vento-altezza.
Il fatto che tu non li vedi però non ti assicura dal fatto che non ci siano.
Sono creaturine schive, veloci, timide e malfidate.
Ci vuole tempo, molto, affinché si fidino a mangiare i tuoi semi o bricioline.
Loro ci sono, non temere, é che si mimetizzano moooolto bene!
Quindi anche solo un biscottino sbriciolato su un davanzale potrebbe salvare un solo uccellino dalla fame in inverno.
A noi un biscotto costa poco e niente.
Un caro saluto anche a te carissima!

Tomaso ha detto...

Cara Luby, ora che la mia grande festa è passata, piano piano ritorno da tutti voi per un mio saluto!!!
Tomaso

Related Posts with Thumbnails